Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


PRIMA D: una coppia in testa. Castignano ancora un ko

Volano Palmense d Piane MG. Colpacci esterni di Grottese e Montottone

Continuano a volare Palmense e Piane MG in vetta alla classifica del girone D della Prima categoria. Ma se per i rivieraschi del presidente Paradisi si tratta di una conferma dei pronostici, per la matricola montegiorgese possiamo davvero parlare di miracolo, visto il cammino straordinario del team di mister Ciglic. Giornata caratterizzata dalle vittorie esterne molto importanti del giovane Montottone contro un irriconoscibile Petritoli, e di una solida Grottese che sa far valere al meglio la superiorità numerica sul campo dello Sporting Folignano. Rocambolesca e scoppiettante vittoria di una Cuprense con un Alessandro Di Girolamo (foto) in grande spolvero, al cospetto di un Castignano forse sfortunato, ma ora in situazione di classifica precaria. Divisione della posta nelle altre gare di questa 4^ di andata.

Villa Sant’Antonio   1
Santa Caterina        1

VILLA SANT'ANTONIO: Stipa, Traini, Taddei, Mariotti, De Santis, Giovannini, Antonini (66’ Porfiri), Senghor, Bizzarri (82’ Hoxholli), Gaspari, Panichi. ALL. Settembri.
U.S.A. S.CATERINA: Meraviglia, Scarciello (66’ Giacinti), Scafa, Ricci, Marinangeli (86’ Fratini), Liberati, Valle, Cordola, Fabiani (52’ Castelli), Panti, Goglia (87’ Saiti). ALL. Concetti.
ARBITRO: Casola di Ascoli Piceno.
RETI: 58' Panichi, 82' Goglia.

CASTEL DI LAMA: Bella partita al comunale di Castel di Lama, alla fine il pareggio è giusto anche se il Villa stava già pregustando il sapore dei tre punti. Partono piuttosto coperti gli ospiti, che bloccano gli avanti locali, affidandosi nelle ripartenze alle giocate di Panti che non riesce comunque a creare situazioni pericolose. Ripresa con il Villa che passa in vantaggio grazie al primo gol in bianco azzurro di Panichi, che da posizione defilata batte Meraviglia. Pochi minuti e Stipa compie una prodezza che consente di mantenere i suoi avanti di una rete. Al 75' Casola non se la sente di concedere un rigore agli ospiti, ma dagli spalti il fallo sembrava piuttosto evidente. Al 82' però sorvola anche su un fallo di Goglia su Taddei, che permette all'attaccante di involarsi verso la porta e battere Stipa. Il Villa non accusa più di tanto il colpo e ha due buone occasioni con Hoxholli e con Gaspari che purtroppo sbaglia l'ultimo passaggio in un buon contropiede con superiorità numerica.

Castignano   3
Cuprense      4

CASTIGNANO: P. Carfagna, Ciotti (85’ G. Angelini), Gandelli, Di Buò (61’ Peroni), M. Carfagna, Tomassini (52’ Traini), Pallotta, A. Di Lorenzo, Ortu, Vannicola (82’ Vagnarelli), Castorani. All: Oliviero Di Lorenzo
CUPRENSE: Paolini, C. Pomili, Cicchi, Carboni, Moreau, Candidori, Carlini (64’ Capanna), Belardinelli, Zaharoui (77’ Mora), Pignotti (13’ Di Girolamo), M. Dimitri (60’ Alessandrini). All: G. Pomili
Arbitro: Giovannini di Ascoli Piceno.
Marcatori: 10’ (rig.) Castorani, 26’ (rig.) Moreau, 29’ Zaharoui, 60’ Di Girolamo, 70’ M. Carfagna, 83’ Ortu, 92’ Alessandrini
Note: al 94’ espulso Alessandrini per doppia ammonizione.

CASTIGNANO. Partita incredibile al Comunale dove il Castignano subisce la terza sconfitta in quattro partite al termine di una gara ricca di episodi contestati. Al 10’ l’arbitro concede un rigore per un maldestro fallo di Candidori su Di Buò; dal dischetto Castorani non sbaglia e fa 1-0. Poi però al 26’, per un veniale contatto tra Gandelli e Zaharoui viene concessa la medesima massima punizione agli ospiti: dal dischetto Moreau fa 1-1. Al 29’ palla persa a centrocampo da Vannicola che innesca un contropiede ospite con Zaharoui che beffa P. Carfagna. Nella ripresa il Castignano prova a cercare il pareggio ma prima trema quando Carboni colpisce la traversa e quindi capitola ancura su una bella punizione a giro di Di Girolamo. Il Castignano getta il cuore oltre l’ostacolo ed accorcia le distanze con M. Carfagna, la gara s’incattivisce anche grazie alle scelte dell’arbitro che risparmia più volte il secondo giallo al già ammonito Moreau. All’83’ arriva l’eurogol di Ortu che trova dal limite un sinistro chirurgico a fil di traversa per il meritato 3-3. nel finale su un errato disimpegno dei locali si invola ancora Di Girolamo, Carfagna è strepitoso a respingere, ma sul secondo palo Alessandrini, in dubbio fuorigioco, segna l’incredibile 3-4 dei gialloblu, che nel finale colpiscono anche una traversa con lo scatenato Di Girolamo. Giornata negativa del sig. Giovannini, Castignano in un momento sfortunato, ma si è vista una bella Cuprense.

Offida            1
Amandola     1

OFFIDA: Peroni, D’Alonzo, (72’ D’Angelo), Pergolizzi, Cinesi, Spinelli, Romani, Vagnoni, Minopoli, Silvestri Davide (91’ Pompei), Gigli (69’ Camela), Silvestri Giorgio (85’ Salaris). A disp: Cicconi, Ferretti, Tozzi. Allenatore: Pilone.
AMANDOLA: Berardini (90’ Dulcini), Palombi, Procaccini, Trobbiani, Trasatti, Tassi, Paolini, Puddu (72’ Testa), Niccolini, Bernabei, Iannotti (65’ Grilli). A disp: Abrami, Poletti, Annessi, Oggiani. Allenatore: Pupi.
Arbitro: Bellini di San Benedetto del Tronto
Marcatori: 10’ Davide Silvestri, 66’ Paolini.

Offida. Risultato giusto con molte occasioni da ambedue le parti. Offida domina nel primo tempo, ma non riesce a concretizzare il raddoppio che avrebbe meritato. I padroni di casa tornano in campo troppo molli nel secondo tempo, permettendo agli ospiti di guadagnare campo e rendersi pericolosi, meritando il pareggio che puntualmente arriva. Nel finale l’Amandola si difende con un certo ordine, pur rischiando qualcosa, in particolare è miracoloso Trasatti a salvare sulla linea un gol fatto dell'Offida.

Palmense                 3
Centoprandonese    0

PALMENSE: Moretti, Mattioli, Marcatili, Cocciaretto, Perticarini, Fagiani (55’ Ledda), Mauro (88’ Palloni), Croceri, Santagata (88’ Sciarresi), Raffaeli (65’ Montemaggio), Sagnola (75’ Baldo). A disp: Livini, Bedetta. Allenatore: Cipolletta.
CENTOPRANDONESE: Perozzi, Speca, Massetti, Testa Danilo (65’ Palestini), Grossetti, Voltattorni, Cipollini, Agostinelli (70’ Testa Leonardo), Pezzoli (20’ Testa Claudio), Ricci, Curzi. A disp: Spinozzi, Sabatini, Fioravanti, Ferraro. Allenatore: Sirocchi.
Arbitro: Crocetti di Fermo
Marcatori: 20’ Raffaeli, 31’ Sanniola, 88’ Croceri (rig.)

Marina Palmense. Le numerose assenze nella Centoprandonese (Cipolloni, Di Paolo, Saverino, Pelliccioni) a cui si è aggiunto Pezzoli dopo appena 15 minuti, non lasciano scampo al team di mister Sirocchi, che soccombe al cospetto di una cinica Palmense. I locali, pur soffrendo l’organizzazione tattica degli avversari, passano in vantaggio al 20’ con il solito Raffaeli, che controlla palla in area, si libera del suo marcatore ed infila Perozzi. Dopo 10 minuti i ragazzi di mister Cipolletta raddoppiano con un’azione di pregevole fattura: filtrante di Croceri per Fagiani, sponda per Sagnola che brucia in uscita il portiere ospite. Nella seconda frazione le due compagini abbassano i ritmi di gioco, gli ospiti protestano per alcune decisioni arbitrali e la Palmense è pronta a colpire in contropiede. Due grosse occasioni di Santagata vengono sventate da Perozzi, ma sono il preludio al gol che arriva su rigore assegnato per atterramento in area di Marcatili e realizzato da Croceri. Quarta vittoria consecutiva per la Palmense da retrogusto amaro, visti gli infortuni di Raffaeli e Mattioli.

Petritoli         0
Montottone   1

PETRITOLI: Coku, Verdecchia, Massi, Acciarri (55’ ViozzI), Capuani, Attorresi, A.Lagrassa, Spaccapaniccia (64’Giuliani), Carosi, Corradetti, Salvatori (78’ Kunjxhiu), All.Zappalà
MONTOTTONE: Remia, Mercatanti, Cappella, Massimiliano.Marcatili, Sako, Sabbatini, Corradini, Mattia Marcatili, Borraccini, Verdecchia, Vittori, (70’ Pistelli). All. Garagliano
Arbitro: Rogani di Macerata
Marcatore: 44’ Vittori

Petritoli. Le numerose assenze possono solo in parte giustificare la prestazione veramente negativa dei padroni di casa. Tutti i reparti hanno stentato. Gli ospiti giocano molto accorti ed approfittano degli errori bianco verdi. Al 29’ su calcio piazzato il colpo di testa di Mercatanti sorvola di poco la traversa. Al 44’ il gol partita: Vittori approfitta di uno svarione difensivo e mette dentro con un bel pallonetto. Al 58’ Lagrassa ci prova da lontano ma Remia fa buona guardia. E’ l’unico tiro nello specchio della porta dei petritolesi. In pieno recupero il Verdecchia ospite coglie la traversa dal limite. Massimiliano Marcatili e Vittori risultano i migliori in campo.

(Daniele Egidi)

Piane MG          4
Montegranaro   1

PIANE MG: Tassotti, Monini, Piergentili, Ripani, Nwanze (71’ Santilli), Silenzi, Moroni (55’ Ciccioli), Giandomenico (73’ Cesari), Vitali (78’ Sanda), Campanari, Zucconi (76’ Garbuglia). A disp: Mariani, Jommi. All. Ciglic
MONTEGRANARO: Follenti, Berto, Paniccià, Diomedi, Molini, Grillo (49’ Facci), Facciaroni, Medori (53’ Montuori), Marilungo (53’ Carducci), Moretti, Petrarulo. A disp: Basso, Abbate, Reschini, Teodori. All. Vecchiola
Arbitro: Narcisi di San Benedetto del Tronto
Marcatori: 15’ Moroni, 21’ Vitali, 67’ Ciccioli, 69’ Sanda (rig.), 77’ Carducci

Piane di Montegiorgio. Continua a volare la matricola Piane MG, che porta a casa la quarta vittoria consecutiva che la proietta in coabitazione con la Palmense in vetta alla classifica. Gara mai in discussione quella odierna, già praticamente dopo 20 minuti, grazie all’uno-due di Moroni e Vitali, i padroni di casa avevano posto una seria ipoteca sul risultato finale. Nella prosieguo della gara i ragazzi di Ciglic hanno avuto sempre in pugno la situazione, sciupando anche alcune occasioni. Nella ripresa ancora due reti hanno sugellato l’ottima prestazione del Piane MG, mentre gli ospiti del Montegranaro si sono fatti vivi solo nel finale, siglando la rete della bandiera con il neo entrato Carducci.

Real Virtus Pagliare  0
Monsampietro           0

REAL VIRTUS PAGLIARE: Pierantozzi Davis, Mariani (71’ Cardinali), Corradetti, Tedeschi, Gabrielli, Filipponi, Massetti (44’ Di Nicolò), Ottaviani (70’ Semplicini), Mascitti, Valentini, Pierantozzi Luigi (80’ Fioravanti). A disp. Galizi, Gregori, Tamburrini All. Silvestri
MONSAMPIETRO: Paolucci, Bitti (18’ Funari), Kuinxhiu, Del Gobbo, De Carlonis, Ferretti (30’ Forò Cristiano), Tassotti (70’ Ciccola), Carlacchiani, Testa, Addarii (46’ Polozzi), Forò Stefano. A disp. Teodori, Parasecoli, Soprano. All. Coccia
Arbitro: Pignotti di San Benedetto del Tronto
Note: espulsi al 28' Del Gobbo e Tedeschi al 79' 

Pagliare. Nella precedente gara casalinga avevamo elogiato il comportamento impeccabile dell’arbitro, stavolta purtroppo ci troviamo a giudicare in maniera molto negativa l’operato del direttore di gara. Il sig. Pignotti è stato il vero protagonista della giornata, prima espellendo Del Gobbo, che lo ha mandato platealmente a quel paese, ma solo dopo le vibranti proteste dei locali e successivamente non permettendo in pratica di giocare, negando due rigori solari ai padroni di casa su altrettanti falli di mano in area. Ciliegina sulla torta l’espulsione di Tedeschi per una presunta simulazione a centrocampo. La partita è stata tutto sommato equilibrata, anche se nella ripresa la squadra di Silvestri ha preso in mano il pallino del gioco, contro un Monsampietro comunque ben disposto in campo e che ha badato solo a difendersi. Il pareggio ci può stare, ma il risultato è stato condizionato dall’operato dell’arbitro che dopo la prima espulsione ha diretto la gara in maniera del tutto particolare.

Sporting Folignano  1
Grottese                   3

SPORTING FOLIGNANO: Spicocchi, Bernardini (Troiani), Paoletti, Passalacqua, Menchini, Galiè, Antonini, Pagnoni, Vagnoni (Calabrini), Iachini (Renga), Di Lorenzo. A disp: Narcisi, Bonfini, Cosmi. All. Ranucci
GROTTESE: De Simone, Pallotti, Liberati, Traini, Del Dotto, Tiberi, Elezi Indrit, Cappella, Pezzani (Troka), Ricci (Costi), Verducci. A disp: Coda, Elezi Emin, Donzelli, Koita, Moscetta. All. Moscetta
Arbitro: Cameli di Fermo
Marcatori: 10’ Vagnoni, 44’ Pezzani (Rig.), 58’ Elezi Indrit, 77’ autogol Menghini.

FOLIGNANO. Esce con una sconfitta dalla gara odierna lo Sporting Folignano che pure dopo appena 10’ si era portato in vantaggio con un gol di Vagnoni, legittimato successivamente con azioni ben costruite. Una svista difensiva allo scadere costava carissima ai locali, rigore per la Grottese ed espulsione (forse eccessiva) per Galiè. Pezzani siglava il pari. Nella ripresa lo Sporting cercava di rendersi pericoloso, ma in contropiede subiva il gol di Elezi, l’arbitro sorvolava ben due volte su falli piuttosto evidenti in area che facevano gridare al rigore. Lo sfortunato autogol di Menchini chiudeva in pratica la gara con uno Sporting che avrebbe sicuramente meritato di più, mentre la Grottese ha raccolto il massimo risultato con il minimo sforzo.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 14/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



TORNEO DELLE REGIONI C5. In Calabria dal 25 Aprile al 1 Maggio

ANCONA – Il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 si avvicina: appuntamento in Calabria, dal 25 aprile all’1 maggio. Giovedì prossimo, dunque, si comincia. Le selezioni marchigiane Under 19,  Under 17, Under 15 e Femminile sono guidate dai tecnici Massimiliano Neri (Under 19), Francesco Cesaroni (Femminile), Luca Do...leggi
19/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 29esima g...leggi
19/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 29esima giorn...leggi
19/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Roberto Massi

Roberto Massi (foto) allenatore che ha lavorato nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese e con le prime squadre di Atl. Piceno, Montottone, Monticelli e Jrvs Ascoli, curerà per noi i pronostici del girone D di Prima categoria.   La schedina di Roberto Massi per la 28esima...leggi
19/04/2024

USA FERMO. Al lavoro per la 7^ Edizione del Camp riservato ai portieri

FERMO - USA Fermo in grande fermento, procedono infatti nel migliore dei modi i lavori per organizzare la Settima Edizione del Camp dedicato ai portieri che si svolgerà nei giorni: 14-15-16 Giugno 2024. L’appuntamento è riservato alle categorie: Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi e vedrà ...leggi
18/04/2024

NUOVA SOCIETA'. Nasce il Porto d’Ascoli City Football Club

E' nato il Porto d’Ascoli City Football Club. La squadra, che avrà «l’intrepido spirito di voler fare non solo calcio, ma anche e soprattutto comunità», parteciperà al campionato di Terza Categoria 2024-2025.«Il club avrà un carattere genuino - recita la nota della società – come i prodotti del nostro genuino president...leggi
18/04/2024

BUFFON ACADEMY. Aperte le iscrizioni per il Summer Camp 2024 a Pedaso

PEDASO. Sarà un’estate all’insegna del calcio e del divertimento, quella che potrete vivere quest’anno a Pedaso, splendida cittadina della costa marchigiana, in provincia di Fermo. La Buffon Academy arriva per la seconda volta consecutiva in questa città con il suo Summer Camp 2024. Per sette gi...leggi
19/04/2024

MERCATO. Atletico Azzurra Colli - Camaioni: è addio

L’Atletico Azzurra Colli rende noto che Alessio Camaioni (1991) non farà parte della rosa che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza. Dopo sei anni, intervallati da un biennio in cui il ragazzo ha difeso la porta della Palmense, termina una delle storie più lunghe di un calciatore con la società collese. Il saluto...leggi
03/07/2021

Grottammare: Galiè confermato DG

Il Grottammare ha rinnovato l'accordo di collaborazione con il Direttore Generale Alceo Galiè (foto) per la stagione 2021/22. La società gli augura di poter continuare l'ottimo lavoro svolto e conseguire nel migliore dei modi gli obiettivi prefissati dal club....leggi
26/06/2021


Porto d'Ascoli chiude in testa! Ciampelli: "La svolta? A Colli..."

Il Porto d'Ascoli chiude l'Eccellenza al primo posto nel girone B. Due a zero contro il Colli ed entusiasmo a mille. La squadra di mister Davide Ciampelli (foto) ai playoff se la vedrà con l'Atletico Gallo. "Abbiamo disputato un girone di ritorno incredibile - le parole di Ciampelli al Corriere Adriatico - la svolta è arrivata quando siam...leggi
10/06/2021

ECCELLENZA. Successo esterno dell'Atletico Ascoli che vola ai play off

Sangiustese – Atletico Ascoli: 0-1Sangiustese (4-3-3): Giacchetta; Iuvalè, Lanza, Ferri, Calamita; Olivieri (31'st Camerlengo), Doci, Iacoponi (23'st Testa), Ruzzier (40'st Biondi), Tittarelli, Ercoli (31'st Pignotti). All. Vagnoni Atletico Ascoli (4-3-3): Albertini; Vallorani, Filippon...leggi
06/06/2021

ECCELLENZA. Poker del Grottammare. Valdichienti fuori dai play off!

Grottammare – Valdichienti Ponte: 4-1 Gottammare: Finori, Fuglini,Piunti, Carminucci, Traini, Mallus (65′ Haxhiu), Porfiri (74’Cangiano), Alighieri (79′ Tanzi), Cisbani, De Panicis (79′ Pomili), Mascitti (74′ Iovannisci). Allenatore Zazzetta Valdichienti Ponte: Mallozzi, Tassetti ...leggi
06/06/2021

ECCELLENZA. Il Porto d'Ascoli non stecca: vittoria e primo posto

Porto d’Ascoli - Atletico Azzurra Colli: 2-0 Porto d’Ascoli: Testa, Petrini (81’ Petrini), Pasqualini, D’Alessandro, Passalacqua, Sensi (88’ Massi), Evangelisti, Rossi, Puglia (73’ Shiba), Napolano (83’ Fabrizi), Battista (67’ Cinaglia). All. Ciampelli Atletico Azzurra Colli: Camaioni...leggi
06/06/2021

ECCELLENZA. Grottammare corsaro grazie a una perla di Iovannisci

Atletico Azzurra Colli – Grottammare: 0-1 Atletico Azzurra Colli: Camaioni, Stangoni, Toscani (86’ Valentini), Di Nicola, Sosi, Vallorani, Vechiarello, Fiscaletti (80’ Alfonsi), Ciabuschi, Giorgio (80’Gagliardi), Traini (58’ Polisena). All. AmadioGrottammare: Finori, Fuglini, Piunti, Carminucci, Traini,...leggi
02/06/2021


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10383 secondi