Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Finalmente Nuova Folgore. Vis Pesaro grandi numeri

Il punto Allievi e Giovanissimi a due giornate dal termine

Campionati regionali a due passi dalla conclusione della stagione regolare, ancora due partite poi conosceremo il cast che si affronterà per la conquista del prestigioso titolo regionale nelle due categorie: Allievi e Giovanissimi. La matematica ha già promosso l’Atletico Gallo Colbordolo nel girone A del campionato Allievi e la Vis Pesaro (foto) nel girone A del campionato Giovanissimi.

ALLIEVI – Si ferma la Forsempronese, torna a vincere l’Atletico Gallo Colbordolo (girone A) con i ragazzi guidati da Maurizio Pozzi che hanno battuto con il classico punteggio all’inglese la Vis Pesaro. Nel girone B l’Ancona batte il Loreto con il classico punteggio all’inglese grazie alle reti Nicoletti e Burini. La risposta della Vigor Senigallia non si è fatta attenedere: i vigorini vincono senza tentennamenti sul terreno dell’Osimana Ancona e Vigor separate da un punto in classifica. Sarà sufficiente al team di mister Sereni un punto per avere la meglio quando mancano due giornate al termine della stagione regolare? Sfida a suon di gol tra il Matelica che ha travolto nel derby il Camerino, 6-0 (girone C) mantenendo il primato in classifica e respingendo l’attacco della  Civitanovese che ha vinto allo stadio Ultimi di Chiesanuova. Anche in questo girone Matelica a +4 a due giornate dal termine. Nel girone D inciampa la Sambenedettese in casa nel confronto con la Mariner. Del pari nel derby ne ha approfittato la Spes Valdaso che vincendo a Montottone 6-1 ha conquistato il primato in classifica. Battuta la Fermana dall’irriducibile Porto D’Ascoli.

LE CURIOSITA’ – Prima vittoria per la Nuova Folgore che ha battuto Palombina Vecchia. Una soddisfazione che ci voleva. Non ha mai vinto nelle 17 partite finora disputate il Camerino. Ha vinto 14 delle 16 partite disputate l’Atletico Gallo Colbordolo. L’attacco più prolifico della categoria quello della Civitanovese che ha messo a segno ben 64 reti. La difesa più ermetica quella dell’Ancona con appena 9 reti subite.

GIOVANISSIMI – Nel girone A già qualificata la Vis Pesaro guidata da Fabio Ferri che per l’occasione ha diviso la posta con i tradizionali rivali dell’Atletico Gallo Colbordolo. L’Urbania batte il Csi Delfino e rosicchia un paio di punti alla capolista ma ormai i giochi sono fatti. Nel girone B Ancona ad un passo dalle finali dopo aver battuto, girone B, il Corinaldo: il poker firmato da Florea, Baldini, Tereziu e Pallonara. La risposta della Vigorina Senigallia non è mancata, battuta l’Osimana ma quattro punti di ritardo a due giornate dal termine sono forse troppi per pensare al riaggancio in vetta. Nel girone C Il Ponte batte il Camerino con il classico punteggio all’inglese, approfitta della sconfitta del Tolentino per regalarsi quattro lunghezze di vantaggio sulla coppia composta dallo stesso Tolentino e della Robur di Macerata. La Sambenedettese, girone D, vince la gara esterna con la Centoprandonese (6-0), mantiene le distanze la Fermana in ritardo di tre punti in vista delle due ultime giornate di campionato.

LE CURIOSITA’ – I grandi numeri della Vis Pesaro: primato in classifica, miglior attacco del campionato con 67 reti realizzate mentre la miglior difesa del campionato è quella dell’Ancona con appena 8 reti subite. Il peggior attacco del campionato quello della New Team con 8 reti realizzate, la peggiore difesa del campionato sempre della New Team con 58 reti subite.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 02/04/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32903 secondi