Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

A Recanati il 1° Torneo della Solidarietà

In campo (sabato 26 luglio) Carabinieri, Protezione Civile e Croce Gialla

Per una volta andranno allo stadio non per garantire l'ordine e l'assistenza sanitaria, ma per giocare al calcio. Carabinieri e volontari della Protezione Civile e della Croce Gialla scenderanno in campo al calciotto dello stadio "Nicola Tubaldi" di Recanati per il 1° Trofeo della solidarietà, messo in palio dalla Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano. Al quadrangolare sarà impegnata anche la delegazione dell'amministrazione comunale della cittadina leopardiana guidata e sorretta dal Sindaco Francesco Fiordomo, da tantissimi anni nel mondo dello sport per la sua attività di giornalista sportivo. L'evento, organizzato dagli assessorati allo sport e ai servizi sociali del comune di Recanati, è in calendario sabato 26 luglio a partire dalle ore 18,00 e oltre al divertimento e all'agonismo sarà protagonista anche la solidarietà con il ricavato che verrà devoluto al Centro Diurno Alzheimer di Recanati.

"Dopo l'edizione dello scorso anno che è servita come prova generale, abbiamo deciso di dare un impulso in piu' a questo quadrangolare - dice il consigliere con delega allo sport del comune di Recanati Mirco Scorcelli -. Prima di tutto dandogli una vera forma di torneo con tanto di trofeo finale messo in palio dalla locale BCC di Recanati e Colmurano che insieme ad altri sponsor si è resa sensibile e disponibile a sostenere un evento che vuole essere un riconoscimento nei confronti di chi durante tutto l'anno permette lo svolgimento di tutte le manifestazioni sportive e non solo, dando loro la possibilità di andare allo stadio non come assistenti ma come atleti. Quindi ci auguriamo che le varie società sportive recanatesi rispondano con la loro presenza sugli spalti come segno di vicinanza a tutti coloro che vigilano durante l’anno alle loro innumerevoli manifestazioni e ne garantiscono la riuscita. La presenza sugli spalti è fondamentale anche per il fine piu' importante dell'evento che è quello della solidarieta'".

Nella prima partita si affronteranno Protezione Civile e Carabinieri mentre la seconda vedrà opposta l’Amministrazione Comunale alla Croce Gialla. A seguire le due vincenti si incontreranno per aggiudicarsi il torneo ed apporre il nome della squadra sul trofeo che verrà rimesso in palio ogni anno. Gli organizzatori ringraziano la Bcc di Recanati e Colmurano, Rinnovar 2 e Giochi di parole per aver aderito come sponsor e Progetto Sport e USD Recanatese per la disponibilità nel concedere impianto e spogliatoi.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 24/07/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08621 secondi