Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

VOLLEY. Parodi verso il Mondiale: "Sarà una Lube davvero forte"

Saliranno domani sull'aereo per la Polonia i quattro atleti della Cucine Lube Banca Marche Treia che prenderanno parte ai Mondiali con la maglia della Nazionale italiana. Jiri Kovar, Michele Baranowicz, il neo biancorosso Giulio Sabbi e Simone Parodi (foto), come noto, sono tra i 14 giocatori convocati in azzurro per la sfida iridata. Dopo il bronzo in World League e un'estate di preparazione, dunque, ora è arrivato il momento di scendere in campo. L'Italia, inserita nel girone con Usa, Iran, Porto Rico, Belgio e Francia, esordirà domenica alle ore 13.00 contro gli asiatici allenati da Kovac.

Ed è proprio Simone Parodi, in queste ore in viaggio verso il raduno azzurro a Roma dopo un breve passaggio al Palasport Fontescodella e il saluto con il ds dei campioni d'Italia, Stefano Recine, a parlare delle prospettive verso la sfida iridata. "Ci giochiamo un campionato del mondo - dice Parodi - Siamo quindi molto carichi per questo importantissimo impegno, dove proveremo ad arrivare fino in fondo. Ci siamo allenati tanto nel corso dell'estate, per riuscire a rendere al massimo. Con i miei compagni di squadra della Lube in azzurro c'è un ottimo feeling, siamo in quattro e tutti molto motivati per l'appuntamento con il Mondiale". 

Dopo la rassegna iridata, per Parodi ricomincerà una nuova stagione con la maglia biancorossa, la quarta di fila, e per la seconda volta con lo scudetto sul petto: "A fine Mondiale ci aggregheremo agli altri ragazzi in preparazione già dal 18 agosto - continua Simone - Il gruppo di questa nuova Lube non è cambiato molto, si ricomincia dal blocco vincente della scorsa stagione, dunque un punto di partenza davvero positivo. Con le novità dell'arrivo di Giulio Sabbi, giocatore che conosco molto bene e con cui vivrò l'esperienza iridata, e "Fox" Fei, un valore aggiunto a questa squadra, che può coprire tranquillamente due ruoli. Dunque una Lube forte, che mi piace molto. Guardando gli altri roster, prevedo un campionato di SuperLega più equilibrato in questa stagione rispetto alla precedente. Oltre a noi, infatti, vedo tra le meglio attrezzate Perugia, Trento, Piacenza e Modena, che hanno costruito ottime squadre, e anche altre formazioni si sono rinforzate. Di conseguenza il livello certamente salirà. Ma saremo pronti ad affrontare ogni sfida nei quattro obiettivi a nostra disposizione".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 28/08/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08377 secondi