Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D, LA GIORNATA. Potere Maceratese: vince il derby e vola!

La squadra di Magi sbanca Civitanova e viaggia a punteggio pieno. Samb corsara a Celano. Primo hurrà della Fermana

La Maceratese vince al Polisportivo di Civitanova Marche e mantiene la vetta solitaria di classifica, la Samb è corsara a Celano e si conferma seconda forza del torneo. Alle loro spalle Matelica e Recanatese vittoriose rispettivamente a Jesi ed Agnone. Primo hurrà della Fermana e buon pari del Castelfidardo a Termoli. E' quanto accaduto nella terza giornata di serie D girone F che vedeva la disputa di ben tre incroci tra marchigiane.

Il derby più atteso sicuramente quello di Civitanova che si è giocato davanti ad una cornice di pubblico d'altri tempi (3.000 spettatori), conclusosi con il successo della Maceratese per 2-1. Una vittoria in rimonta per i ragazzi di Magi che andavano sotto dopo pochi minuti per un rigore trasformado da Amodeo, al quale rispondevano però con un micidiale uno-due prima dell'intervallo. A ristabilire la parità ci pensava D'Antoni (foto cronachemaceratesi) sempre dagli undici metri, al sorpasso un gol di Croce con una conclusione da fuori area che faceva esplodere la gioia dei tanti supporters biancorossi giunti a Civitanova. Nel secondo tempo tanto agonismo ma emozioni con il contagocce malgrado il generoso tentativo dei ragazzi di Mecomonaco di raggiungere il pareggio. Maceratese che cala il tris e a punteggio pieno.

Alle sue spalle la Sambenedettese che vince in rimonta sul campo del Celano. L'incontro finisce 1-3 per i rossoblu che vanno sotto dopo otto minuti per il gol di Buongiorno. Poi i locali restano in 10 e i rivieraschi si scatenano con Napolano (rigore), Di Paola e D'Angelo conquistando la seconda affermazione di fila. Terza piazza per il tandem Recanatese - Matelica, vittorioso lontano dal pubblico amico. La Recanatese viola per il secondo anno di fila il Civitelle di Agnone 2 a 0. Apre le marcature Traini prima dell'intervallo con una conclusione da fuori area. Il raddoppio alla mezz'ora della ripresa di Galli su imbeccata di Gigli. Nel mezzo una ghiotta occasione per l'Agnonese che spreca a tu per tu con Verdicchio. Giallorossi al secondo successo di fila come il Matelica che passa 1 a 0 al Carotti di Jesi. Il blitz è targato Api, a segno in piena zona Cesarini. Domenica felice anche per la Fermana che trova il primo successo stagionale. Al Recchioni la Vis Pesaro è piegata dal gol di Pedalino dopo appena cinque minuti di gioco. Chiude il quadro della domenica l'ottimo pareggio del Castelfidardo a Termoli. In Molise il match finisce 0 a 0 e consegna ai ragazzi di Mobili il quinto punto della stagione. Nell'anticipo del sabato ricordiamo la vittoria dell'Alma Fano sul Giulianova per 2 a 1, Decisiva la doppietta di Sivilla.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 21/09/2014
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10326 secondi