Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Montegiorgio Volley: quando lo sport aiuta... ad aiutare!

La squadra di pallavolo montegiorgese ha ideato e realizzato un calendario dallo scopo benefico: i proventi andranno all'Associazione Marchigiana che cura i pazienti di Fibrosi Cistica

Vai alla galleria

MONTEGIORGIO. "Tutto il giorno penso a te..." è il titolo scelto dall’ A.S.D. Montegiorgio Volley (che milita nel campionato regionale di Serie D Maschile) per il Calendario 2015 ideato e realizzato in proprio dai ragazzi della prima squadra montegiorgese.
Dalla passione e dalla sensibilità dei rossoblu è nato infatti un calendario a scopo benefico, con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della LIFC Marche, l'Associazione marchigiana che da oltre vent'anni si prende cura dei pazienti affetti da Fibrosi Cistica. L'organico montegiorgese ha posato al gran completo, staff tecnico e dirigenziale incluso, divertendosi a raffigurare diversi momenti della giornata nei quali, manco a dirlo, la pallavolo rappresenta un pensiero fisso. Il ricavato ottenuto dalla vendita dei calendari (ad offerta) permetterà a questi ragazzi di fare del bene e regalare sorrisi a chi è meno fortunato, sostenendo l'operato e le ricerche di una delle associazioni più attive ed importanti su scala regionale: lo slogan di LIFC Marche è infatti "finora l'abbiamo curata, ora vogliamo guarirla". Obiettivo ambizioso e di lungo periodo, cui però i ragazzi montegiorgesi vogliono provare a dare un sostegno concreto.
Una copia della piccola "opera d'arte" rossoblu (tra l'altro ideata, sviluppata e realizzata interamente da parte dei ragazzi stessi, dalle foto alla grafica), "autografata" da tutti gli atleti e dirigenti, è stata consegnata ieri mattina nella sede della LIFC Marche Onlus di Ancona, direttamente nelle mani di Vincenzo Massetti (consigliere LIFC Marche), Rolando Gagliardini (Primario reparto Fibrosi Cistica Regionale di Ancona) e Luigi Pietroni (Coordinatore Terapista della Riabilitazione). Al termine della raccolta fondi (iniziata già da qualche giorno), una delegazione rossoblu si recherà quindi nuovamente nella sede LIFC regionale per donare il ricavato ottenuto: chi volesse contribuire acquistando una copia invitiamo quindi tutti ad acquistare una o più copie del calendario scrivendo al profilo Facebook Montegiorgio Volley o contattando direttamente uno dei rossoblu di propria conoscenza.
Complimenti dunque a questi ragazzi per l'iniziativa e per la sensibilità, il vero valore dello sport si misura anche lontano dal campo.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Roberto Cruciani il 09/01/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32270 secondi