Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'Ascoli gioca a tennis con la Pistoiese: 6-3 e primo olè del 2015

L'Ascoli Picchio annienta la Pistoiese conquistando la prima vittoria del 2015. Non c'è stata proprio storia al Del Duca con i bianconeri che hanno chiuso anzitempo la partita.

Il Picchio era reduce da due deludenti gare contro Ancona e Teramo e non poteva fallire questa ghiotta occasione contro una modesta Pistoiese. Squadra bianconera molto rimareggiata date le assenze di Pirrone squalificato e Tripoli e Chiricò infortunati. Mister Petrone ha schierato Altinier dal primo minuto in avanti ed un inedito centrocampo a tre con Carpani e Gualdi accanto ad Addae. Cristiano Lucarelli, invece, ha affidato i propri attacchi a Falzerano, Anastasi e Piscitella.

Dopo una iniziale fase di studio tra le due squadre, al 13' padroni di casa in vantaggio: una non impeccabile difesa orange permette a Mustacchio di arrivare a tu per tu con il portiere ospite e, con molta freddezza, gonfia la rete. E' 1-0. Passano solo 6 minuti e il Picchio raddoppia: capitan Berrettoni (foto) mette Carpani nella condizione di spingere la palla in gol con estrema semplicità, è subito 2-0. L'Ascoli ha palesemente la gara in pugno e lo stesso Gianluca Carpani, ascolano doc, con un bellissimo tiro da fuori area segna la doppietta personale ed il terzo gol bianconero. A differenza del match contro il Teramo, il Picchio dimostra molta lucidità in fase realizzativa. Passa la mezzora e l'Ascoli cala il poker: stavolta è Berrettoni ad essere lesto e raccogliere la respinta dell'arancione Ricci su tentativo di Altinier: 4-0. Qualche minuto prima del 45', i toscani a sorpresa infilano Lanni con Piscitella: termina la prima frazione sul risultato parziale di 4-1.

L'ammonizione di Dell'Orco apre il secondo tempo ed anticipa il quinto gol ascolano: Gualdi serve Altinier che conclude in porta, il portiere della Pistoiese respinge il primo tentativo ma nulla può sul secondo: 5-1. Lucarelli effettua tutti e tre i cambi nella speranza di riuscire a dare una scossa ai suoi ma è sempre l'Ascoli a tenere il pallino del gioco. La palla di Altinier è troppo invitante per Berrettoni che spedisce il pallone in rete, sono 6 le segnature ascolane. Giallo anche per Mori, con Cristiano Rossi che torna in campo dopo alcune settimane di assenza. La partita, già chiusa da tempo, scorre senza grosse emozioni fino all'81', minuto in cui Coulibaly devia la sfera in rete dopo un calcio d'angolo. Al 90' la Pistoiese trova addirittura la terza segnatura, con i bianconeri già mentalmente negli spogliatoi. Dopo il bel gol di Anastasi e 4 minuti di recupero, si conclude definitivamente il match sul risultato di 6-3. L'Ascoli allunga sulle inseguitrici ed è a +3 dalla Reggiana. Sabato prossimo importante appuntamento a L'Aquila.

ASCOLI (4-3-2-1): Lanni; Pelagatti (39’ pt Barison), Cinaglia, Mengoni (9’ st Mori), Dell’Orco; Addae, Gualdi, Carpani; Mustacchio, Berrettoni (23’ st Cristiano Rossi); Altinier. A disp.: Ragni, Giovannini, Minnozzi, Perez. All. Petrone

PISTOIESE (4-3-3): Ricci; Golubovic, Piana, Pasini, Frascatore; Vassallo (9’st Mungo), Ricci, Calvano; Falzerano (9’st Saric), Anastasi, Piscitella (9’st Coulibaly). A disp.: Olczak, Celiento, Provenzano, Frugoli. All. Lucarelli.

Arbitro: Fabio Melidoni di Frattamaggiore

Reti: 13’ pt Mustacchio (A), 19’ pt e 25’ pt Carpani (A), 31’ pt e 13’ st Berrettoni (A), 42’ pt Piscitella (P), 6′ st Altinier (A), 36' st Coulibaly (P), 45' st Anastasi (P)

Ammoniti: Piana (P), Dell’Orco, Mori (A)

di Rocco Bellesi

redazione@vivereascoli.it

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 11/01/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32988 secondi