Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D. Maceratese: derby e fuga! Fermana corsara a Pesaro

La capolista batte 3-2 la Civitanovese e va a +6 sulle inseguitrici. La Samb supera il Celano a porte chiuse. Pari del Fano, ok Matelica e Recanatese.

La Maceratese è in fuga. La terza giornata di ritorno di Serie D regala l'allungo ai biancorossi che si aggiudicano l'attesissimo derby con la Civitanovese (nella foto Cronachemaceratesi l'esultanza della Rata a fine partita). All'Helvia Recina quasi 4.000 spettatori, tante emozioni e 5 gol. La spuntano gli uomini di Magi che dimostrano ancora una volta di avere tutte le carte in regola per salire in Lega Pro. La doppietta di Amodeo non è sufficente all'undici di Mecomonaco che scivola addirittura al quarto posto, scavalcato dalla Samb. Il gol partita è di Garafoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo a dieci minuti dalla fine, dopo che Amodeo aveva annullato per ben due volte i vantaggi di Ferri Marini e Romano.

Maceratese a + 6 sulle dirette inseguitrici. Il Fano è bloccato al Fadini di Giulianova sull'1-1. Non basta il rigore (contestato) di Sivilla ai granata per portare a casa l'intera posta in palio dal campo degli abruzzesi. L'imbattibilità del portiere Ginestra (superata quota 600 minuti) è violata dal gol di Mariani a cinque minuti dal triplice fischio del direttore di gara. Il Fano è agganciato dalla Samb che in un Riviera delle Palme incredibilmente silenzioso piega 3-0 il Celano con il gol di Alessandro e la doppietta di Pepi. Dopo la sosta in programma domenica prossima per l'impegno della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio, il calendario propone il derby tra le due inseguitrici con la Maceratese spettatrice piu' che interessata.

Il Matelica infila la terza vittoria consecutiva aggiudicandosi il derby con la Jesina. Il gol dell'1-0 è di Api nel secondo tempo, e l'undici di Gianangeli resta in corsa per i playoff in compagnia del Campobasso che batte in una gara pirotecnica il San Nicolò per 5 a 3.

La Fermana espugna il Benelli di Pesaro con il gol di Omiccioli, lasciandosi alle spalle la debacle interna con la Recanatese. I canarini escono dalla griglia playout dove resta invece impantanata la Vis di Bonvini.

La Recanatese continua la marcia verso le zone tranquille di classifica piegando all'inglese l'Olimpia Agnonese. Al Tubaldi è decisiva la doppietta di Traini che regala alla squadra giallorossa la seconda vittoria consecutiva e il quarto risultato utile sotto la guida di mister Magrini.

Il Castelfidardo frena con il Termoli. Al Mancini finisce 1-1 con i biancoverdi acciuffati dal gol di Di Matera a venti minuti dalla fine. Cavaliere, nel primo tempo, aveva momentaneamente portato avanti i fidardensi trasformando un calcio di rigore, dopo che gli ospiti ne avevano fallito uno con Di Matera con la palla che è andata a cocciare sul legno.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 25/01/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30815 secondi