Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D. Maceratese corsara, resta a +8. Fermana, Fano e Jesina boom

La capolista sbanca il campo dell'Amiternina e si avvicina sempre più alla Lega Pro. Recanatese ko, pari tra Civitanovese e Castelfidardo

Basta un gol del giovane De Grazia dopo appena nove minuti di gioco alla Maceratese (foto Sardella - La Sportiva) per violare il campo dell'Amiternina e mantenere gli 8 punti di vantaggio sul Fano vittorioso in larga misura sull'Olimpia Agnonese. Nella 23^ giornata della Serie D girone F i biancorossi si confermano ancora una volta assoluti leader della classifica pur soffrendo in quel di Scoppito contro una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza. A regalare altri tre punti d'oro alla squadra di mister Magi è stato sicuramente uno degli under piu' interessanti del torneo.

Il Fano riprende la marcia rifilando un perentorio 4-1 all'Olimpia Agnonese nel quale spiccano i gol di Sivilla e del rientrante Gucci che aveva saltato il derby di Recanati. A dividere le due contendenti per il salto diretto in Lega Pro ben otto lunghezze. Samb e Civitanovese continuano a perdere terreno pareggiando i rispettivi incontri e ne approfitta il Campobasso che grazie all'1-0 sulla Recanatese si assesta sul terzo gradino. Piu' difficile del previsto però il successo dei molisani contro i leopardiani che masticano amaro per aver fallito un calcio di rigore con Galli che si fa neutralizzare la conclusione da Conti, e nel finale sciupano almeno altre due ghiotte occasioni per uscire con un punto da Campobasso. A decidere la sfida è il gol di Miani al quarto del secondo tempo. La Samb pareggia 2-2 in casa della pericolante Termoli che va per ben due volte in vantaggio. Tozzi Borzoi e Padovani quest'ultimo a bersaglio a pochi minuti dalla fine, tolgono le castagne dal fuoco ai rossoblu che hanno seriamente rischiato un brutto scivolone in terra molisana. Il punto del Cannarsa non può essere comunque archiviato positivamente visto che la squadra di Paolucci scivola al quarto posto a - 15 dalla Maceratese e - 5 dal Fano. Pari anche per la Civitanovese nel derby casalingo contro il combattivo Castelfidardo. Al Polisportivo è 1-1 ma i rossoblu masticano amaro per essere passati per primi in vantaggio con Margarita ed aver sciupato il rigore del possibile raddoppio. A tempo scaduto il gol di Capparuccia che regala ai fidardensi un ottimo punto sia per il morale che per la classifica anche se l'undici di Omiccioli resta in piena zona playout.

La Fermana prosegue la bella marcia aggiudicandosi l'altro derby di giornata, quello del Bruno Recchioni contro il Matelica. La doppietta di Nazziconi e il gol di Omiccioli confezionano il 3-1 per la compagine di Osvaldo Jaconi la cui cura si dimostra di giornata in giornata sempre piu' rigenerante per i colori canarini ora a + 7 sulla zona pericolante. Il Matelica probabilmente paga il recuopero giocato mercoledì a Scoppito e allunga il digiuno di vittorie che manca ormai da un mese. Il gol di Ambrosini che aveva momentaneamente riportato la sfida in equilibrio, non è stato sufficente all'undici di Gianangeli per portare via punti dal fermano.

La Jesina vince e convince contro il Chieti, assestandosi in una posizione piu' che tranquilla. Il 4-0 del Carotti porta la firma di Cardinali, Francia, Frulla e l'autogol di Giammarino. Infine il punticino raccolto dalla Vis Pesaro a Teramo contro il San Nicolò. Bugaro risponde a Moretti e la partita finisce 1-1. Il pari consente ai vissini di abbandonare l'ultimo posto ora nelle mani del Celano. La zona playout è a -2.

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 22/02/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10758 secondi