Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA. Trodica in gol dopo 700'. Filippetti match winner azzurro!

In testa vincono Folgore e Tolentino. Montegiorgio corsaro, Biagio ok. Il Corridonia sbanca Urbania.

Folgore e Tolentino continuano la loro corsa a braccetto in vetta alla classifica, il Montegiorgio mette a segno un altro blitz ed è da solo alle loro spalle, il Trodica ritrova il gol dopo oltre 700 minuti di astinenza ma non basta per riabbracciare la vittoria e il Portorecanati batte un colpo grazie al baby gioiello Francesco Filippetti (foto) che martedì sarà a Coverciano con la nazionale under 17. Questo in soldoni quel che è successo nella 24esima giornata dell'Eccellenza che per il resto ha visto la vittoria casalinga della Biagio Nazzaro e il colpaccio esterno del Corridonia.

In testa continua il duello. La Folgore è costretta a sudare le proverbiali sette camice per uscire con i tre punti in tasca dal Bianchelli di Senigallia al cospetto di una Vigor bisognosa di punti salvezza. Il gol che decide il match arriva solo nel recupero grazie a Trillini che condanna la squadra senigalliese all'ennesimo stop casalingo, il quinto maturato in piena zona Cesarini. Decisamente piu' agevole la vittoria del Tolentino sull'Atletico Gallo Colbordolo. Al Della Vittoria finisce 2-0 con un gol per tempo di Nardini e Cinotti su calcio di rigore. Per l'Atletico Gallo è il secondo stop di fila.

Alle spalle del duo di testa il Montegiorgio che si aggiudica lo scontro diretto dello Spadoni di Montecchio contro il Vismara, costretto al secondo stop consecutivo dopo quello di domenica scorsa a Tolentino. L'1-0, che allunga ancor di piu' la striscia positiva della squadra di De Angelis, porta la firma di Squarcia nel secondo tempo. L'altro blitz della giornata è del Corridonia che vince 2-0 ad Urbania. I gol di Lispi e Maccioni consentono ai corridoniensi di collocarsi in una posizione di classifica piu' che tranquilla condannando gli urbinati a restare nei playout.

Bene anche la Biagio che infila la seconda vittoria consecutiva tornando a sentir odore di playoff (2-1 sul Grottammare), il Trodica evita all'ultimo minuto di recupero la sconfitta casalinga contro la Fossempronese che si era portata in vantagio con il gol dell'under Radi. In piena zona Cesarini, al termine di un secondo tempo all'assalto della porta ospite con un palo di Dell'Aquila, il pari di Bartolucci. Un gol liberatorio atteso da oltre 700 minuti che però non è sufficente a portare la squadra di Morreale fuori dalla griglia playout. Il successo manca ormai da quattro mesi. Vibranti le proteste dei padroni di casa nei confronti della direzione di gara.

Il Portorecanati piega l'Atletico Alma 1-0 e mantiene accesa la fiammella della speranza. Il quarto successo stagionale degli arancioni, che restano ultimi a - 7 dalla zona playout, è confezionato dal classe '98 Francesco Filippetti. Una perla che ha fatto esplodere il Vincenzo Monaldi e con cui il gioiellino cresciuto nel settore giovanile arancioni brinda nel migliore dei modi la convocazione con la nazionale under 17 avvenuta in settimana. Martedì il ragazzo sarà a Coverciano agli ordini del selezionatore Notaristefano. "Una grande emozione, vestire la maglia azzurra è la cosa piu' bella del mondo" ha commentato a fine gara il giovane Filippetti che si spera possa calcare le orme dei grandi campioni del passato made in Porto Recanati, da Beniamino Di Giacomo a Massimo Palanca.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 01/03/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30536 secondi