Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA. Folgore impantanata, aggancio Tolentino. Tris del Gallo

A tre giornate dalla fine i cremisi ritornano in testa a braccetto con la squadra di Falerone. Colpo salvezza dell'Alma, il Corridonia stende la Biagio.

A tre giornate dalla fine nuovo aggancio in vetta alla classifica dell'Eccellenza. Il Tolentino espugna Montegiorgio e affianca nuovamente la Folgore che viene imbrigliata da un ottima Urbania e da un campo al limite della praticabilità. Il Monticelli è al terzo posto, il Vismara pareggia a Grottammare e l'Atletico Gallo Colbordolo sente odor di play off assieme al Porto D'Ascoli, il Corridonia è sempre piu' tranquillo mentre l'Atletico Alma esce dalla griglia play out dove restano sempre più impantanate Vigor Senigallia, Trodica e Forsempronese. Il Portorecanati è virtualmente in Promozione, ma non ancora per la matematica. Questo il quadro dopo la 27^ giornata che si è disputata nel pomeriggio dopo gli anticipi di ieri che hanno visto il Monticelli superare 4-0 il Trodica e il Porto D'Ascoli 2-0 il Porto Recanati.

L'unico blitz della domenica è quello del Tolentino che si lascia alle spalle il pareggio con il Grottammare andando a vincere su uno dei campi piu' difficili del torneo, il Tamburrini di Montegiorgio reduce da una lunghissima imbattibilità. I cremisi si aggiudicano lo scontro d'alta classifica per 2-1 ribaltando l'iniziale vantaggio dei locali giunto su una sfortunata deviazione di Menchi su conclusione di Cardinali. A ristabilire la parità è lo stesso Menchi con il suo terzo sigillo stagionale mentre a firmare il sorpasso ci pensa Frinconi. Tutto nei primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa il Montegiorgio ci prova, il Tolentino resiste e porta a casa tre punti che la proiettano di nuovo in testa in coabitazione con la Folgore che a Montegranaro non riesce a schiodare lo 0-0 di partenza con l'Urbania. Poche le emozioni di una gara giocata su un campo allentato dalla pioggia, con i locali pericolosi solo sui soliti calci piazzati di Pazzi. L'Urbania si difende bene e strappa un punto d'oro per la sua classifica anche se scivola di nuovo in zona play out alla luce degli altri risultati.

Il Vismara aggancia al quarto posto il Montegiorgio pareggiando al Pirani di Grottammare 2-2 e mandando ancora una volta in gol Francioni, sempre piu' leader della classifica bomber con 15 gol. Per l'undici di Pazzaglia a segno anche Simoncelli ma tutto ciò non è stato sufficente per superare i locali, che trovano il pareggio in pieno recupero con Di Crescenzo.

A - 4 dalla zona play off spunta l'Atletico Gallo Colbordolo che ritrova il successo nella sfida casalinga con la Forsempronese sempre piu' solitaria al penultimo gradino ed ora a rischio retrocessione diretta. Il 3-0 è frutto del gol di Muratori a segno allo scadere del primo tempo, e della doppietta di Rolon (foto) che raggiunge quota 12 nella classifica dei marcatori.

Respira sempre piu' aria pulita il Corridonia che al Martini batte la Biagio Nazzaro scavalcandola in classifica. Il gol di Mbaje non basta all'undici di Fenucci per uscire con qualche punto in tasca dalla tana dei corridoniensi. Moccioni e Montanari regalano alla squadra di Carassai tre punti d'oro per vivere senza grossi patemi gli ultimi 270 minuti di campionato.

In chiave play out colpo dell'Atletico Alma che fa suo lo scontro diretto con la Vigor Senigallia vincendo 2-1. Il successo è confezionato dai gol di Donnini e Ciavaglia e vale per il momento il sest'ultimo posto in classifica che significa salvezza diretta. La Vigor resta in piena zona retrocessione in compagnia del Trodica.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 22/03/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31394 secondi