Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA CATEGORIA: 24^ con scontri al vertice decisivi in diversi gironi

Tre giornate al termine della regular season, ma la sensazione è che in molti raggruppamenti si possa già arrivare ai titoli di coda. In un paio di gironi infatti si affronteranno le due squadre al vertice, (F) Folg. Castelraimondo – Treiese, (L) Porta Romana – Maltignanese, in altri invece lo scontro diretto al vertice potrebbe avvantaggiare il terzo incomodo, insomma chi perde potrebbe dire addio ai sogni di gloria.

A. Il Frontino rallenta e allora lo Schieti si porta a -2 . Il prossimo però sarà un match difficile per lo Schieti, che ospiterà un Badia Tedalda in piena lotta playoff. Per la capolista invece impegno più agevole con il San Sisto oramai fuori dai giochi.

B. In zona playoff, match point per il Casebruciate a cui basterà pareggiare col Mombaroccio per far parte delle fantastiche quattro. Sulla carta anche la New Team in casa col Villa Ceccolini ha la chance di mettere una serie ipoteca. Il Novilara riposa in attesa dello scontro diretto contro l'Arzilla, che invece nel prossimo match sarà impegnata con l'imbattibile Fanano. Dietro sognano la rimonta Sangiorgese e S.Angelo.

C. Fa tutto il Piandirose, batte l'A. Pergola e riapre il campionato, portandosi proprio a -2 dai pergolesi, che nel prossimo turno avranno un nuovo scontro diretto con il Villa Palombara, mentre il Piandirose col Montenovo cerca il sorpasso.

D. Continua il testa a testa fra Palombina e Pianello. La capolista è ora attesa dalla sfida con la Castelfrettese, dove proverà ad allungare, visto che il Pianello è atteso dal più complicato match con il Morro d'Alba.

E. Harakiri per Portuali e Ponterosso, i primi perdono in casa con la Konlassata, i secondi precipitano con il Lauretum, ne approfitta allora l'Atletico 2008 che passa in testa insieme al Portuali. Il prossimo turno sarà acceso dallo scontro tra Ponterosso e Atl.2008 che potrebbero consentire al Portuali vincendo con le Grazie di tornare da soli al comando.

F. La Folg. Castelraimondo cade con lo Juve Club e dopo un'intera stagione al comando, deve lasciare il passo alla Treiese. La prossima potrebbe essere la giornata decisiva visto che a Castelraimondo arriva proprio la Treiese, vincere potrebbe significare non solo tre punti ma anche seconda categoria.

G. La N. San Lorenzo frena ancora, l'Urbis Salvia (foto) allora continua l'allungo arrivando a +5. Il prossimo però sarà un turno ostico per la capolista, che ospita una Pennese a caccia del punto che le garantirebbe i playoff, mentre la N. San Lorenzo ospita un M.S.Martino oramai fuori dalla lotta.

H. Le tre al vertice non sbagliano e la classifica continua ad indicare Monte&Torre, San Claudio, San Giuseppe. Nel prossimo turno arriva la grande occasione per il San Claudio, che in casa del Real Molino, oltre a vincere spererà in un pareggio nel big match fra Monte&Torre e San Giuseppe.

I. Rimane invariata la situazione nel girone fermano, il Real 2000 è in testa e aspetta l'Olimpia FM con la voglia di allungare visto che dietro, il Tirassegno è impegnato nel derby con la Firmum, mentre il Magliano affronta i cugini del Grottazzolina.

L. Prima contro seconda, Porta Romana vs Maltignanese è questo il big match di giornata. La matematica consente all' Amandola di pensare al primo posto, anche se il derby con il Comunanza nasconde delle insidie. Il Venagrande, invece, affronterà l'Orsini, in un match che si preannuncia avvincente, visto che entrambe sono in piena lotta play off.

M. l'Atl. Porchia ha vinto il recupero con la Pol. Azzurra e ora è diventato di cinque punti il suo vantaggio sul Torrione. La capolista quindi battendo il Real Colli, avrebbe oramai solo la matematica a negargli la seconda categoria.

(Matteo Achilli)

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 27/03/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08172 secondi