Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

JUNIORES NAZIONALI. Così la formula della fase finale

Il campionato nazionale Juniores vola verso la conclusione della stagione regolare visto che mancano appena tre giornate alla conclusione. Venerdi 3 aprile tutti di nuovo in campo per la tredicesima di ritorno. In attesa della conclusione della fase regolare resa nota la fase finale che assegnerà lo scudetto tricolore cucito sulle  maglie del Chieri. L’ultima delle squadre marchigiane che si è fregiata del titolo di campione d’Italia è stata la Sambenedettese nella stagione '98/'99.

LA FORMULA DELLA FASE FINALE - Alla corsa scudetto parteciperanno le squadre che avranno, al termine della stagione regolare, vinto nei rispettivi gironi: undici. Il quadro delle sedici finaliste verrà completato nel modo che segue e che proviano ad illustrare. Le undici squadre vincenti i play-off dei rispettivi gironi e le due migliori classificate delle squadre della serie D in ciascun campionato regionale juniores dei comitati regionali di Sicilia e Sardegna. Tredici squadre daranno vita dal 9 al 16 maggio ad una fase di pre-finali dalla quale emergeranno 5 squadre vincenti, le prime classificate di ciascun girone, tre, composto da tre squadre attraverso partite di sola andata e quelle che vinceranno il doppio confronto, andata e ritorno, nei due gironi composti da due squadre. Cammino tortuoso ma le 5 squadre che emergeranno unite alle undici vincenti nei rispettivi gironi, totale sedici, daranno vita dal 23 e 27 maggio agli ottavi di finale con doppio confronto andata ritorno e con lo stesso criterio si giocheranno i quarti di finale il 30 maggio e 6 giugno. Semifinali in gara unica l’11 giugno. Le vincenti si affronteranno, nella capitale, su un campo da designare il 13 giugno per la conquista dello scudetto tricolore.

GIRONE G – Giochi ormai fatti per l’Atletico San Paolo anche se dovendo osservare un turno di riposo alla ripresa delle ostilità dopo la mini-sosta pasquale appare al quanto difficile poter ribaltare la classifica da parte delle inseguitrici. La Civitanovese dopo aver travolto il Fano sente sempre più odor di play-off anche se dovrà vedersela con la Vis Pesaro che vanta gli stessi punti dei rossoblù di mister Morresi. Calendario alla mano per entrambe non ci sono partite facili sin dalla partita di venerdi prossimo quando i ragazzi di mister Cicerchia se la vedranno con la capolista Atletico San Paolo mentre la Civitanovese sarà ospite della Clodiense. Incertezza sino in fondo.

GIRONE H – Matelica già vincitore e qualificato per le finali scudetto con ben 11 punti di vantaggio nei confronti del Celano che occupa il secondo posto. Nella corsa play-off la Sambenedettese non dovrebbe avere problemi, si dovrebbe trattare solo di posizione mentre ormai è fuori dai giochi, la matematica non condanna ancora i ragazzi di mister Angeletti, la Maceratese. La sconfitta subita nel confronto esterno con il Matelica ha complicato la vita di Ribichini e compagni. Delle altre marchigiane poco da dire se non sottolineare la vittoria della Fermana nella partita casalinga con il Termoli.

Nella foto Mattia Ribichini della Maceratese

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 01/04/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,41539 secondi