Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Montagnoli in rampa di lancio: ora alla Berretti Ancona, in futuro...

Continua a far parlare di se il giovane attaccante Davide Montagnoli (foto), classe 1997, in forza alla formazione Berretti dell'Ancona. Il calciatore anconetano si era già messo in luce lo scorso anno con la casacca degli allievi regionali del Palombina Vecchia, come evidenziato nell'articolo pubblicato dalla nostra redazione poco più di un anno fa (18 febbraio 2014).
In questa stagione, Montagnoli è attualmente il vice-capocannoniere del campionato e ha fin qui realizzato 12 reti, di cui due contro la squadra Berretti del Milan ed un gol contro la squadra giovanile dell'Inter. Prima di approdare all'Ancona, il giovane calciatore anconetano, notato da molti osservatori, ha iniziato a fare dei provini con alcune società professionistiche. Dopo un paio di giorni in prova negli Allievi del Modena (agli ordini del tecnico Simone Pavan, ora allenatore della prima squadra modenese) in cui si mise in mostra, Montagnoli viene poi chiamato dalla Sampdoria per sostenere un provino di 3 giorni. La squadra genovese, nonostante abbia notato in lui ottime qualità tecniche, ha deciso di "scartarlo" perchè considerato troppo gracile e magro. Dopo un provino con il Lanciano, il calciatore sostiene un raduno con il Brescia, organizzato a Camerino e successivamente viene segnalato a varie società di serie A e B ma tutte le squadre, nonostante riconoscano in lui grandi doti tecniche, decidono di non tesserarlo a causa del suo fisico, a loro avviso troppo gracile. In Italia, purtroppo, si guarda troppo al fisico e si considera poco le qualità tecniche possedute realmente dai ragazzi. Fortunatamente, dopo varie delusioni, per Davide arriva l'occasione giusta. Il responsabile del settore giovanile dell'Ancona, Loris Servadio, dopo averlo visionato, decide di prenderlo ed il ragazzo entra a far parte della formazione Berretti dell'Ancona. Grande soddisfazione sia per Davide sia per la sua famiglia, vista l'opportunità di crescere e di far parte di un campionato professionistico ad un passo da casa. Un'ulteriore grande soddisfazione è arrivata poche settimane fa, quando Montagnoli ha avuto la gioia di andare in panchina con la prima squadra anconetana nella partita Ancona - Spal di Lega Pro.
Un ragazzo molto promettente che sta facendo i suoi primi passi nel professionismo e di cui sentiremo sicuramente parlare.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 10/04/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08940 secondi