Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Torneo "Nando Cleti" 2015: 43 società al via

E’ stata ufficialmente chiusa la prima fase della kermesse relativa alle iscrizioni e il prestigioso torneo di calcio riservato agli Esordienti vedrà appunto 43 squadre a caccia del titolo detenuto dagli abruzzesi del Poggio degli Ulivi (2-0 in finale sulla Vigorina Senigallia) e ben 8 di queste provengono proprio da fuori regione.

La speciale 30° edizione rende ancor più interregionale l’apprezzata vetrina curata dalla Junior Macerata: è questo sicuramente il dato più interessante della prima fase. Il Cleti dunque valica sempre più i confini tanto che per la prima volta verranno allestiti due gironi abruzzesi. La provincia marchigiana più rappresentata è quella di Macerata con 15 team, stranamente non ci saranno rappresentanti del calcio giovanile ascolano. Il totale di 43 squadre è leggermente inferiore al 48 record della scorsa edizione ed eguaglia invece il numero del 2013.

Commenta così il Cleti che sta nascendo Marcello Temperi, confermato dal presidente Umberto Moretti responsabile del torneo: "Eguagliare il record era impossibile perché ci sono annate come queste (2002) in cui ci sono meno ragazzi. A ciò si aggiungono per i club questioni logistiche ed economiche. Organizzare tornei giovanili diventa burocraticamente sempre più complesso ma siamo felicissimi di avere riscontrato ancora una volta una grandissima partecipazione. Nessun torneo può vantare numeri così per una sola categoria d’età e l’espansione in Abruzzo conferma il fascino e l’efficienza del Cleti”.

Queste i club che disputeranno il Cleti 2015: United Civitanova, River65, Giovane Ancona, Vigorina Senigallia, Morro76, Alba Adriatica, Biagio Nazzaro, Cologna Calcio, Villa Musone, Calcio Giulianova, Civitanovese  1919, Veregrense Calcio, Osimana, Campiglione Calcio, Junior Jesina, Dorica Torrette, Conero Dribbling, Porto Potenza Picena, Villa San Martino, Pgs Robur, Poggio Degli Ulivi, Fortitudo Fabriano, Pineto, San Francesco Cingoli, Azzurra Vallefoglia, Vis Pesaro, Giovanile Corridoniense, Salesiana Vigor, Filottranese, Matelica Calcio, Montecosaro, Montemilone Pollenza,Biancazzurra Teramo, Tolentino 1919, Vis Civitanova, Maceratese, Calcio P.S. Elpidio, Afc Fermo, Portorecanati, Santa Maria Apparente, Calcio Castelfidardo, Vismara e Junior Macerata.

Foto: Esordienti Osimana

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 10/04/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,34187 secondi