Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE D. Il Fano non sfonda, la Maceratese sì: +6. Cuore Civitanovese

Incredibile scivolone della Samb, pareggiano Fermana e Vis Pesaro.

Una doppietta di D'Antoni lancia la Maceratese (foto by cronachemaceratesi) ad un passo dalla Lega Pro. Nella 30^ giornata della serie D girone F i biancorossi piazzano quello che potrebbe essere l'allungo decisivo a 4 giornate dalla fine. Il Fano non va oltre lo 0-0 casalingo con il Campobasso e la squadra di Magi si porta a + 6. Al Galileo Mancini di Castelfidardo la Maceratese conquista il secondo blitz consecutivo, il decimo stagionale, vincendo all'inglese (0-2) sull'undici di Roberto Mobili che bagna nel peggiore dei modi il suo ritorno sulla panchina dei biancoverdi dopo l'esonero di Mirco Omiccioli. Il Castelfidardo ha comunque mostrato le unghie e i denti alla capolista sfiorando il gol del pareggio in un paio di circostanze dopo il gol lampo di D'Antoni in apertura di secondo tempo, ma non è bastato per impaurire la Maceratese che dalla serie A alla serie D resta l'unica squadra imbattuta d'Italia.

Sugli altri campi incredibile scivolone della Sambenedettese al Riviera delle Palme che dopo essere stato violato dalla Vis Pesaro vede corsaro anche il Chieti con il largo punteggio di 4-2. Il vantaggio di Napolano non è sufficente ai rossoblu per vivere una domenica tranquilla perchè sull'altra sponda Esposito torna a fare il Messi teatino firmando una doppietta. Il gol di Tozzi Borsoi nel finale rende solo un tantino meno amara la pillola per i supporters sambenedettesi.

L'altro inatteso scivolone di giornata è della Recanatese che al Tubaldi viene superata dall'Amiternina per 3-2, vanificando la bella vittoria esterna pre pasquale sul campo del Chieti e tornando nella zona a rischio. Carrato e Torbidone portano gli abruzzesi sul doppio vantaggio all'intervallo, poi la reazione della squadra di Magrini grazie al piu' classico degli autogol di Mariani e alla splendida punizione di Garcia che emula Pirlo superando la barriera e gonfiando la rete del 2 a 2. A miracolo compiuto i giallorossi compiono l'ingenuità difensiva che permette a Torbidone di battere Verdicchio e rimettere in corsa l'Amiternina, ora a soli tre punti dalla Recanatese.

La giornata no delle marchigiane è confermato anche dal capitombolo del Matelica al Fadini di Giulianova. Ancora una volta la squadra di Bartoccetti maledice la zona Cesarini così come successo nel turno pre pasquale contro la Maceratese. Il gol di Ferrante nel recupero consente infatti al Giulianova di vincere in rimonta 2-1 dopo che Scotini aveva portato in vantaggio la squadra di patron Canil, la cui classifica continua ad essere sempre piu' anonima dopo un girone di andata trascorso principalmente tra le prime posizioni. A sorridere è invece la Civitanovese che torna a vincere dopo un lungo digiuno, superando 1-0 la Jesina al Polisportivo. Il gol del successo, il primo nel girone di ritorno, porta la firma di Degano a segno a pochi minuti dalla fine. Tre punti che rendono meno amara una situazione sempre piu' complessa a causa delle incertezze societarie che continuano a gravare sul club civitanovese, con la squadra che si allena a singhiozzo.

Infine due buoni pareggi. La Fermana al Cannarsa di Termoli impatta 2-2 una partita pirotecnica che l'ha vista andare sotto per ben due volte per i gol di Cremona e Felici. A mantenere a galla gli uomini di Iaconi, che strappano un punto d'oro contro una diretta concorrente nella corsa ai playout, sono i gol di Fusaro e Costantino. Segno X anche per la Vis Pesaro nello scontro diretto di Agnone per evitare la penultima posizione di classifica che significa retrocessione diretta. I biancorossi rimediano con Evacuo al vantaggio dei locali firmato da Ricamato, e portano a casa un punto che consente loro di continuare a sperare negli spareggi playout.

Nel prossimo turno la Maceratese torna all'Helvia Recina per affrontare la Recanatese, mentre il Fano sarà di scena su un San Nicolò in grande rimonta e sempre piu' in odor di playoff. La Samb è di scena nel derby di Matelica, la Fermana ospita un Celano ormai in Eccellenza, la Vis Pesaro affronta al Benelli il Giulianova mentre il Castelfidardo giocherà nella tana del Chieti. La Civitanovese è di scena a Scoppito contro l'Amiternina, la Jesina ospita il Termoli.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Mauro Nardi il 12/04/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30970 secondi