Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda categoria all'ultimo atto: il punto sulle quattro finalissime

Campionato di Seconda categoria giunto al passo decisivo, dopo la fine del campionato che ha decretato le 8 vincitrici e le finali playout che hanno indicato le retrocesse, ultimo atto della stagione, in programma gli spareggi decisivi per i 4 posti utili per salire in Prima categoria. (Nella foto una fase della gara playoff Santa Veneranda - Pisaurum).

Qui Gabicce Mare dove si troveranno di fronte Athletico Tavullia e Pisaurum con i primi che sperano di non farsi sfuggire l'occasione come accaduto con il Lunano nel mese di Aprile, mentre i ragazzi di Clementoni, autori di una prodigiosa rimonta e di due veri e propri miracoli nei playoff, sperano di continuare la striscia positiva.
Qui Polverigi dove andrà in scena la gara tra Falconara e Borghetto. La squadra di Montillo dopo aver perso in volata il torneo con il Montemarciano, non ha avuto tentennamenti nei playoff, regolando come da pronostico Ostra ed Ostra Vetere. Il Borghetto con un girone di ritorno a tutto gas, ha agganciato la terza posizione il classifica, piegando nella post season prima il Borgo Minonna, quindi l'Osimo Stazione. Dovrebbe essere al gran completo il Falconara, mentre mister Giancamilli dovrà fare i conti con assenze pesanti per infortuni e squalifiche.
Qui Montecosaro dove se la vedranno l'Usa Santa Caterina ed il Pioraco. I fermani autori di una stagione di assoluto valore, persa sul filo di lana, vorranno cancellare la delusione dello scorso anno, quando furono fermati dal Muccia nello spareggio decisivo. Il Pioraco che per tutta la stagione ha dato del filo da torcere alla corazza Valdichientisangiusto, si presenta in grande spolvero dopo aver regolato nei playoff due clienti difficili come Caldarola e Rione Pace e con la speranza di compiere un'altro salto di categoria dopo appena un anno.
Qui Marina Palmense dove saranno di fronte il Piane di Falerone e la Virtus Pagliare. La squadra di mister Armini, dopo un duello durato tutta la stagione, ha ceduto di un solo punto al Montalto. Saltata la prima gara, per la regola dei dieci punti, il Piane ha avuto ragione nella finale di un ottimo Valtesino, vera rivelazione della stagione che con un gran finale di stagione ha avuto l'occasione di beffare le due contendenti. La Virtus Pagliare ha avuto la certezza dei playoff dopo i conteggi di una classifica avulsa quasi inestricabile. Partiti da una situazione di svantaggio, mister Aloisi ed i suoi ragazzi, non si sono certo persi di coraggio, andando ad espugnare prima il campo della Pro Calcio e vincendo successivamente la stracittadina con l'Olimpia Spinetoli.
Sabato conosceremo le magnifiche quattro che affiancheranno Lunano, Cuccurano, Montemarciano, San Biagio, Francavilla, Valdichientisangiusto, Montalto e Comunanza, in Prima categoria.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Giuliano Santucci il 15/05/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10805 secondi