Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Juniores, Atletico G.C. ko con la Vigor Perconti nella prima di andata

Vincono i laziali 2-1, ritorno mercoledì

ATLETICO GALLO COLBORDOLO: Cappuccini, Leva, Liera, Paoli, Arduini, Macciaroni, Cocchi (32°st Palazzi), Sulejmani, Sensoli (38°st Battelli), Feduzi, Nesi (1°st Quitadamo). A disp: Di Noto, Paci, Magi, Geminiani. All.: Massimo Della Betta
VIGOR PERCONTI: Pedulla, Di Paolo, Pasqui, Lisari, Falessi, Barbini (38°st Castellini), Cremolini, Iemma (29°st Innocenti), Bonaventura (40°st Onorati), Igliozzi, Moro. A disp.: Felici, Mannarelli, Perozzi, Sciannandrone.  All. Bellinati  
ARBITRO – Repace di Perugia
RETI – 20’ pt Moro, 33’ pt Pasqui, 45’st Liera
NOTE – Spettatori 600 circa. Tempi di recupero: 1’+5’. Angoli 5-4

Gallo di Petriano - Il primo quarto di finale nella corsa scudetto non è stato favorevole all’Atletico Gallo Colbordolo battuto in casa dai romani della Vigor Perconti indicata alla vigilia come una delle squadre più accreditate nella corsa scudetto. Vigor vincente ma l’Atletico non si deve rimproverare nulla perchè ha tenuto testa ad un avera e propria corazzata che in più occasioni ha tremato visti gli attacchi che i ragazzi di mister Della Betta hanno portato alla porta difesa egregiamente da Pedulla. Non è stata sufficiente una buona prestazione per mettere il bavaglio ad un Vigor forte in ogni reparto. Partita vivace, ricca di occasioni e giocata con grande intensità da entrambe le formazioni davanti ad una splendida cornice di pubblico mai vista in occasione di partite del settore giovanile. Anche questo è un successo. Più Vigor Perconti nel primo tempo ma la prima occasione, 15’, per andare a segno è stata costruita dai ragazzi di mister Della Betta. Nesi fa sponda per Paoli che da ottima posizione non inquadra la porta: occasione bruciata. In vantaggio vanno gli ospiti al  20’ con la complicità della squadra di casa, Moro trova il modo per infilare il portiere Caappuccini che al 23’ miracoleggia sulla conclusione velenosa di Igliozzi. Poco dopo la mezz’ora Pasqui di testa mette alle spalle di Cappuccini il pallone del 2-0. Sotto di due gol la squadra di casa cerca in tutti i modi di rialzare la testa costringendo la Vigor a difendersi. Potrebbe riaprire la contesa, 11’, Liera ma non è fortunato nel concludere. In campo solo l’Atletico che martella la Vigor. Al 13’ Sulejmani pesca Cocchi in ottima posizione ma il tiro non è altrettanto preciso e l’occasione sfuma. Si fa notare la Vigor al 21’ con Barbini è protagonista di una buona giocata. Allo scadere, 45°, Liera va a segno cercando di rendere meno amara una sconfitta che per quello che si è visto in campo non meritava assolutamente. Mercoledì 20 maggio la gara di ritorno con la speranza che l’Atletico possa ribaltare la situazione. Sarà possibile?

ARTICOLO PRECEDENTE

Ecco le magnifiche 8 che si giocheranno lo scudetto tricolore Juniores: Alzano Cene 1909, Atletico Gallo Colbordolo, Flaibano, Progresso, Vigor Perconti, Virtus Villafranca, Audace Rossanese, Lastrigiana. Otto squadre importanti con una storia alle spalle. Nel doppio confronto dei quarti in programma sabato 16 maggio gare di andata e mercoledì 20 gare di ritorno. Gli accoppiamenti ed i campi di gara del primo turno dei quarti: Flaibano-Albano Cene: Campo comunale di Flaibano di Udine; Atletico Gallo Colbordolo-Vigor Perconti: Campo comunale di Gallo di Petriano, Audace Rossanese-Virtus Francavilla: Campo “Rizzo” di Rossano scalo.

Queste tre partite si giocheranno con inizio alle ore 16. I quarti verranno completati con la gara Progresso-Lastrigiana che inizierà alle ore 17 al comunale di Castelmaggiore in provincia di Bologna. Return match, per tutti, mercoledì 20 maggio quando saranno emessi i verdetti definitivi. Un posto nelle semifinali sono nell’obiettivo di tutti pertanto c’è da aspettarsi grande battaglia su ogni fronte. Sulla strada dei marchigiani dell’Atletico Gallo Colbordolo subito la Vigor Perconti una delle squadre più accreditate per salire sul podio. Nelle ultime tre stagioni la formazione romana ha conquistato lo scudetto tricolore: nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012. Insomma un’avversario da prendere con le dovute cautele. La gara contrariamente al previsto si gioca al comunale di Gallo di Petriano colpito pesantemente dal giudice sportivo con un’ammenda di 700 euro e con la squalifica sino al 31 dicembre prossimo del dirigente Luigi Cocchi. Mano decisamente pesante del direttore di gara, l’umbro Camilli. Aldilà di tutto il pari ottenuto contro la Renato Curi Angolana ed il conseguente passaggio del turno ha galvanizzato l’ambiente. La squadra ha dimostrato di essere in eccellente condizione, pronta per qualsiasi sfida. Il tecnico Massimo Della Betta (foto) in proposito della gara con i romani ha detto: “Squadra forte, speriamo che nel doppio confronto si possa raccogliere il massimo. Sarebbe davvero un sogno”.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 17/05/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08863 secondi