Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


PRIMA D. Frenano Amandola e Grottese. Vince RV Pagliare. Boom Offida

Importanti successi esterni per Sporting Folignano, Santa Caterina e AFC Fermo

I tabellini dell'ottava giornata del girone D della Prima categoria
(Nella foto: Gianluca Gabrielli dell'Offida)

Amandola      2
Castignano    2
AMANDOLA: Galizi, Mercatanti, Angelini, Testa, Biondi, Fratini, Kuinxhiu, Senghor, Maccari (74’ Sanda), Marcoaldi, Bernabei (78’ Ilari) A disp. Berardini, Tassi, Millozzi, Virgili, Ndir. All. Bucci
CASTIGNANO: Carfagna Pierfilippo, Camilli (91’ Angelozzi), , Galloppa, Majdouli (82’ Di Lorenzo), Tomassini, Luzi, Ciotti (57’ Cesani), Peroni, Ortu, Gandelli, Vannicola (76’ Martoni). A disp. Diamanti, Palma. All. Padalino
Arbitro: Simonella di Macerata
Reti: 17’ (rig.) e 86’ Marcoaldi, 43’ e 59’ Ortu

Amandola – Pareggio tutto sommato equo tra due buone squadre che hanno dato vita ad un incontro tirato fino al termine. Vantaggio dei locali al 17’ grazie ad un calcio di rigore, trasformato da Marcoladi, concesso dall’arbitro per un netto fallo di mano in area su tiro di Maccari. Per tutto il primo tempo l’Amandola ha dato la sensazione di poter controllare la gara, ma su una disattenzione difensiva allo scadere, Ortu solo in area ha appoggiato di testa in rete un cross dalla destra. Ad inizio ripresa gli ospiti si sono portati in vantaggio: travolgente azione dello scatenato Gandelli, che dal fondo mette in mezzo un pallone rasoterra, sul quale ancora Ortu in scivolata è il più lesto di tutti e realizza la sua doppietta personale. La reazione dell’Amandola è piuttosto veemente e, dopo un fortunoso salvataggio sulla linea da parte della difesa ospite, è Marcoaldi a siglare il pari nel finale con una spettacolare mezza rovesciata, sulla quale nulla può fare il pur bravo Carfagna.

Centobuchi           1
Santa Caterina     2
CENTOBUCHI 1972 MP: Spinozzi, Picchini, Sciamanna F., Speca, Ferri, Grossetti, Paolini, Gaetani, Capriotti (27’s.t. Calvaresi), Celi, Cuomo (35’s.t. Ricci). All. Pupi Lucio.
SANTA cATERINA: Vallesi, Berto, Scafa, Bosoni, Spinozzi S., Torresi, Zamar (32’s.t. Frittella), Facciaroni, Achilli, Fabiani (6’s.t. Sanniola), Goglia (34’p.t. Spinozzi M.). All. Cocetti Ismaele
Arbitro: Chiarotti di Macerata.
Reti: al 4’s.t. Capriotti, al 12’s.t. Spinozzi S. e al 40’s.t. Frittella.
Note: Al 24’s.t. espulso Celi per doppia ammonizione.

Centobuchi – Grande delusione nell’ambiente biancoceleste che subisce ancora una sconfitta casalinga, questa volta per merito di una diretta concorrente in chiave salvezza. Succede tutto nel secondo tempo, dopo un primo tempo piuttosto ostico ma giocato a viso aperto dalle due squadre. Ad inizio ripresa il Centobuchi si porta subito in vantaggio, siamo al 49’ quando Sciamanna F. fa proseguire sulla fascia Celi che si porta sul fondo, il suo cross in area scavalca il portiere e per Capriotti, appostato sul secondo palo, è un gioco da ragazzi depositare di testa in rete. La reazione dei fermani non si fa attendere e al 57’, trovano il pari con Spinozzi Simone che è lesto a deviare in rete un calcio d’angolo. Dopo il pari i biancocelesti vanno un po’ in affanno, specialmente dal 69’ quando, a seguito di doppia ammonizione, Celi viene espulso dall’arbitro. Per il resto solo un guizzo al 73’ da parte del Centobuchi con Paolini che ci prova dal limite, il suo tiro finisce di poco a lato, prima del raddoppio del Santa Caterina all’85 ad opera di Frittella da qualche minuto in campo al posto di Zamar.

Grottese      0
Cuprense     0
GROTTESE: Coda, Pallotti, Marziali (74' Caracini), Traini, Del Dotto, Cappella, Diallo, Verducci (67' Tiberi), Koita, Raffaeli, Baldo. All. Moscetta.
CUPRENSE: Paolini, La Grassa, Cicchi, Dozio C., Belardinelli, Carboni, Carlini, Kaja, Vinotti (74' Dozio S.), Di Girolamo, Zaharoui. All. Carbone.
ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno

Grottazzolina - Finisce senza reti la sfida tra Grottese e Cuprense. Poche le occasioni degne di nota da ambo le parti e risultato che rispecchia fedelmente quanto visto in campo. Al primo minuto di gioco la squadra di casa rischia l'autorete, ma la palla termina di un soffio a lato. Il match scivola via senza sussulti con le due squadre molto attente in fase difensiva a non concedere chance agli attacchi avversari. La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo con le due squadre che iniziano anche ad innervosirsi, complice l'atteggiamento indisponente e supponente del direttore di gara. I locali reclamano un rigore per un fallo di mano in area ma l'arbitro lascia proseguire, tra le proteste della squadra di casa. L'unica occasione da segnalare avviene al 79' con Di Girolamo che a pochi passi dalla porta calcia a lato sprecando una ghiotta occasione. Un punto a testa che permette alle due squadre di muovere, seppur di poco, la classifica. Insufficiente la prestazione del signor Tarli della sezione di Ascoli Piceno.

Villa Sant’Antonio  2
Jrvs Ascoli              1
VILLA SANT'ANTONIO: Stipa, Taddei, Rossi, Giovannini, De Santis, Petracci, Hoxholli, Gaspari (75’ Fioravanti), Davide Silvestri, Severo (79’ Oddi), Giorgio Silvestri. All. Settembri.
JRVS ASCOLI: Spicocchi, Traini, Monti, Mariani, Ciccanti, Catalucci (41’ Fratoni), Morganti, Gianluca Angelini, Moretti, Iachini, Brugiati (71’ Marozzi). All. Sirocchi.
ARBITRO: Massei di Ancona.
RETI: 65’ Davide Silvestri, 75’ Moretti, 84’ Giorgio Silvestri

Castel di Lama - Dopo più di un mese il Villa Sant’Antonio torna a giocare tra le mura amiche e incontra un avversario ostico come la JRVS dell’ex Sirocchi, che non vuole certo fare da spettatore e ha necessità di muovere la classifica. Primo tempo con i locali che fanno la partita arrivando più volte dalle parti di Spicocchi. Al 20’ Davide Silvestri a tu per tu con l’estremo difensore si fa respingere il tiro quando si gridava già al gol. Dopo pochi minuti il fratello Giorgio, dal dischetto del rigore, incorna male la palla che finisce abbondantemente fuori. Finire di tempo con lo stesso Davide Silvestri che dal limite dell’area calcia al volo con Spicocchi battuto, ma la palla si stampa sulla traversa. Ripresa con il Villa che vuole passare a tutti i costi e la JRVS che si difende come può. Al 65’ Davide Silvestri porta avanti i suoi ma gli ospiti dopo dieci minuti riescono a trovare il pari con Moretti che di testa anticipa tutti. All’84’ invenzione di Giovannini che con un preciso lancio pesca Giorgio Silvestri al limite dell’area, l’attaccante salta due di avversari, mette a sedere l’incolpevole Spicocchi e deposita in rete per il definitivo 2-1.

Monsampietro   2
AFC Fermo         3
MONSAMPIETRO: Paolucci, Bitti (70' Cancellieri), Ferretti (78' Garagliano), Del Gobbo (60' Forò Stefano), De Carlonis, Funari, Mosca, Tassotti, Polozzi, Ciccola (44' Niccolini), Santacroce. All. Birilli.
AFC FERMO: Livini, Moreli, Ramini, Corradini, Murazzo Antonio, Malavolta (38' Di Ruscio), Di Gennaro (71' Spurio), Fabiani, Paniconi (84' Vittori), Della Valle (71' Gobbi Andrea), Gallucci. All. Malaspina
Arbitro: Giostra di Ascoli Piceno
Reti : 5' Di Gennaro, 25' e 68 (rig.) Paniconi, 32' Mosca, 63' Bitti.

Monsampietro Morico - Prima sconfitta in casa per il Monsampietro che appare molto ingiusta alla luce di quanto visto in campo. Avvio in salita per i ragazzi di Birilli che commettono due ingenuità difensive consentendo agli ospiti di portarsi sul doppio vantaggio con Di Gennaro e Murazzo. La reazione del Monsampietro non si fa attendere e alla mezzora Mosca accorcia le distanze, mentre al 63’ è Bitti ad agguantare la parità. Al 68' l'episodio che fa arrabbiare non poco i locali . Rigore inesistente concesso dall'arbitro Giostra che Paniconi trasforma per il 3 a 2 ospite. Il Monsampietro getta il cuore oltre l'ostacolo confezionando numerose palle gol, ma purtroppo l’arrembaggio finale non basta per evitare la prima sconfitta casalinga di questo campionato.

Monterubbianese    0
Offida                      3
MONTERUBBIANESE: Montenovo, Silipo (57'Liberati), Vitangeli (64' Caminonni), Marinangeli, Tassotti F., Di Salvatore, Calilli, Valle Indiani (57' Nazziconi), Erba, Ungaro, Donzelli. All: Romanelli
OFFIDA: Peroni, Gagliardi, Pergolizzi, D'Angelo (78' Vagnoni), Benini, Ferretti, Cinesi, Minopoli, De Berardinis (82' Cocci), Gabrielli (73' Funari), Gigli (71'Camaioni). All: Morganti
Arbitro: Censori di San Benedetto del Tronto
Reti: 35’ Silipo (aut.), 46’ De Berardinis, 68’ Gabrielli

Monterubbiano – Non riesce proprio a cogliere la prima vittoria in casa la Monterubbianese che anche oggi si deve inchinare al cospetto di un’ottima Offida. Nella prima mezzora le squadre mostrano un buon gioco, equivalendosi a centrocampo, la svolta dell’incontro al 35’ quando Silipo nel tentativo di servire il proprio portiere Montenovo, lo inganna con un retropassaggio che finisce in rete. Il vantaggio spiana la strada agli ospiti, mentre deprime oltre misura la squadra locale. La rete di De Berardinis, nata da un’ottima azione corale, in pratica chiude l’incontro con un tempo ancora da giocare. Il pallonetto di Gabrielli al 68’ non fa altro che ribadire la superiorità degli ospiti, fissando il risultato finale.

Rapagnano                 0
Real Virtus Pagliare   1
RAPAGNANO: Forconesi, Biancucci, Mazzetti V. De Minicis, Salciccia, Constà, Fagiani (46' Montedoro), Iommetti (65' Cicconi), Al Mouhajir (65' Del Papa), Conte, Viozzi (46' Scriboni). All. Silenzi A.
REAL VIRTUS PAGLIARE: Capriotti, Bizzarri, Corradetti G., Tedeschi, Mariani, Filipponi, Ciabattoni, Gregori (83' Fioravanti), Corradetti A. (77' Semplicini), Dia (52' Massetti), Mascitti. All. Silvestri
Arbitro: Mancinelli di Macerata
Rete: 30’ Corradetti Giorgio

Rapagnano - Prima sconfitta sul campo per il Rapagnano che cede l’intera posta ad un Real Virtus Pagliare che oggi ha dimostrato di essere una seria candidata alla vittoria finale. Nel primo tempo sono stati gli ospiti a fare la partita, con trame di gioco interessanti e ben costruite che non hanno consentito ai locali di rendersi pericolosi. Dopo un palo colpito da Mascitti al 16’ con un gran tiro da fuori area, gli ospiti sono passati in vantaggio co Corradetti alla mezzora: cross dalla sinistra con effetto ad uscire che non consentiva Forconesi di intervenire e pallone che finiva la sua parabola in rete. Nella ripresa il Rapagnano ci ha provato in un paio di circostanze sempre con Conte: il primo tentativo finiva di poco alto, mentre una punizione al quarto d’ora della ripresa faceva la barba al palo finendo sul fondo. Nel finale gli ospiti in controllo rischiavano il minimo sindacale portando a casa 3 preziosi punti.

 

Azzurra Mariner        0
Sporting Folignano   2

Arbitro: Nisi di Ancona
Reti: Menchini e Curri

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 10/11/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 28esima gi...leggi
12/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 28esima giorn...leggi
12/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Roberto Massi

Roberto Massi (foto) allenatore che ha lavorato nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese e con le prime squadre di Atl. Piceno, Montottone, Monticelli e Jrvs Ascoli, curerà per noi i pronostici del girone D di Prima categoria.   La schedina di Roberto Massi per la 27esima giornata:...leggi
12/04/2024

FCR MONTALTO. Nota della società relativa alla gara con la Cuprense

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota fattaci pervenire dalla società FCR Montalto, relativa alle decisioni del Giudice Sportivo relative alla gara con la Cuprense. “Per quanto le squalifiche presuppongano sempre comportamenti deprecabili, di cui ci si assume anche la propria responsabilità, l’A.S.D. Foot...leggi
12/04/2024

GROTTAMMARE. Una targa per ricordare Antonio Casilio

Una targa per ricordare Antonio Casilio e celebrare il suo impegno per il Grottammare Calcio e la comunità. Nel pomeriggio di sabato 13 aprile, dalle ore 15 presso lo stadio “Fratelli Pirani”, uno dei campi dell’impianto sportivo cittadino sarà intitolato all’ex calciatore, allenatore, pioniere del movimento calcistico grot...leggi
11/04/2024

SERIE D. L'Atletico Ascoli si mette comodo ed inguaia il Vastogirardi

Atletico Ascoli – Vastogirardi: 3-1 ATLETICO ASCOLI: Canullo, Camilloni, Gerlero (36'st Andreucci), D'Alessandro (41'st Dondoni), Feltrin, Mazzarani, Ceccarelli (12'st Gurini), Olivieri, Ciabuschi (25'st Traini) Minicucci (15'st Severini), Vechiarello. A disp. Torregiani, Clerici, Pedrini, Cesario. All. Seccardini VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone,...leggi
07/04/2024

PRIMA D. Vittoria da play-off del Montalto in casa della Cuprense

Cuprense – Montalto: 0-1 CUPRENSE: Malavolta, Sulpizi (75' Alì), Mori (88' Gasparroni), Trawally, Diarra, Pompei, Zahraoui N., Mora (63' Dozio S.), Mihali, MAarcantoni, Zahraoui I. All. Marcaccio MONTALTO: Montenovo, Tassotti (59' Pelliccioni), Voltattorni, Kaja, Bejtja, Silvestri, Ruggieri, Carboni, Bruni (85' Borrello), Gabrielli, Matricardi (59' Cina...leggi
06/04/2024

PRIMA D. Vittoria pesante dell'Azzurra SBT che batte il Castel di Lama

Azzurra SBT – Castel di Lama: 2-0 AZZURRA SBT: Perozzi, Orsini, Tommasi, Cameli, Carminucci (42’ st Malavolta), Piemontese, De Panicis, Alighieri (29’ st Gaetani), Mascitti (33’ st Massi), Schiavi (45’ st Pagliarini), Palladini (40’ st Clementi). All. Morelli CASTEL DI LAMA: Pompei, Filippini (33’ st Velardi), Vitelli, Ricci...leggi
06/04/2024

PROMOZIONE B. Cade in casa il Monticelli. L'Atl. Centobuchi vola alto

Monticelli – Atletico Centobuchi: 0-2 MONTICELLI: Melillo, Cappelletti, Vallorani (11’st Calvaresi, 37’st Angelini R.), Santoni (17’st Panichi), Rinaldi, Natalini A., Marini (32’st Vespa), Aloisi, D’Angelo, Raffaello (27’st Pietrucci M.), Mattei. A disp. Piccioni, Natalini S., Troka, Fattori. All. Settembri ATLETICO CENTOBUC...leggi
06/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 27esima gi...leggi
05/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 27esima giorn...leggi
05/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Gabriele Cori

Gabriele Cori (foto), tecnico che nella sua carriera ha guidato Santa Maria Truentina e Castoranese, curerà per alcune settimane i pronostici del giorne D di Prima categoria.     La schedina di Gabriele Cori per la 26esima giornata: Azzurra SBT – ...leggi
05/04/2024

SAMBENEDETESE. Il saluto di mister Marco Alessandrini

Dopo l'ufficialità del ritorno sulla panchina rossoblù di Maurizio Lauro, mister Marco Alessandrini ha tenuto a salutare tutto l'ambiente della Sambenedettese. “Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia grande l’amore per questi colori ed averne fatto parte (anche se per pochi giorni…) mi ha reso orgoglioso....leggi
01/04/2024

SERIE D. Il pareggio tra Fano e Atl. Ascoli vale di più per gli ospiti

Alma Juventus Fano – Atletico Ascoli: 1-1 ALMA JUVENTUS FANO: Guerrieri, Pensalfini, Riggioni; Urbinati, Mancini, Dubaz; Roberti (73’ Serges), Zanni (63’ Ricci), Padovani (71’ Gonzalez), Pierfederici (59’ Coulibaly), Allegrucci. A disp. Piersanti, Saponaro, Antonioni, Brunetti, Malshi. All. Manoni ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Val...leggi
28/03/2024

PASQUA 2024. Gli Auguri del Presidente del Comitato Regionale Marche

Nell’augurio di Buona Pasqua indirizzato a tutte le Componenti e alle Istituzioni, oltre ad interpretarne il senso più vero ed autentico, desidero caricarlo di forza e impegno particolari affinché con la PASQUA 2024 fioriscano, con l’impegno ed il contributo di tutti, i segni di speranza e di ripresa attesi. Ivo Panichi...leggi
29/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08786 secondi