Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


PRIMA D. La Monterubbianese c'è quasi ma il Villa S. Antonio non molla

Manca un punto alla capolista che però nello scontro diretto di sabato prossimo potrebbe essere raggiunta dai lamensi di mister Settembre. Un finale da brividi!

Prima categoria - girone d. I Tabellini
Nella foto: Matteo Severo (Villa Sant'Antonio) autore di una rete decisiva per la stagione della sua squadra

Azzurra Mariner              2
Centobuchi 1972 MP       1
AZZURRA MARINER: Perozzi, Ottaviani (35’s.t. Massi M.), Voltattorni (22’s.t. Curzi), Carboni, Carfagna (16’s.t. Traini), Silvestri, Massi O., Chiappini, Amabili (42’s.t. La Grassa), Neroni, Cameli (16’s.t. Nespeca). All. Amadio Patrich.
CENTOBUCHI 1972 MP: Grande, Grossetti, Pietropaolo, Puddu, Cipolloni, Picchini, Celi, Gaetani, Paolini, Cuomo (27’s.t. Palestini), Amandonico (36’s.t. Ricci). All. Capecci Danilo.
Arbitro: Belleggia di Fermo
Reti: 39’p.t. Paolini, 9’s.t. Neroni, 30’s.t Curzi.
San Benedetto del Tronto – Passo falso del Centobuchi sconfitto di misura nel derby con l’Azzurra Mariner, una sconfitta che vanifica, ALMENO IN PARTE, i risultati positivi ottenuti nelle ultime cinque giornate nelle quali si era totalizzato ben nove punti e che avevano allontanato lo spettro della retrocessione diretta. Nell'ultima di campionato i biancocelesti saranno chiamati ad affrontare in casa la Grottese, in uno scontro che vede entrambe le squadre impegnate nella lotta per evitare la retrocessione. Primi minuti di gioco che vedono subito l’Azzurra Mariner pericolosamente in avanti, al 7’ un colpo di testa di Massi Oscar finisce di poco fuori, poi è il palo su un intervento di Grande a deviare la palla sulla traversa, negano il vantaggio ai locali. Il Centobuchi, sceso in campo con diverse assenze per squalifica ed infortuni, reagisce bene seppur con fatica agli attacchi dell’Azzurra che si dimostra squadra esperta ed organizzata nel gioco, ma sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio al 39’ a conclusione di una bella triangolazione fra Celi e Paolini con quest’ultimo a siglare la sua tredicesima rete stagionale. Al 54’ il pareggio dei locali viene fuori quasi casualmente, Neroni crossa in area una palla che acquista una strana traiettoria, inganna il portiere e finisce in rete in modo un po’ inaspettato. Al 75’ il raddoppio dell’Azzurra con Curzi, lasciato indisturbato sulla sinistra riceve il traversone dalla parte opposta e di prima batte Grande sul secondo palo. La reazione dei ragazzi di mister Capecci c’è e si vede, dopo pochi minuti capita sui piedi di Celi la palla per riagguantare la parità, ma il tiro finisce di pochissimo fuori. All'82' ancora Celi, oggi veramente instancabile, dalla destra serve in posizione centrale Gaetani ma anche questa volta la mira non è buona, poi la grossa opportunità capita due minuti dopo a Paolini che lanciata a rete calcia addosso a Perozzi venutogli incontro per chiudere lo specchio della porta. Nei minuti finali il forcing degli ospiti diventa quasi un assedio alla porta difesa da Perozzi, ma il risultato rimane fisso sul 2 a 1 per i padroni di casa.

Cuprense       2
Castignano    2
CUPRENSE:Terenzio, Mori, Cicchi, Dozio C., Belardinelli (65’ Dimitri), Carboni, Kaja (80’ Mora), Stipa, Zahraoui A. (55’ Illuminati), Castorani (68’ Pignotti), Zahraoui I. (60’ Di Girolamo) All. Carbone.
CASTIGNANO: Carfagna, Camilli (60’ Galloppa), Gandelli, Di Buò (68’ Majdouli), Tomassini, Luzi, Cesani, Corradetti (50’ Peroni), Pallotta, Vannicola (73’ Martoni), Ciotti (73’ Vagnarelli). All. Padalino
Arbitro: Pasqualini di Macerata
Reti: 45’ Zahraoui Ismail, 62’ e 90’ Luzi, 82’ Pignotti
Cupra Marittima - Classica partita di fine stagione per la Cuprense che non ha più niente da chiedere , mentre al contrario gli ospiti possone sperare ancora nei play off. Mister Carbone mette in campo chi ha giocato meno, ma nonostante tutto la squadra risponde al meglio. La partita si fa interessante sin dai primi minuti, con un Castignano arrembante alla ricerca di punti importanti. La partita si sblocca allo scadere del primo tempo grazie ad un grande gol di Zahraoui Ismail. Nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni e Luzi trova il modo di pareggiare con un bel colpo di testa. Ultimi dieci minuti decisivi, prima Pignotti, a tu per tu con Carfagna, riporta in vantaggio la Cuprense e allo scadere ancora luzi finalizza un contropiede insaccando su cross dalla destra. La Cuprense finisce in casa il suo ottimo campionato con il lancio di molti giovani interessanti.

Grottese                     0
Villa Sant’Antonio      1
GROTTESE: Ciotti, Donzelli (73' Jommi), Marziali (88' Pezzani), Traini, Del Dotto (50' Koita), Tiberi, Pallotti, Cappella, Baldo, Raffaeli, Verducci. All. Moscetta.
VILLA SANT'ANTONIO: De Angelis, Pietrucci, Rossi, Taddei, De Santis, Fioravanti (87' Gigli), Severo, Bianchini (72' Hoxholli), Silvestri Davide, Silvestri Giorgio, Porfiri. All. Settembri.
Arbitro: Serenellini di Ancona
Rete: 51' Severo
Grottazzolina - Sconfitta casalinga per la Grottese contro il Villa Sant'Antonio, al termine di una partita in cui i locali possono recriminare contro la buona sorte per aver colpito, sul punteggio di 0 a 0, un palo ed una traversa. Primo tempo di netto predominio dei grottesi che si rendono pericolosi già al 2' con una conclusione di Verducci ribattuta in angolo dal portiere ospite De Angelis. Pochi istanti dopo il Villa Sant'Antonio ci prova con un tentativo dal limite dell'area di Severo, bloccato dall'estremo difensore Ciotti. Al 16' punizione dal limite di Del Dotto, palla che colpisce in pieno il palo a De Angelis battuto. Al 21' punizione di Del Dotto poco oltre la linea di centrocampo, colpo di testa di Traini e palla che colpisce la traversa, tra la delusione dei locali che imprecano per la cattiva sorte. Al 36' altro tentativo della Grottese con una conclusione da fuori area di Cappella, sfera che termina di poco a lato. Nel finale di tempo il Villa Sant'Antonio prova ad allentare la pressione dei locali con un'interessante iniziativa sulla fascia sinistra di Porfiri, ma nessun compagno di squadra è pronto a raccogliere il suo assist e l'azione sfuma. Nella ripresa si infortuna Del Dotto per i locali che non fanno nemmeno in tempo a risistemarsi a centrocampo che la squadra ospite passa in vantaggio. Azione di Silvestri Davide che serve un preciso assist a Severo che infila la sfera alle spalle di Ciotti. Doccia gelata per la Grottese che subisce il contraccolpo e rischia di subire la seconda rete al 63' quando il portiere locale con una splendida parata riesce a deviare la bella conclusione dal limite dell'area di Silvestri Giorgio. I grottesi ci provano fino alla fine seppur in maniera confusa, ma il risultato non cambia. Uno stop pesante per la squadra di mister Moscetta che complica i piani salvezza, costringendo i grottesi a giocarsi tutto nell'ultima partita in programma Sabato prossimo nello scontro diretto di Centobuchi. Per la squadra di mister Settembri una vittoria che apre scenari impensabili fino a qualche settimana fa con la possibilità per il Villa Sant'Antonio di giocarsi la vittoria del campionato nello scontro diretto casalingo contro la Monterubbianese.

Monsampietro     0
Rapagnano          1
MONSAMPIETRO: Paolucci, Cancellieri, Forò Cristiano, Forò Stefano, De Carlonis, Pezzola, Perugini (85' Natali), Tassotti, Niccolini, Del Gobbo, Garagliano. All. Birilli RAPAGNANO: Forconesi, Fagiani, Mazzetti Valerio, Biancucci, Constà, Scriboni (85' Mazzetti Michele), Viozzi (75' De Minicis), Iommetti, Conte, Cicconi, Montedoro. All. Silenzi
Arbitro: Animento di Macerata
Rete: 28' Fagiani
Note: espulso al 59' Stefano Forò per doppia ammonizione
Monsampietro Morico – In una gara nella quale non aveva più nulla da chiedere alla sua stagione, il Monsampietro sfodera una buona la prestazione, nonostante le numerose assenze tra infortuni e squalifiche. La buona volontà comunque non basta ai ragazzi di mister Birilli che escono sconfitti al cospetto di un Rapagnano più motivato ed ancora in corsa per un posto in zona play off. Gli ospiti portano a casa l’intera posta in palio con il minimo sforzo. Decide Fagiani alla mezzora del primo tempo, su assist di Montedoro. Il Monsampietro, specialmente nella ripresa, si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma i numerosi tentativi dei padroni di casa risulteranno vani.

Monterubbianese     5
Jrvs Ascoli                2
MONTERUBBIANESE: Montenovo, Donzelli, Silipo, Pagliacccio, Erba, Di Salvatore (85' Liberati), Tassotti D. (80' Tassotti F.), Valle Indiani (61' Vitangeli), Mattioli, Ungaro (72' Vallesi), Nazziconi (72' Calilli). All. Romanelli
JRVS ASCOLI: Spicocchi, Malizia (45' Catalani), Angelini G., Mbambu, Fratoni, Angelini L., Farnesi, Ventura, Brugiati, Mignini, Cinesi. All. Sirocchi
Arbitro: Massei di Ancona
Reti: 11’ Tassotti Daniele, 17’, 61’ e 84’ Mattioli, 63’ Mbambu, 84’ Vallesi, 85’ Cinesi
Monterubbiano - La Monterubbianese torna alla vittoria dopo il passo falso di Centobuchi sabato scorso, imponendosi largamente sulla già rettrocessa Jevs Ascoli. Partita senza storia che ha visto il dominio totale dei ragazzi di mister Romanelli che con questo successo compiono un passo avanti molto importante verso la vittoria del campionato. Gara subito in discesa per i biancorossi, la sblocca Tassotti Daniele dopo circa dieci minuti, deviando un potente destro di Nazziconi. Al 17' raddoppia Mattioli con un rasoterra a fil di palo. Nella ripresa Mattioli firma la sua personale tripletta: al 61' mettendo in rete su assist di Tassotti Daniele e all'84' deviando di testa su cross dalla destra. Nel mezzo gli ospiti che si sono battuti con orgoglio, trovano in due circostanze la via della rete, al 63' con Mbambu e all'85' con Cinesi. Da segnalare il rientro in campo nell’ultimo quarto d’ora della gara di Fabrizio Vallesi che dopo un lungo infortunio all’84’ festeggia nel migliore dei modi trovando la via delle rete. Nella prossima gara sarà sufficiente un punto alla Monterubbianese per stappare lo spumante nel confronto diretto con il Villa sant’Antonio che, in caso di successo, raggiungerebbe i biancorossi in vetta alla classifica. Un finale tutto da vivere!

Offida                              1
Real Virtus Pagliare       0
OFFIDA: Peroni, Vagnoni, Pergolizzi, D’Angelo, Gagliardi, Benini, Cinesi, Minopoli, De Berardinis, Pelliccioni, Gabrielli. A disp. Cicconi, Di Pasquale, Ferretti, Salaris, Damiani, Funari, Camela. All. Pilone
REAL VIRTUS PAGLIARE: Konica, Mariani, Bizzarri, Tedeschi, Massetti, Filipponi, Corradetti Alex, Ciabattoni, Baiocchi, Mascitti, Monti. A disp. Di Girolamo, Fioravanti, Corradetti Giorgio, Calcagni, Volpi, Semplicini, Ficerai. All. Silvestri
Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno
Offida - Bella vittoria dei rossoazzurri che battono con il minimo scarto il Real Virtus Pagliare, compiendo un passo molto importante per la conquista di un posto in zona play off. Un successo meritato dei rossoazzurri che sono stati attenti e concentrati in difesa e cinici nel colpire al momento giusto, sfiorando il raddoppio nella ripresa, guadagnando una posizione il classifica che lascia ben sperare per il futuro. Match intenso e vibrante, gioco che si è sviluppato prevalentemente a centrocampo, con poche occasioni da rete. Prima ci provano con scarsa fortuna Pelliccioni da una parte e mascitti dall’altra, ma è Pergolizzi con una bellissima punizione a portare avanti l’Offida alla mezzora. Nella ripresa gli ospiti spostano avanti il baricentro del gioco provando a rendersi pericolosi, non riuscendo tuttavia a creare grosse occasioni, sono anzi i rossoazzurri a provarci prima con Gabrielli e poi Pelliccioni. Al 70 è Camela ad avere la palla buona per chiudere la gara ma da ottima posizione tira fuori. Vagnoni nel recupero in fuga solitaria getta al vento una ghiotta occasione.

Piane MG              1
Santa Caterina     0
PIANE MG: Tassotti, De Carolis, Giandomenico, Ripani, Nwanze, Silenzi, Moroni (46’ Hihi), Campanari, Vitali (93’ Ledda), Di Nicolò, Jallow (75’ Rosetti). A disp. Mariani, Sako, Cesari, Benaich. All. Malloni
SANTA CATERINA: Vallesi, Verducci, Ulissi (60’ Gjyla), Mazzoleni, Mandolesi, Bosoni, Goglia (70’ Fabiani), Facciaroni, Achilli, Sanniola, Torresi. A disp. Romanelli, Pavanati, D’Ambrogio, Concetti Nicola, Scarciello. All. Concetti Ismaele
Arbitro: Gorreja di Ancona
Rete: 56’ Vitali
Note: 85’ espulso Facciaroni
Piane di Montegiorgio – Vittoria di grande valore per il Piane MG contro una diretta concorrente per la corsa salvezza come il Santa Caterina. Partono subito bene i locali che con il bomber Vitali al 20’ creano una grossa occasione: l’attaccante salta due avversari, ma da buona posizione calcia alto. La replica degli ospiti affidata ad Achilli che si rende pericoloso in due occasioni, calciando però sempre sopra la traversa. Ad inizio ripresa la rete dei padroni di casa, ancora Vitali sugli scudi che batte con un bel diagonale di sinistro il portiere Vallesi. A questo punto il Santa Caterina si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma pur imponendo una grossa pressione, non riesce a creare situazioni particolarmente pericolose. La retroguardia del Piane MG controlla con autorità; nel recupero l’ultima occasione per gli ospiti con Bosoni che direttamente da calcio di punizione chiama Tassotti alla parata salva-risultato.

Sporting Folignano      1
AFC Fermo                    0
SPORTING FOLIGNANO: Luzi, D’Alonzo, Fagotti, Ricci, Menchini, Passalacqua, Galiè Luca, Agostinelli, Rosati, Troiani, Vagnoni. A disp: Vallesi, Matricardi, Nicolosi, Spinozzi, Curri, Valente. All. Cannellini
AFC FERMO: Gobbi Luca, Fabiani, Marcatili, Corradini, Boccatonda, Morelli, Murazzo Gianluca, Di Gennaro, Scotucci, Pazzi, Gallucci. A disp. Livini, Caterini, Gobbi Andrea, Malavolta, Marrozzini, Spurio, Balestrini. All. Malaspina
Arbitro: Denti di Pesaro
Rete. 48’ Agostinelli
Note: 83’ espulso Corradini
Folignano - Partita spigolosa tra due squadre che, per motivi diversi, si fronteggiano con l'obbligo di vincere. Primo tempo tattico e noioso che scivola via senza sussulti particolari da ambo le parti. Nel secondo tempo parte fortissimo lo Sporting Folignano che, prima libera Rosati solo davanti al portiere, ma la conclusione non è delle più felici. La squadra di casa ci crede e su una punizione tagliata di Galiè trova il vantaggio, grazie ad una spizzata di Luca Agostinelli da sottomisura. L’AFC Fermo prova subito a reagire collezionando diversi calci d'angolo ed alcune punizioni in zona d'attacco, ma la retroguardia dello Sporting riesce a tenere il risultato con grande orgoglio. Nei minuti finali gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Corradini e non riescono più a creare pericoli dalle parti di Luzi. Con questo successo lo Sporting Folignano conquista matematicamente i play-out, mentre l’AFC Fermo che resterà a riposo nell’ultima di campionato, rischia ora seriamente di non disputare nemmeno i play off.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 11/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 28esima gi...leggi
12/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 28esima giorn...leggi
12/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Roberto Massi

Roberto Massi (foto) allenatore che ha lavorato nei settori giovanili di Ascoli e Sambenedettese e con le prime squadre di Atl. Piceno, Montottone, Monticelli e Jrvs Ascoli, curerà per noi i pronostici del girone D di Prima categoria.   La schedina di Roberto Massi per la 27esima giornata:...leggi
12/04/2024

FCR MONTALTO. Nota della società relativa alla gara con la Cuprense

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota fattaci pervenire dalla società FCR Montalto, relativa alle decisioni del Giudice Sportivo relative alla gara con la Cuprense. “Per quanto le squalifiche presuppongano sempre comportamenti deprecabili, di cui ci si assume anche la propria responsabilità, l’A.S.D. Foot...leggi
12/04/2024

GROTTAMMARE. Una targa per ricordare Antonio Casilio

Una targa per ricordare Antonio Casilio e celebrare il suo impegno per il Grottammare Calcio e la comunità. Nel pomeriggio di sabato 13 aprile, dalle ore 15 presso lo stadio “Fratelli Pirani”, uno dei campi dell’impianto sportivo cittadino sarà intitolato all’ex calciatore, allenatore, pioniere del movimento calcistico grot...leggi
11/04/2024

SERIE D. L'Atletico Ascoli si mette comodo ed inguaia il Vastogirardi

Atletico Ascoli – Vastogirardi: 3-1 ATLETICO ASCOLI: Canullo, Camilloni, Gerlero (36'st Andreucci), D'Alessandro (41'st Dondoni), Feltrin, Mazzarani, Ceccarelli (12'st Gurini), Olivieri, Ciabuschi (25'st Traini) Minicucci (15'st Severini), Vechiarello. A disp. Torregiani, Clerici, Pedrini, Cesario. All. Seccardini VASTOGIRARDI: Servalli, Anzalone,...leggi
07/04/2024

PRIMA D. Vittoria da play-off del Montalto in casa della Cuprense

Cuprense – Montalto: 0-1 CUPRENSE: Malavolta, Sulpizi (75' Alì), Mori (88' Gasparroni), Trawally, Diarra, Pompei, Zahraoui N., Mora (63' Dozio S.), Mihali, MAarcantoni, Zahraoui I. All. Marcaccio MONTALTO: Montenovo, Tassotti (59' Pelliccioni), Voltattorni, Kaja, Bejtja, Silvestri, Ruggieri, Carboni, Bruni (85' Borrello), Gabrielli, Matricardi (59' Cina...leggi
06/04/2024

PRIMA D. Vittoria pesante dell'Azzurra SBT che batte il Castel di Lama

Azzurra SBT – Castel di Lama: 2-0 AZZURRA SBT: Perozzi, Orsini, Tommasi, Cameli, Carminucci (42’ st Malavolta), Piemontese, De Panicis, Alighieri (29’ st Gaetani), Mascitti (33’ st Massi), Schiavi (45’ st Pagliarini), Palladini (40’ st Clementi). All. Morelli CASTEL DI LAMA: Pompei, Filippini (33’ st Velardi), Vitelli, Ricci...leggi
06/04/2024

PROMOZIONE B. Cade in casa il Monticelli. L'Atl. Centobuchi vola alto

Monticelli – Atletico Centobuchi: 0-2 MONTICELLI: Melillo, Cappelletti, Vallorani (11’st Calvaresi, 37’st Angelini R.), Santoni (17’st Panichi), Rinaldi, Natalini A., Marini (32’st Vespa), Aloisi, D’Angelo, Raffaello (27’st Pietrucci M.), Mattei. A disp. Piccioni, Natalini S., Troka, Fattori. All. Settembri ATLETICO CENTOBUC...leggi
06/04/2024

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Gianluca Fenucci

Gianluca Fenucci (foto) ex allenatore tra le altre di: Jesina, Biagio Nazzaro, Montegiorgio, Urbania, Fabriano Cerreto, Marina e Castelfrettese, curerà nelle prossime settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza.   La schedina di Gianluca Fenucci per la 27esima gi...leggi
05/04/2024

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Luca Fermanelli

Luca Fermanelli (foto) allenatore che in carriera ha guidato tra le altre: Trodica, Vigor Senigallia, Chiesanuova, Casette Verdini e Vigor Castelfidardo, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Promozione (girone B).   La schedina di Luca Fermanelli per la 27esima giorn...leggi
05/04/2024

1X2 PRIMA Cat. D: i pronostici di mister Gabriele Cori

Gabriele Cori (foto), tecnico che nella sua carriera ha guidato Santa Maria Truentina e Castoranese, curerà per alcune settimane i pronostici del giorne D di Prima categoria.     La schedina di Gabriele Cori per la 26esima giornata: Azzurra SBT – ...leggi
05/04/2024

SAMBENEDETESE. Il saluto di mister Marco Alessandrini

Dopo l'ufficialità del ritorno sulla panchina rossoblù di Maurizio Lauro, mister Marco Alessandrini ha tenuto a salutare tutto l'ambiente della Sambenedettese. “Questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia grande l’amore per questi colori ed averne fatto parte (anche se per pochi giorni…) mi ha reso orgoglioso....leggi
01/04/2024

SERIE D. Il pareggio tra Fano e Atl. Ascoli vale di più per gli ospiti

Alma Juventus Fano – Atletico Ascoli: 1-1 ALMA JUVENTUS FANO: Guerrieri, Pensalfini, Riggioni; Urbinati, Mancini, Dubaz; Roberti (73’ Serges), Zanni (63’ Ricci), Padovani (71’ Gonzalez), Pierfederici (59’ Coulibaly), Allegrucci. A disp. Piersanti, Saponaro, Antonioni, Brunetti, Malshi. All. Manoni ATLETICO ASCOLI: Pompei, Camilloni, Val...leggi
28/03/2024

PASQUA 2024. Gli Auguri del Presidente del Comitato Regionale Marche

Nell’augurio di Buona Pasqua indirizzato a tutte le Componenti e alle Istituzioni, oltre ad interpretarne il senso più vero ed autentico, desidero caricarlo di forza e impegno particolari affinché con la PASQUA 2024 fioriscano, con l’impegno ed il contributo di tutti, i segni di speranza e di ripresa attesi. Ivo Panichi...leggi
29/03/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10200 secondi