Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Si alza il sipario sul 5° Torneo internazionale "Friends Cup"

Sabato allenamento, domenica tutti in campo

Il 5° Torneo di Calcio Internazionale giovanile "FRIENDS CUP" organizzato dalla ASD CALCIO POTENZA PICENA 1945 è in dirittura di arrivo, ultimi preparativi per quello che sarà un fine settimana pieno di appuntamenti e soprattutto una grande festa dello sport per tutti gli amanti del calcio giovanile.

Il Torneo come detto giunto alla quinta edizione consecutiva anche quest’anno promette spettacolo per tutti gli appassionati che intendono partecipare alla manifestazione a titolo completamente gratuito Domenica 13 settembre a Potenza Picena presso il campo sportivo Favale Scarfiotti in erba naturale.

Protagonisti della manifestazione saranno i circa 150 calciatori (di età compresa tra i 10 e 11 anni) che scenderanno in campo in rappresentanza delle 10 società partecipanti, tre delle quali rappresentano il nostro massimo campionato di calcio di serie A (FC JUVENTUS, FC HELLAS VERONA, US CHIEVO VERONA) e una in rappresentanza della Liga Spagnola (RCD ESPANYOL BARCELLONA) che detiene il Trofeo vinto nella passata edizione 2014 in finale contro la Juve.

A queste si aggiungono Scuole Calcio dilettanti che sono delle graditissime partecipanti a questo Torneo e che provengono niente di meno che da Reggio Calabria (Scuola Calcio Segato Viola), da Crotone (Scuola Calcio Boca Jonio), da Bari (Scuola Calcio Nick Bari) e da Taranto (Scuola Calcio ASD Statte). Rappresentano invece le Marche la Società PGS ROBUR MACERATA 1905 che nello scorso mese di Giugno si è aggiudicata la fase Regionale e naturalmente i ragazzi della Scuola Calcio ASD POTENZA PICENA 1945.

Il programma della manifestazione come detto prevede molti appuntamenti, si parte Sabato 12 Settembre dove dalle ore 17.00 al campo sportivo F.Orselli di potrà assistere alle sedute di allenamento delle Società Espanyol, Juve, Hellas Verona e Chievo Verona. Un momento utile di aggiornamento per tutti gli istruttori di calcio giovanile che intendono partecipare in campo ed approfittare per confrontarsi e chiedere informazioni ai Tecnici delle rispettive Squadre. In serata cena per tutte le delegazioni presenti in P.zza Matteotti e alle ore 21.00 circa presentazione ufficiale del Torneo in presenza del Sindaco Francesco Acquaroli e dell’amministrazione comunale. In questa occasione a seguire presentazione anche della ASD POTENZA PICENA CALCIO 1945 stagione 2015/2016 e delle altre realtà del calcio potentino (Skorpion e Calcio A5 con le due società recentemente promosse in serie C).

Domenica 13 settembre campo sportivo F.Scarfiotti (INGRESSO GRATUITO) cerimonia di inaugurazione alle ore 8.45 delle squadre ed inizio gare di qualificazione prevista intorno alle 9.00. Nel pomeriggio dalle ore 15.00 semifinali e finali dal 1° al 10° posto. Nel girone A sono state inserite ESPANYOL, JUVENTUS, ROBUR MACERATA, BOCA JONIO, ASD STATTE mentre nel girone B si affronteranno HELLAS VERONA, CHIEVO, NICK BARI, SEGATO VIOLA, POTENZA PICENA.

La società ASD POTENZA PICENA intende ringraziare anticipatamente per questa manifestazione tutti coloro hanno contribuito in diverse maniere a fare in modo che questo Torneo anche quest’anno si svolga; l’Amministrazione Comunale, le varie strutture Alberghiere e Ristoranti che come sempre con grande ospitalità accolgono i calciatori e i genitori al seguito, sponsor, tutti coloro che come volontari si sono messi a disposizione in questi giorni per mettere a punto tutta l’organizzazione del Torneo.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 09/09/2015
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08980 secondi