Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il punto sul campionato Regionale Juniores dopo la 5^ di ritorno

Il campionato regionale Juniores ha archiviato la 18^ giornata, quinta di ritorno, con diverse novità che meritano di essere sottolineate, almeno per quanto riguarda la statistica. Nel girone A allunga la capolista Atletico Gallo Colbordolo portando a 9 i punti di vantaggio nei confronti del Marina, costretto alla divisione della posta dal Barbara. Nel girone B si è fermata, per la prima volta in questa stagione, la Civitanovese costretta alla divisione dalla posta dal Loreto. Nel girone C si fermano Chiesanuova ed Helvia Recina costrette alla divisione della posta, ne approfitta il Tolentino per agganciare la piazza d’onore, seppure in coabitazione, con un ritardo di 7 punti dalla vetta della classifica.

GIRONE A – Allunga la capolista Atletico Gallo Colbordolo, +9 nei confronti del Marina costretto alla divisione della posta dal Barbara. Il team di mister Della Betta ha superato con qualche difficoltà la Forsempronese, regalandosi l’ottava vittoria casalinga che garantisce per il futuro. La Vigor Senigallia vincendo la gara esterna con il Marotta si conferma al terzo posto incalzata da vicino dall’Atletico Alma che ha battuto di misura l’Urbania. Per la Vigor, quando mancano otto giornate al termine della stagione regolare e con un ritardo di dieci punti dalla regina del girone A, ogni sogno di gloria va riposto nel cassetto. Da sottolineare le vittorie esterne della Laurentina in quel di Fermignano e del Real Metauro sul terreno del Valfoglia. Imprese meritevoli di applausi.

GIRONE B – Loreto ci prova, attraverso una gara generosa, riuscendo nell’intento di dividere la posta con la Civitanovese che sino ad ora aveva sempre vinto. Un pari che non ha cambiato nulla, visto che i rossoblù hanno incrementato il vantaggio nei confronti del Camerano sconfitto in casa da un indomito Fabriano Cerreto che sta puntando alla conquista della piazza d’onore. Per il successo matematico dei civitanovesi mancano ancora otto punti che arriveranno, è opinione diffusa, molto presto. Giornata, la diciottesima, che ha registrato ben quattro vittorie esterne. Detto del successo ottenuto dal Fabriano Cerreto meritano di essere ricordati quello dell’Osimana ottenuto sul terreno del Conero Dribbling, del Potenza Picena sul terreno della Vigor Castelfidardo e del Montecosaro a Villa Musone.

GIRONE C – Non vanno oltre la divisione della posta la capolista Helvia Recina nella gara interna con Porto D’Ascoli e Chiesanuova con il Camerino, mentre il Tolentino gioca a tennis con l’Atletico Piceno e riagguanta una posizione importante con la capolista lontana sette lunghezze. Sogni proibiti per la pattuglia guidata da Raffaele Gesuelli? Mai dire mai, perché ci sono ancora diverse ed importanti partite da giocare e tutto potrebbe, in teoria, succedere. La goleada rifilata dai cremisi all’Atletico Piceno potrebbe essere di buon auspicio per cullare un sogno che qualche settimana fa sembrava proibito. Camerino ha diviso la posta allo stadio Ultimi con il Chiesanuova: un passo falso che non ci voleva per alimentare le speranze di riaggancio in vetta, visto che è stato programmato anche il recupero con la Sangiustese che in caso di vittoria, Chiaraberta e compagni si rilancerebbero in grande stile. Non va oltre il pari l’Helvia Recina nel confronto con Porto D’Ascoli. Da sottolineare la larga vittoria esterna della Lorese, prima stagionale, a Corridonia e del Trodica alle Pianarelle di Montegiorgio.

PROSSIMO TURNO – Delle ventuno partite in programma, tutte meritevoli di attenzione, meritano le luci della ribalta Real Metauro-Atletico Gallo Colbordolo, Osimana-Camerano, Atletico Piceno-Chiesanuova ed Aurora Treia-Helvia Recina, per i riflessi che potrebbero avere sulle rispettive classifiche.

Nella foto la squadra Juniores del Tolentino

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 03/02/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09052 secondi