Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Semifinale CdL: Tecor decimata ma sempre vincente

L'H7 Verdini si illude, va sotto e non riesce più ad impensierire i campioni

Recanati, 14 aprile 2016: La Tecor (foto) batte l’H7 Verdini nella seconda semifinale della Coppa di Lega e vola in finale contro l’Audax Macerata.

La Tecor si è presentata con soli 8 giocatori e l’H7 Verdini ha approfittato dello sbandamento iniziale della formazione anconetana, ma quando la Tecor ha preso le misure non è riuscita più ad essere pericolosa per riacciuffare il punteggio.

L’inizio della Tecor è terribile e l’H7 passa in vantaggio al 4’ con Zamponi che servito da Poloni segna con una spaccata in area. Al 7’ arriva il raddoppio dell’H7 Verdini, con capitan Perticarari che a tu per tu con Pierpaoli, lo batte per il 2-0. La Tecor reagisce ed accorcia subito le distanze la all’8’ con Gasparrini che vede Pesante tutto solo e lo serve a due passi dalla porta, ma al 10’ riallunga clamorosamente l’H7 Verdini con Zamponi che, servito da una bella azione di Seresi, batte Pierpaoli con un facile piatto destro da centro area. Ma la Tecor non molla un millimetro e all’11’ si riporta sotto con un calcio di punizione di Gasparrini (3-2). Con il passare dei minuti l’H7 Verdini non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e la Tecor aumenta sempre più il controllo del gioco. Dopo gli scoppiettanti 10 minuti iniziali, la partita non riesce più a ritrovare il ritmo iniziale. La tensione aumenta ed il gioco è sempre più spezzettato. Al 25’ arriva il pareggio della Tecor con un bel diagonale di Venturini per il 3-3 e subito dopo arriva il sorpasso di Tommaso Cenci con un colpo di testa da distanza ravvicinata su un bel lancio di Matteo Cenci.

Nella ripresa non cambia il liet motiv della partita con la Tecor che comanda le operazioni. L’H7 Verdini rimane chiuso dietro e si preoccupa soprattutto di non prendere il gol che chiuderebbe subito il discorso, ma così facendo non riesce ad essere mai pericoloso. E’ la Tecor a sfiorare più volte il gol soprattutto con il palo di Gasparrini con un bel diagonale ed un salvataggio di Seresi sulla linea di porta sulla conclusione a botta sicura di Matteo Cenci. L’H7 Verdini prova il pressing solo nei minuti di recupero, ma è troppo tardi e la Tecor va in finale contro l’Audax Macerata per conquistare la quarta coppa di lega consecutiva.

Le Foto

 Gli Highlights

Intervista con Igor Giorgini (Tecor)

Marco Ghergo

www.sportware.org

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 19/04/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32808 secondi