Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Tornano gli Atalanta Football Camp: a Pioraco sognando Bonaventura

PIORACO. Gli Atalanta Football Camp rappresentano l'opportunità che l'Atalanta dà in estate ai ragazzi e alle ragazze dai 7 ai 14 anni di provare per una settimana il metodo di lavoro del Settore Giovanile nerazzurro, considerato tra i migliori in Italia e in Europa. Ma oltre all'aspetto calcistico, si tratta di un'esperienza molto utile anche dal punto di vista educativo e formativo. In questi Football Camp ci si diverte, si gioca a calcio ma si apprende anche e si toccano vari campi: oltre a imparare i gesti calcistici, si sviluppano le abilità motorie ma c'è un arricchimento anche di tipo sociale. Sono molto importanti aspetti come il rispetto delle regole, degli altri e dell'ambiente. E’ un'esperienza educativa molto interessante perché è un'opportunità per fare nuove amicizie, per relazionarsi con gli altri, convivere in un gruppo e acquisire autonomia. 

Anche quest’anno si registrano già numerose iscrizioni all'Atalanta Football Camp di Pioraco in programma da domenica 10 a sabato 16 luglio e da domenica 17 al 23 luglio. Come oramai accade da anni, l’ATALANTA FOOTBALL CAMP di Pioraco sta riscuotendo un grande successo con tantissimi ragazzi partecipanti (lo scorso anno in totale nelle due settimane 265) grazie all’ottimo e qualificato lavoro svolto dallo Staff Tecnico dell’ATALANTA B.C. che oramai da 12 anni è presente sul territorio dell’alto maceratese. Le settimane di camp si concentrano esclusivamente su allenamenti volti al miglioramento dei fondamentali del calcio, attraverso divertenti esercitazioni che coinvolgono con entusiasmo e passione i giovani calciatori. La direzione tecnica sarà curata come lo scorso da Roberto Fratus, allenatore esordienti 2004 dell’Atalanta B.C. il quale si avvarrà della collaborazione di Gabriele Manini, preparatore portieri settore giovanile Atalanta B.C., oltre ad altri tecnici che lavorano nel settore giovanile nerazzurro. Non verrà meno la preziosa e qualificata presenza di allenatori che operano sul territorio marchigiano e collaborano ormai da anni con lo STAFF OROBICO per la realizzazione straordinaria della manifestazione.

Da non trascurare l’aspetto logistico dei ragazzi partecipanti alloggiati presso il confortevole Albergo Il Giardino di Pioraco dove tutti i giovani calciatori oltre allo staff tecnico pranzano e molti di loro, risiedendo in località più lontane, alloggiano dalla domenica al sabato mattina optando alla formula con il pernottamento. E’ innegabile che durante le settimane di Camp i tecnici dell’ATALANTA buttino gli occhi anche sulle qualità dei ragazzi partecipanti per poi seguire, quelli più interessanti, nella stagione calcistica successiva. Tra le centinaia e centinaia di ragazzi che in questi 12 anni hanno partecipato ai Camp non possiamo non ricordare nelle edizioni del 2001-2002 la partecipazione di un certo GIACOMO BONAVENTURA ora fuoriclasse del MILAN, che partendo proprio da una semplice partecipazione al Camp, fece apprezzare le sue qualità tanto che poi successivamente approdo’ all’ATALANTA B.C.

PER INFO 347.1462631 - dilucamax@alice.it

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 30/04/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08688 secondi