Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Miracolo Monticelli", resta in D! Biagio eliminata, Eccellenza a 16

Il Monticelli si salva e rimane in Serie D, la Biagio Nazzaro dice addio agli spareggi nazionali e resta in Eccellenza (che sarà a 16 squadre).

QUI MONTICELLI. "Non è più la favola Monticelli, chiamatelo pure miracolo Monticelli, oggi che è pure Santa Rita da Cascia". Il tecnico Nico Stallone (foto) commenta così la salvezza ottenuta dalla sua squadra al termine della sfida con l'Isernia al Del Duca terminata 1-1 dopo i tempi supplementari. Alla fine sono risultate decisive le due vittorie ottenute dagli ascolani negli scontri diretti in campionato, visto che entrambe le squadre hanno concluso con gli stessi punti in classifica finale. Il Monticelli passa in vantaggio al 14’ con un gol segnato da Petrucci, il pareggio dei molisani è realizzato da Ruggeri al 35'. I molisani restano in nove contro undici al termine dei tempi regolamentari a causa delle espulsioni di Ruggeri e Fontana. In virtù della salvezza ottenuta in D dal Monticelli e dell’eliminazione della Biagio Nazzaro negli spareggi nazionali di Eccellenza a causa del pareggio per 1-1 ad Anzio, è già varato il prossimo massimo campionato regionale di calcio e al momento non ci saranno ripescaggi a catena dai livelli inferiori. Il format dell’Eccellenza resterà quindi a 16 e al via ci saranno le seguenti squadre: ben 5 le anconetane con Biagio Nazzaro, Camerano, Fabriano Cerreto, Loreto e Marina, 4 le pesaresi con Atletico Gallo Colbordolo, Fossombrone, Pergolese e Urbania, quindi le 3 maceratesi Helvia Recina, Sangiustese e Tolentino, oltre alle due fermane Folgore Veregra e Montegiorgio e alle 2 ascolane Grottammare e Porto d’Ascoli.

QUI BIAGIO NAZZARO. La Biagio Nazzaro impatta 1-1 ad Anzio (andata 2-2) nell’incontro di ritorno degli spareggi nazionali di Eccellenza, ed è così eliminata dalla corsa che porterà in Serie D solo 7 squadre su un totale di 28. La Biagio passa in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo con un bel destro di Cavaliere, scattato sul filo del fuorigioco dopo un lancio di Rossini che sfrutta un rilancio sbagliato del portiere avversario. Il gol dell’Anzio è segnato al 77’ da Loria sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente da un compagno di squadra: Lombardi può solo sfiorare la palla con un piede non riuscendo ad evitare la rete del pareggio.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 22/05/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11095 secondi