Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Domenica finale Trofeo Marche: parola a mister Domenichetti

Intervista all'allenatore dell'Ancona, finalista del torneo insieme alla Veregrense

PIEDIRIPA. L’Ancona 1905 di mister Domenichetti e la Veregrense di Emanuele Poggi sono le squadre che domenica prossima ore 17.15, al “Valleverde” di Piediripa, si contenderanno la 20^ edizione del Trofeo Marche. L’Ancona ha conquistato la finale battendo la Vigorina Senigallia. Partita decisamente bella interessante tra due ottime squadre che, ironia della sorte, si sono incontrate in semifinale. La partita è stata decisa da un gran gol di Mandolesi, civitanovese puro sangue, in avvio di ripresa. L’Ancona, come da pronostico, in finale incontrerà la Veregrense, che ha superato il Villa Musone. Partita decisamente interessante quella che ha visto battersi due squadre ben attrezzate e ben disposte in campo da tecnici sicuramente preparati come Antonio Monaldi e Poggi. La finalissima è in programma domenica prossima mentre la finale di consolazione si giocherà venerdì 24 giugno con inizio alle 18.15, sempre a Piedirpa. In attesa della conclusione del Trofeo Marche, l’occasione di parlare di passato, presente e futuro con il tecnico dell’Ancona Luca Domenichetti (foto).

Mister soddisfatto di aver partecipato al Trofeo Marche?

“Senza ombra di dubbio sì. È stato un bel torneo quello organizzato egregiamente dalla Cluentina che, in merito, penso non abbia nulla da imparare dagli altri”.

Si discute spesso della fascia d’età, lei che ne pensa?

“Che il Trofeo Marche è sicuramente apprezzato per tante cose interessanti, che riesce a far esprimere, per la fascia d’età, ragazzini nati nel 2002, nulla da eccepire”.

Una fascia d’età per verificare il lavoro fatto durante la stagione.

“Senza dubbio. Noi ad esempio abbiamo partecipato al campionato regionale Giovanissimi con ragazzi sotto età, anche se giocavamo fuori classifica per il fatto che l’Ancona fa parte dei professionisti”.

Un campionato utilissimo per la crescita dei ragazzi.

“Sicuramente! Lo abbiamo notato subito nella prima parte del Trofeo Marche, la fase di qualificazione, non avendo ostacoli veri da superare. Il lavoro fatto durante tutto l’arco della stagione ha finito per gratificare la squadra”.

Mister quanti allenamenti svolge durante la settimana?

“Minimo tre ma, spesso e volentieri, siamo legati alla disponibilità degli impianti. Realtà che tocchiamo con mano tutti i giorni”.

Nell’edizione numero 20 del torneo si sono visti diversi osservatori di club importanti, una testimonianza in più sulla validità del Trofeo Marche.

“In occasione della semifinale tra noi e la Vigorina Senigallia, saranno sotto osservazione più di un ragazzino, a partire dalle punte Matera e Mandolesi, senza nulla togliere agli altri”.

Mister Domenichetti, sappiamo che domenica in occasione della finalissima metterà tra i pali Giacomo Moretti, classe ’03 al Milan la prossima stagione?

“Verissimo. Se non ci saranno complicazioni dell’ultima ora, sarà tra i pali. Che sia ormai di proprietà del Milan è cosa nota”.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 23/06/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32847 secondi