Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TIM CUP. Ancona e Maceratese avanti tutta!

QUI ANCONA. L'Ancona che non aveva mai giocato neanche un minuto contro un'avversaria di qualsiasi genere, all'esordio assoluto, per di più in Tim Cup, contro il rodato Sudtirol, ha vinto a sopresa per 4-3, qualificandosi per il prossimo turno della Coppa Italia, da disputare domenica prossima a Chiavari, contro l'Entella.
La squadra affidata a Fabio Brini, al ritorno sulla panchina biancorossa dopo quasi 15 anni, ha dimostrato buona disposizione d'animo, coraggio e carattere. Nel festival del gol contro i neri bolzanini, l'Ancona è pasata per prima, al 21', con un rigore realizzato da Cognigni. All'ultimo minuto del primo tempo e al primo della ripresa micidiale uno due del Sudtirol, ma 10' dopo l'Ancona usufruiva di un altro rigore e gli ospiti rimanevano in dieci. Dal dischetto De Silvestro sbagliava, ma sulla ribattuta del portiere Cognigni segnava il gol del 2-2 e pochi minuti dopo l'ungherese Forgacz riportava in vantaggio i dorici.
Con le squadre sempre più stanche, dorici addirittura stremati, davanti ad un pubblico soddisfatto e partecipe (biglietti a 50 centesimi, in pratica 7 centesimi a gol) il Sudftoirol, siua pure in dieci uomini si riportava in avanti e tornava al pareggio, sul 3-3 sfruttando un altro errore di una difesa anconetana ancora tutta da registrare.
Quando ormi tutti temevano i tempi supplementari era però ancora Cognigni, in girata, a segnare il 4-3 con un gol bellisimo. Negli ultimi minuti Ancona in trincea e anch'essa in dieci, per l'infortunio di Cognigni, eroe della giornata, toccato duriussimo da un avversario.
Una bella iniezione di fiducia per l'Ancona, partita a fari spentissimi ma subito capace di farsi apprezzare, per lo meno per la volontà.

QUI MACERATESE. Buona la prima ufficiale della Maceratese che ha vinto 7-6 dopo i calci di rigore in casa del Campodarsego nel primo turno della Tim Cup. Grazie a questa vittoria, i biancorossi si regalano la sfida contro il Carpi del tecnico tolentinate Fabrizio Castori nel secondo turno che di disputerà domenica prossima in casa dei carpigiani. Era una partita secca e i padovani sono andati subito a segno al 6’ con l’ex Parma Lauria. Di Colombi la rete del momentaneo pareggio al 14’, poi Turchetta ha firmato il sorpasso al 73’, mentre Meloni ha firmato all’86’ la rete del 2-2 per la squadra di casa. Si è cosi andati ai supplementari dove ci sono stati altri due gol: ancora Turchetta a segno al 108’ per la Rata, di nuovo Meloni ha segnato il 3-3 al 109’. Era la prima partita ufficiale della stagione 2016/17 di una squadra marchigiana: domani alle 18.30 scenderà in campo l’Ancona al Del Conero contro il Sudtirol, mentre alle 20.30 la Fermana sarà di scena a Cremona, sempre per il primo turno di Tim Cup.

(Fonte: Corriere Adriatico)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 31/07/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08523 secondi