Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Senza squadra si sta male". A tu per tu con Marani (che sogna i Pro)

Il portiere ex Folgore si racconta. "In quale piazza tornerei? A Macerata e a San Benedetto, ma a Taranto sensazioni indimenticabili"

Riccardo Marani (foto), portiere classe '95 con già un curriculum niente male alle spalle, come molti suoi coetanei si trova quest'anno a faticare per trovare una squadra, complice una regola degli under che, in particolare per i portieri, è spietata. Lo scorso anno il portiere di Sarnano (Mc) ha vestito la casacca gialloblu della Folgore Veregra e ha ben figurato nonostante la retrocessione della squadra. Sentiamo meglio quale sono le sue sensazioni in questo periodo particolare di transizione.

Dopo le esperienze a Macerata,Taranto e San Benedetto, lo scorso anno ti sei riavvicinato a casa vestendo la maglia della Folgore Veregra. A livello personale hai disputato un buon campionato, a livello di squadra avete dovuto fare i conti con una retrocessione arrivata nelle ultime battute del campionato. Fammi un bilancio della passata stagione. Quali sono gli aspetti positivi che vuoi salvare del campionato passato?

"Sì lo scorso anno ho deciso nonostante la possibilità di scegliere squadre più blasonate e distanti di riavvicinarmi a casa perché a primo impatto la Folgore mi era subito apparsa una società seria poi avevo la possibilità di riabbracciare Grilli come mister e questo ha fatto sì che la scelta cadesse su Montegranaro... purtroppo la mia buona stagione non è servita a molto visto che siamo retrocessi. Secondo me il bilancio dell'annata non può essere visto molto positivo perché comunque la retrocessione è un fattore che pesa ma salverei la prima parte fino a Gennaio dove tutto sembrava girare bene".

Nonostante il buon campionato fatto ti trovi al momento senza squadra, raccontaci come stai vivendo la tua estate. Qual è la tua speranza per la stagione ormai alle porte?

"Al momento sono ancora alla ricerca della squadra e ti posso assicurare che non è bello vedere i tuoi colleghi a lavoro e tu a casa. È una bruttissima sensazione, l'unica cosa positiva se ne vogliamo trovare una è il fatto che sto passando un po' di tempo con amici e famiglia che avevo dovuto trascurare visti gli impegni calcistici. Ho avuto qualche contatto ma nulla di concreto, la mia speranza è la Lega Pro come credo per tutti i calciatori della serie D che ambiscono a fare il famoso salto di qualità".

A che cosa punta Riccardo Marani per il suo futuro? Qual è la piazza nella quale sei stato e in cui ritorneresti subito?

"Per il futuro spero di poter tornare tra i professionisti, ritornerei alla Samb per far vedere il mio vero valore e cancellare quei brutti 6 mesi passati là, a Taranto per il fascino e l'amore che quella piazza dimostra e Macerata impossibile da dimenticare. Dovendo proprio sceglierne una direi Taranto perché certe emozioni sono impossibili da dimenticare".

Grazie Riccardo per aver condiviso con noi questo momento della tua carriera. In bocca al lupo per le tue scelte future!

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Giulia Santarelli il 12/08/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31553 secondi