Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Under 15 e 17 di Lega Pro: 4 marchigiane al via!

Inizio campionati l’11 settembre, conclusione il 23 aprile 2017

Varati i campionati nazionali Under 15 e 17 di Lega Pro. Quattro le squadre marchigiane al via nei due campionati: Maceratese, Ancona, Alma Juventus Fano, Sambenedettese.

REGOLAMENTO e gironi identici nelle due categorie. Cinque i gironi nei rispettivi campionati di cui 4, A-C-D-E, composti da 12 squadre ed uno, il girone B formato con 13 squadre. Ammesse alla fase finale per la corsa scudetto le prime tre classificate di ciascun girone più la squadra meglio classificata tra le seconde classificate di ciascun girone. Il cammino della fase finale, accoppiamenti già predefiniti, a partire dagli ottavi terrà conto delle posizioni di classifica occupate dalle squadre finaliste nei rispettivi gironi al termine del campionato. Obiettivo di per portare due squadre, possibilmente le migliori, a disputare la finale che assegnerà lo scudetto. Le squadre campioni d’Italia Under 15 e 17 di Lega Pro disputeranno la supercoppa affrontando la vincente il titolo di campione d’italia di serie A e B. La struttura dei due campionati attraverso la composizione dei gironi è identica nelle due categorie.

Questa la struttura dei 5 gironi:

GIRONE A – Albinoleffe, Alessandria, Como, Cremonese, Feralpisalò, Sudtiroler, Giana, Lumezzanne, Olbia, Piacenza, Pro Piacenza, Renate.
GIRONE B – Alma Juventus Fano, Ancona, Bassano Virtus, Federazione Sammarinese, Forli, Maceratese, Mantova, Padova, Parma, Pordenone, Reggiana, Santarcangelo, Venezia.
GIRONE C – Arezzo, Carrarese, Pontedera, Gubbio, Livorno, Lucchese, Modena, Pistoiese, Prato, Robur Siena, Tuttocuoio, Viterbese.
GIRONE D – Casertana, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lupa Roma, Melfi, Monopoli, Paganese, Racing Club Roma, Sambenedettese, Teramo, Unicusano Fondi.
GIRONE E – Messina, Akragas, Catania, Catanzaro, Cosenza, Lecce, Matera, Siracusa, Taranto, Reggina, Vibonese, Virtus Francavilla.

Per le quattro squadre marchigiane due cammini diversi. La Sambenedettese inserita nel girone D dovrà battersi con squadre abruzzesi, pugliesi, campane e laziali. Il debutto in campionato per i rossoblù sia con l’Under 15 che con l’Under 17 in casa l’11 settembre con il Teramo: è subito quasi derby. Per l’Alma Juventus Fano, Ancona e Maceratese inserite nel girone B unico girone formato da 13 squadre con la presenza della squadra della federazione Sammarinese che fa classifica ma non potrà qualificarsi per la corsa scudetto. Il calendario riserva al team biancorosso la gara interna con Santarcangelo sia con l’Under 15 che 17 mentre l’Alma Juventus Fano si reca in laguna ospite del Venezia. L’Ancona ospiterà il Mantova. La Maceratese osserverà un turno di riposo la quarta giornata, l’Ancona la 12^. L’Alma Juventus Fano la 13^ giornata. Inizio campionati l’11 settembre, conclusione il 23 aprile 2017.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 26/08/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,33628 secondi