Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il PUNTO sulle Juniores: le classifiche iniziano a delinearsi

Il riepilogo sui campionati nazionali, regionali e provinciali delle squadre marchigiane

Luci della ribalta per le squadre marchigiane impegnate nel campionato Juniores nazionale (10), Juniores regionale (48) e Juniores provinciale (60) per un totale di ben 110 squadre che ogni fine settimana danno vita al loro campionato. Attraverso un rapido conto si scopre che in questi tornei, dai nazionali ai provinciali riferiti alle marchigiane, sono impegnati almeno 2500 ragazzi ed un migliaio di addetti tra allenatori e dirigenti al seguito. Tirando le somme questo piccolo esercito è composto da almeno 3500 unità che ogni fine settimana si muove nelle nostra regione ed oltre.

JUNIORES NAZIONALE – Sono 10 le squadre marchigiane impegnate, di cui 9 (Castelfidardo, Vis Pesaro, Recanatese, Civitanovese, Fermana, Matelica, Jesina, Ancona, Maceratese) inserite nel girone H, mentre nel girone L è stato inserito il Monticelli.

Nel girone H comandano le marchgiane: Matelica tira il gruppo con un +3 nei confronti della Fermana un +6 nei confronti della Civitanovese, che viaggia al terzo posto in classifica. La 6^ giornata di campionato ha registrato la netta sconfitta (4-2) della Recanatese, in terra umbra a Città di Castello, e la vittoria (1-0) della Civitanovese nel confronto casalingo con la Trestina. E’ finita in parità (1-1) Castelfidardo-Vis Pesaro mentre è da registrare il successo esterno dell’Ancona nel confronto con la Jesina fanalino di coda. Ha osservato un turno di riposo la Maceratese che in compagnia dei dorici occupa il penultimo posto in classifica a quota 4.

Il Monticelli. inserito nel girone L, ha pareggiato a Vasto. Un particolare da non dimenticare: Monticelli nelle cinque giornate di campionato ha ottenuto una vittoria e 4 pareggi restando imbattuta in compagnia della capolista L'Aquila.

JUNIORES REGIONALE – Sesta di campionato con le classifiche già delineate. Nel girone A punteggio pieno per Vigor Senigallia, vincente a Marzocca (1-0), e per FC Senigallia, che ha superato nel confronto casalingo (2-1) l’Urbania. Cerca di non mollare l’Atletico Gallo Colbordolo che ha rifilato ben 5 reti alla Pergolese, accusando ben 7 punti di ritardo nei confronti della coppia regina. Da sottolineare le cinque reti che la Biagio Nazzaro ha rifilato al fanalino di coda Belvederese, ancora a quota 0 in classifica.

Nel girone B situazione molto più equilibrata. Guida la classifica Villa Musone, che ha colto la quinta vittoria stagionale sul terreno del Moie Vallesina. Incalza da vicino la Filottranese, che ha pareggito(2-2) sul terreno della Vigor Castelfidardo. Vittoria pesante (4-2) ottenuta dal Chiesanuova a Montefano, mentre Potenza Picena ha pareggiato (2-2) con la Nuova Folgore.

Nel girone C il Tolentino guidato da mister Morresi ha rifilato quattro reti all’Aurora Treia e si avvicina alla vetta della classifica, occupata dalla Spes Valdaso costretta a dividere la posta con il Porto D’Ascoli.

JUNIORES PROVINCIALE – Grandi ammucchiate al vertice nei gironi B, cinque squadre guidate dal Corinaldo al comando, e C, con Montemilone Pollenza, Dinamo Veregra e Camerino (tutte vincenti nell'ultimo turno) che si dividono la testa della classifica. Nel girone A Piandimeleto, battendo la Vadese, ha mantenuto la vetta della classifica dall’attacco del Muraglia, che ha rifilato 6 reti all’Onda Pesarese. Solitaria leader nel girone D la Cuprense, incalzata da vicino da Pro Calcio, Centoprandonese e Comunanza.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 26/10/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,05087 secondi