Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il PUNTO sulle Juniores: Matelica comanda nel nazionale

7^ giornata di campionato con le squadre migliori che non mancano di far sentire la loro presenza, anche se il campionato risente degli eventi sismici che non hanno permesso la disputa di alcune importanti partite. Nel girone H di Juniores Nazionale dominio delle marchigiane, nel girone L, dove c’è solo in lizza il bravo Monticelli, comanda la classifica L’Aquila tallonata dall’Avezzano.

JUNIORES NAZIONALE - Le magnifiche dieci squadre marchigiane inserite nel girone H stanno animando il campionato. Guida la classifica il Matelica (foto) con un +3 nei confronti della Fermana, sconfitta (2-0) nell’ultimo turno di campionato dal Foligno. La Civitanovese si è rifatta sotto in classifica andando a vincere la difficile gara esterna con la Vis Pesaro. Colpo grosso del San Sepolcro, ha conquistato i 3 punti espugnando il comunale di Recanati (4-3) al termine di una partita sicuramente difficile, che i toscani hanno giocato decisamente bene. Turno di riposo per la Jesina fanalino di coda, mentre è finito in parità il confronto-derby Ancona-Castelfidardo, divisione della posta tra due squadre che al momento non brillano, soprattutto i dorici. Nel girone L guidato da L’Aquila, Monticelli si sta battendo decisamente alla grande: nelle 6 partite sin’ora disputate ha ottenuto 5 pareggi, ultimo in ordine di tempo quello con il temuto Avezzano (1-1) al termine di una partita molto battagliata. Nel prossimo turno, ottava di campionato nel girone H, turno di riposo per la capolista Matelica, mentre le più immediate inseguitrici dei matelicesi saranno impegnate contro squadre non facili: la Fermana ospiterà la Recanatese, la Civitanovese se la vedrà in casa con l’Ancona. E’ derby tra Castelfidardo e Jesina. Le altre marchigiane saranno impegnate contro avversari non facili: la Vis Pesaro a Città di Castello e la Maceratese in casa con il Foligno. Completa il quadro delle marchigiane il confronto Chieti-Monticelli.

JUNIORES REGIONALESettima di campionato alle spalle, nei tre gironi classifiche che si stanno delineando. Nel girone A la Vigor Senigallia tenta la fuga, batte con il classico punteggio all’inglese (2-0) la Laurentina e si lascia alle spalle la l'FC Senigallia, costretta alla divisione della posta (1-1) da un irriducibile Real Metauro. Nel prossimo turno la Vigor sarà ospite del Fossombrone, che nell’ultimo turno di campionato ha sbancato il campo del Gabicce Gradara, mentre l’FC Senigallia giocherà in casa con il Marina. Nel girone B il duello al vertice Villa Musone, Filottranese, Potenza Picena continua. La capolista Villa Musone ha battuto (3-2) il Camerano, la Filottranese inseguitrice ha superato (3-1) Conero Dribbling, mentre il Potenza Picena ha calato il tris con il Loreto. Nel girone C colpo grosso della Sangiustese che ha rifilato 3 gol (doppietta di Gianmaria e gol di Postacchini) alla Spes Valdaso di mister Izzotti, ora raggiunta al vertice dal Caldarola vincente contro il Porto Sant'Elpidio. Alle spalle della nuova coppia di testa incalzano Tolentino (che deve recuperare la partita esterna con l’Atletico Piceno),Helvia Recina ,Grottammaree Montegorgio.Belle ed importanti vittorie quelle del Montecosaro (3-2 alla Sangiorgese) e dell’Aurora Treia (3-2 al Porto d'Ascoli). Chiesanuova si è fatta inchiodare sul nulla di fatto da Trodica.. Nel prossimo turno detto degli impegni di Vigor Senigallia ed FC Senigallia nel girone A capace di attirare ogni attenzione, nel girone B da seguire Vigor Castelfidardo-Villa Musone e Trodica-Filottranese, mentre nel girone C Tolentino-Helvia Recina su tutti.

JUNIORES PROVINCIALI – Clamoroso tonfo casalingo, girone A, del Piandimeleto travolto in casa (5-1) dalla neo capolista Villa San Martino. L'ex capolista sarà ospite del Catria e Nerone. Incalza il vertice il Fermignano. Nel girone B San Francesco corsaro in quel di Appignano (2-0) e vertice della classifica nelle sue mani, grazie anche all’Olimpia Ostra Vetere che ha inchiodato (2-2) il Corinaldo. Incalzano da vicino la vetta della classifica Agugliano Polverigi (vincente con il Borghetto) e Monserra (vincente contro il Dorica Torrette). Montemilone Pollenza, girone C, batte la Settempeda (3-0), approfitta del rinvio della partita Robur-Dinamo Veregra per conquistare la vetta in perfetta solitudine, anche se mancano alcune partite da recuperare che potrebbero mutare il volto della classifica. Nel girone D Piazza Immacolata travolge (6-0) l’Agraria Club ed incalza ad una lunghezza la Centoprandonese, che ha battuto (3-0) la JRVS. Goleada dell’Azzurra Mariner (5-3), ne ha fatto le spese Pagliare. Nel prossimo turno da seguire con attenzione Piobbico-Fermignano, Corinaldo-Monserra, Montemilone Pollenza-Castelraimondo e Piazza Immacolata-Comunanza, potrebbero incidere sulle classifiche dei quattro gironi.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 04/11/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08984 secondi