Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Il PUNTO sulle Juniores: la Spes torna in vetta, San Francesco super!

Nel nazionale Matelica da record. Sabato derby Tolentino-Caldarola

La 9^ giornata dei campionati Juniores ha dato indicazioni quanto mai chiare sulle squadre meglio attrezzate per inseguire posizioni di vertice. Squadre marchigiane in gran spolvero ma anche in grossa difficoltà, come nella Juniores Nazionale con Recanatese, Ancona, Jesina e Maceratese che chiudono la classifica del girone H. Nel provinciale in bella mostra San Francesco Cingoli, che guida la classifica del girone B grazie alle 7 vittorie ottenute in altrettante partite

JUNIORES NAZIONALE – Nel girone H vola il Matelica straripante a Foligno con ben 5 reti. La squadra biancorossa nelle ultime due partite ha realizzato ben 10 reti: un record. Alle spalle della scatenata capolista ecco la Fermana, che ha vinto (3-1) sul terreno della Trestina mantenendo la piazza d’onore in compagnia del Sansepolcro, che ha pareggiato (1-1) a Pesaro contro la Vis. Delle altre marchigiane da sottolineare il turno di riposo del Castelfidardo, la sconfitta della Civitanovese a Jesi (1-0), dell’Ancona in casa (1-0) ad opera del Città di Castello, la vittoria di misura (2-1) della Recanatese nel confronto casalingo con la Maceratese. Nel prossimo turno, 10^ giornata, il Matelica ospiterà la Recanatese, gran derby tutto marchigiano, anche se meritano attenzione Fermana-Vis Pesaro e Civitanovese-Castelfidardo. Nel girone L il Monticelli, battuto (3-1) ad Agnone, promette il riscatto nella prossima gara interna con il Campobasso.

JUNIORES REGIONALE –  9^ giornata del girone ascendente con tante novità da rimarcare. Nel girone A la Vigor Senigallia batte (1-0) nel derby l’FC Senigallia e si concede un +7 in classifica nei confronti dei cugini. Cavalcata trionfale per la Vigor. I campioni uscenti dell’Atletico Gallo Colbordolo vincono (3-1) il confronto esterno con l’Atletico Alma e riconquistano il terzo posto in classifica ma, per ora, il ritardo dalla vetta è abissale, -10, problematico da recuperare. Sorpasso della Filottranese nel girone B dopo aver violato (2-1) il comunale di Trodica. Ne ha fatto le spese Villa Musone, battuto nella gara esterna che lo vedeva impegnato a Castelfidardo. Classifica molto corta dove tutto è ancora possibile. Nello spazio di appena 5 punti si ritrovano ben cinque squadre: è battaglia aperta. Nel girone C riconquista il vertice della classifica La Spes Valdaso dopo aver battuto (1-0) la Lorese. Nel prossimo turno da seguire con attenzione nel girone A Biagio Nazzaro-Vigor Senigallia, nel girone B Potenza Picena-Filottranese e Trodica-Villa Musone, nel girone C il gran derby Tolentino-Caldarola: i risultati potrebbero incidere nelle rispettive classifiche.

JUNIORES PROVINCIALE –  Rinviate tutte le partite della 7^ giornata del girone C a causa dell’evento sismico che ha colpito il centro Italia, classifica approssimativa visti i recuperi da giocare. Nel girone A Villa San Martino pareggia (2-2) la gara esterna con la Vadese e vede avvicinarsi il Muraglia che ha vinto (3-1) la gara esterna con l’ex capolista Piandimeleto. Nel girone B San Francesco Cingoli sbanca Borghetto (3-0) ed allunga nei confronti dell’Agugliano Polverigi che ha pareggiato il confronto casalingo con il Candia Baraccola Aspio (1-1). Nel girone D Piazza Immacolata inarrestabile, rifilate 4 reti all’Elite Sambenedettese. Le più immediate inseguitrici Pro Calcio, Cuprense e Centoprandonese ci provano. Nel prossimo turno non mancano le partite importanti da seguire come Piazza Immacolata-Cuprense, Montemilone Pollenza-Corridonia, San Francesco-Agugliano e Villa San Martino-Fermignano.

Nella foto: la Juniores della Spes Valdaso, capolista del girone C regionale

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 18/11/2016
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08894 secondi