Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Campionati nazionali Under 15 e 17. Rinviate alcune gare per maltempo

I campionati nazionali Under 15 e 17 non si sono fermati nemmeno con la neve, anche se tre partite del campionato under 17 e tre dell’under 15 sono state rinviate. Non è stata una bella giornata per la Sambenedettese battuta in casa dall’Unicusano Fondi in entrambe le categorie. Uno stop che non ci voleva anche se le classifiche danno ancora ragione alle ambizioni della Samb in chiave qualificazione.

UNDER 17 – 13^ giornata di campionato nel girone B: la capolista Reggiana vince (2-1) la gara esterna con il Santarcangelo e mantiene il primato in classifica, resistendo all'attacco sferrato dal Padova che ha vinto (4-0) la gara esterna con il Parma. Per la conquista del terzo posto Bassano Virtus alza la voce battendo l’Ancona (4-0) ricacciando i dorici nella parta bassa della classifica. Successo del Fano (2-1) nel confronto casalingo con il Pordenone, squadra che vale molto di più della sua classifica. Inforcano gli occhiali Federazione Sanmarinese e Forlì (0-0), mentre la Maceratese rinvia il viaggio con destinazione Venezia. Nel girone D la capolista Fondi vince (2-0) la gara esterna con la Sambendettese ed approfitta della sconfitta del Monopoli (1-0), superato in casa dalla Fidelis Andria che sta facendo sentire il fiato sul collo di squadre che puntano alle piazze d’onore come Foggia, Juve Stabia e la stessa Samb. Un duello ad ampio respiro visto che le finali scudetto vedranno partecipare oltre la prima classifica di ciascun girone, anche quelle squadre che si classificheranno al secondo ed al terzo posto, mentre la sedicesima squadra, ammessa alle finali scudetto, verrà definita tra quelle cinque che si classificheranno al quarto posto in ciascun girone. Gli altri risultati della 13^ giornata hanno registrato il perentorio cinque a zero, con cui la Lupa Roma ha battuto il fanalino di coda Melfi, la vittoria di misura della Juve Stabia nel confronto casalingo con il Racing club Roma

UNDER 15 - La regina del girone B, il Padova, pareggia (2-2) sul difficile terrreno del Parma e si vede avvicinare dalla Reggiana, emiliani vittoriosi (2-0) a Santarcangelo, ad un solo punto. Tre squadre di grosso calibro come Padova, Reggiana e Parma in lizza per le prime tre piazze senza trascurare il Venezia, rinviata la partita con la Maceratese, che potrebbe rientrare nel giro che conta. Buon punto conquistato dall’Ancona che ha pareggiato (1-1) sul difficile terreno del Bassano Virtus e dal Fano che ha diviso la posta (4-4) con il Pordenone che non ha abbandonato del tutto la possibilità di rientrare nella corsa scudetto. Colpo del Forli (2-1) maturato nel confronto esterno con la Sanmarinese. Nel girone D la Sambenedettese battuta in casa dalla capolista Unicusano Fondi, senza comprometterne la qualificazione per la corsa scudetto, anche se c'è il rischio Paganese che deve recuperare la gara esterna con il Foggia. Giocano a tennis la Fidelis Andria (4-0) nella gara esterna con il Monopoli e la Lupa Roma (6-0) al Melfi. Rinviate: Lupa Roma-Melfi e Casertana-Teramo, con tutte le squadre impegnate ormai fuori dai giochi qualificazione.

Nel prossimo turno diverse ed importanti le partite capaci di stuzzicare l’interesse degli sportivi. Nel campionato under 17 la Maceratese, girone B, osserverà un turno di riposo ma la capolista Reggiana riceverà la visita del Fano, l’Ancona della Federazione Sanmarinese, il Padova il Bassano Virtus. Nel girone D ecco Sambenedettese-Casertana, partita del riscatto rossoblù. Nel campionato under 15, girone B, tengono banco Padova-Bassano Virtus e Reggiana-Fano, mentre nel girone D luci della ribalta per Sambenedettese-Casertana, è l’ora del riscatto.

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 24/01/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,08817 secondi