Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Nazionale Under 16 femminile: bella esperienza per Crocioni e Bellucci

Le due marchigiane della Jesina protagoniste nel Torneo Uefa di Loughborought in Inghilterra

La nazionale Under 16 femminile partecipante al Torneo UEFA di Loughborought in Inghilterra, ha regalato un’esperienza incredibile a due ragazze marchigiane: Eleonora Crocioni, maceratese doc e Melissa Bellucci entrambe giocatrici della Jesina femminile. La Crocioni, centrale difensivo, anche in questo importantissimo torneo ha dimostrato di essere giocatrice vera sulla quale si può scommettere. Partita da un campo di periferia come Montecassiano, in breve ha scalato il vertice regalando soddisfazioni ai tecnici federali guidati da Massimo Migliorini che, su di lei ha detto: “Davvero brava come è ottimo il gruppo che mi è stato affidato”. Debutto con Inghilterra in una partita che ha visto le azzurrine disputare un bel primo tempo ma è la squadra di casa ad andare in vantaggio con la Park dopo un quarto d’ora, raddoppio delle inglesi al 21’ grazie e Salmon. La partita è stata chiusa nella ripresa con altre tre reti firmate da Roberts, Smith e James che hanno fissato il 5-0 finale. Pronta la replica con la Spagna per la seconda gara del Torneo UEFA. Al vantaggio delle spagnole firmato al 22’ del primo tempo da Merida, le azzurrine hanno risposto all’8’ della ripresa Maria Grazia Ladu. I tempi supplementari non sono bastati per schiodare l’1-1: dal dischetto l’Italia ha avuto la meglio regalandosi un prestigioso successo. Nella terza ed ultima partita del torneo l’Italia ha affrontato la Finlandia. Partita combattuta e vivace con l’Italia in vantaggio al 23’ del primo tempo su rigore con la Tamborini. Nella ripresa la Finlandia che trova il pari al 6’ e si porta in vantaggio intorno al venmtesimo. L’Italia pareggia il conto con la sarda Ladu. Decisivi anche in questo caso  i calci di rigore con le finlandesi a segno tre volte mentre l’Italia ne ha realizzato uno proprio con la Crocioni ma non basta per trovare il successo.


LA ROSA DELLA NAZIONALE UNDER 16

Portieri:  Beretta (Borgosesia),  Forcinella (AGSM Verona)
Difensori: Boglioni (Brescia), Corrado (RES Roma), Eleonora Crocioni (Jesina), Gava (Cordignano), Orlando (Fiumicino 1926),  Pucci (Bayern Monaco)
Centrocampisti: Bellucci (Jesina), De Biase (Napoli Collana), Markart (Vipiteno Sterzing), Morosi (Inter), Morreale (Fiorentina);
Attaccanti: Burbassi (Zaccaria), Fracas (Ligorna 1922), Imprezzabile (Sassuolo),  Ladu (Sassari Torres), Landa (Real Meda), Tamborini (Azalee).
Tecinci Federali: Massimo Migliorini, Rita Guarino

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Enrico Scoppa il 23/02/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32187 secondi