Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


Si completa il lavoro alla Maltignanese: ecco Nepa e Paolella

Praticamente pronta la squadra per il prossimo campionato di Terza categoria

MALTIGNANO. Si compone in maniera quasi definitiva la rosa della Maltignanese per il prossimo campinato di Terza categoria. La società del presidente Pizzingrilli informa di aver acquisito le prestazioni di due ottimi elementi: il difensore Mariano Nepa (foto), un classe '84 con 2 campionati vinti negli ultimi 4 anni, prima con Sporting e quindi con Vigor Folignano. L'esperto centrale nell'ultimo campionato ha realizzato anche 6 reti. A puntellare l'attacco ecco Pino Paolella, anche lui un classe '84, che ha militato nelle più alte categorie del calcio dilettantistico abruzzese, tra le altre Colonnella, Martinsicuro, Controguerra, Toranese, con le quali ha realizzato più di 100 reti. Due uomini importanti che completano un organico, chiamato a riscattare la sfortunata stagione passata.

ARTICOLO PRECEDENTE

MALTIGNANO. Archiviata l’ ultima stagione calcistica la Maltignanese è pronta a ripartire, alla guida del confermatissimo mister Celi, per una nuova avventura nel prossimo campionato di Terza categoria. Il presidente Peppino Pizzingrilli, al fine di dare nuovo slancio alla società, ha provveduto a dare l'incarico di direttore sportivo a Emidio Agostinelli, un uomo che conosce bene il movimento calcistico locale ed ha già iniziato a muoversi sul mercato, mettendo a segno i primi colpi. La settimana scorsa, nel corso delle semifinali del 1° Torneo di calcio a 5 “Città di Maltignano”, sono stati presentati i volti nuovi che daranno certamente nuova linfa alla Maltignanese. Sono tutti elementi di categoria superiore che hanno accettato la proposta della società, in virtù di un progetto che prevede una crescita graduale nelle prossime stagioni. Ben 3 giocatori provengono dal Pagliare calcio dove hanno sfiorato la promozione in Prima categoria, sfumata nello spareggio perso contro la Monterubbianese, si tratta del difensore Luca Schiavi e dei centrocampisti Dino D'Isidoro e Roberto Ferretti. Dalla vicina Favale, dal campionato di Prima categoria Abruzzese, arriva per vestire la casacca neroverde l'attaccante Riccardo Di Concetto, mentre dal Peperoncino, ma con trascorsi in campionati di Promozione , ecco un altro ottimo centrocampista come Alessandro Vitali.

In merito al lavoro svolto abbiamo voluto sentire il parere del ds Agostinelli: “In collaborazione con il presidente stiamo lavorando con grande profitto, ho trovato una società molto seria ed organizzata che, a mio avviso, non ha nulla da invidiare a sodalizi importanti di categorie superiori. Abbiamo cercato dei giocatori in grado di adattarsi al meglio allo scacchiere previsto da mister Celi, siamo molto soddisfatti delle risposte dei nuovi e per completare al meglio l'organico ci muoveremo ancora sul mercato per un difensore centrale ed un attaccante”.

Soddisfatto il presidente Pizzingrilli: “Da questa stagione ho finalmente l'opportunità di avere al finco un uomo verso il quale nutro profonda stima. Insieme stiamo costruendo una squadra competitiva, in grado di riscattare un'annata calcistica fallimentare, sperando di avere la possibilità di concorrere a pieno titolo con le formazioni che lotteranno per la promozione in Seconda categoria”.

Da sx nella foto: Ferretti, D'Isidoro, Di Concetto e Schiavi

 

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 01/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10714 secondi