Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PLAYOFF DI ECCELLENZA. La finale è Fabriano Cerreto - Loreto

E' il Loreto (foto) la prima finalista dei playoff di Eccellenza: la squadra di Moriconi batte 3-1 l'Atletico Gallo Colbordolo con reti di Moriconi (2'), Garbuglia (36') e Cheddira (20'st), di Thomas Paoli (24'st) il gol della bandiera dei pesaresi. Il tecnico Moriconi: "Andiamo avanti, la partita era difficile, i ragazzi stanno facendo una stagione eccezionale, ora dobbiamo vincere anche la finale". L'altra sfida Fabriano Cerreto - Biagio Nazzaro, dopo lo 0-0 dei tempi regolari, si è risolta solo ai supplementari con un gol di Trillini per la vittoria del Fabriano. Domenica la finale playoff è Fabriano Cerreto - Loreto (si gioca al campo di Cerreto).

 

ARTICOLO PRECEDENTE

Tutto pronto per il primo atto playoff del campionato di Eccellenza (DOMENICA, ORE 16.30) che deciderà chi andrà a giocarsi le chance di serie D nella fase degli spareggi nazionali. Ben rappresentato l’anconetano con tre squadre su quattro con l’unica eccezione dell’Atletico Gallo Colbordolo, squadra pesarese: fuori da giochi dunque le provincie del sud delle Marche.

FABRIANO CERRETO - BIAGIO NAZZARO. Appena una quarantina di minuti sulla direttrice tra Ancona e Fabriano dividono le due protagoniste della prima sfida playoff che si gioca a Cerreto D’Esi. Gli uomini di Pazzaglia hanno chiuso la stagione con una sconfitta mostrando una forma non del tutto invidiabile, a conferma di una stagione probabilmente al di sotto delle attese di inizio stagione. Fatta eccezione per la cinquina rifilata in trasferta lo scorso 18 marzo alla Folgore Veregra, i cartai non ottengono un successo casalingo dallo scorso 26 febbraio con il 3-1 sul Grottammare: a dire il vero a Pazzaglia e ai suoi ragazzi basterebbe anche un pari nei 120 minuti per staccare il pass verso la finale, sempre da giocare in casa. E’ maggiormente abituata ai playoff di Eccellenza senza il favore del pronostico invece la Biagio Nazzaro che lo scorso anno vinse i playoff sempre partendo dalla peggiore posizione in classifica: in semifinale per 1-0 a Tolentino e in finale con lo stesso punteggio proprio in casa del Fabriano Cerreto. Le sfide secche sono il punto di forza della squadra di Giammarcoi Malavenda che quest’anno si è assicurata anche la Coppa Italia in finale contro il Tolentino a Matelica. Aver raggiunto il playoff all’ultima giornata potrebbe anche essere uno stimolo in più per i rossoblù in un match assolutamente da tripla. Perfetta parità anche nel doppio confronto in campionato con l’1-1 dell’andata a Cerreto e lo 0-0 nel match di ritorno a Chiaravalle. Occhio alla coppia d’attacco dei cartai formata da Pirgallini e Tittarelli: il primo ha messo a segno 17 centri, due in meno per il collega di reparto. La freccia all’arco di Malavenda è senza dubbio quella dell’eterno Cavaliere, decisivo nei momenti che contano

LORETO - ATLETICO GALLO COLBORDOLO. Alzi la mano chi ad inizio anno aveva anche solo pensato ad un playoff come quello che va in scena in terra mariana. Due squadre che si sono mantenute sempre nelle zone altissime della classifica e che hanno meritato questa ribalta post stagione. In campo la miglior difesa del campionato, quella del Loreto di Francesco Moriconi che, a fari spenti, ma con tanto sano realismo si è issata tra le grandi di questo girone. Si cita sempre il pararigori Alessandro Tomba (5 tiri dal dischetto intercettati) ma questo è riduttivo rispetto al valore espresso dalla squadra nel suo insieme con una continuità fuori dalle righe. Da applausi anche l’Atletico Gallo Colbordolo di Gastone Mariotti, a lungo anche in corsa per la vittoria finale. Squadra sorprendente, dinamica e capace di sorprendere in molti con un trascinatore come Thomas Paoli in mezzo al campo. Sfida senza dubbio aperta ad ogni risultato con il Gallo chiamato al blitz esterno che non gli è riuscito in campionato contro Streccioni e compagni. All’andata, seconda di campionato, finì a reti inviolate in terra pesarese mentre il 7 gennaio il Loreto si impose 1-0 nella gara di ritorno. E’ la sfida tra attaccanti esperti: Michele Garbuglia con 12 reti per i lauretani, Enrico Bartolini con 16 per gli ospiti.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 30/04/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10802 secondi