Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA A 16? Ora tutto dipende da Fabriano Cerreto e Recanatese...

L'impresa del Castelfidardo cambia lo scenario. I cartai o i leopardiani in D riporterebbero l'Eccellenza ad una dimensione normale. Occhio ai "paracadute"

Si diradano scenari foschi intorno al prossimo campionato di Eccellenza con il numero di partecipanti che, a questo punto, dovrebbe non essere superiore a 16. Le ottime notizie sono arrivate da Alfonsine con il successo del Castelfidardo che ha strappato in extremis il pass per la prossima Serie D con un successo di misura pesantissimo. Altra notizia positiva il buon pari a reti involate del Fabriano Cerreto in casa del Roselle nella prima uscita degli spareggi nazionali: un pareggio frutto di un secondo tempo super, con gol fantasma che fa recriminare, destando un’ottima impressione. Serve un successo domenica prossima a Cerreto D’Esi per passare il turno ma il Fabriano ha mezzi, morale e testa per farcela. Passare un turno significherebbe accedere all’atto finale contro la vincente di Francavilla - Angelana (con gli abruzzesi che hanno vinto l’andata in casa 2-0, con gol di apertura da parte del marchigiano Guido Galli, fratello di Giorgio, attaccante proprio del Castelfidardo) ma, anche in caso di un solo turno passato, le chance per un eventuale ripescaggio sarebbero altissime. Scongiuri a parte da parte dei tifosi cartai, con il Fabriano Cerreto in Eccellenza sarebbero un totale di 17 squadre.

GLI SCENARI. Occhio però alle chance di ripescaggio della Recanatese, la cui presentazione della domanda è data per scontata: sono molto alte le possibilità di vedere la squadra leopardiana in D e in questo caso l’Eccellenza a parte sarebbe una splendida realtà per tante squadre. Una Eccellenza “umana” e a dimensione di dilettantismo puro. Tutto questo ovviamente fatta eccezione eventuali scivoloni di squadre professionistiche dall’alto: il pensiero va inevitabilmente alle situazioni molto critiche di Ancona e Macerata.

Ecco l’attuale Eccellenza a 17

Atletico Gallo
Barbara
Biagio Nazzaro
Camerano
Civitanovese
Fabriano Cerreto (sta disputando gli spareggi promozione per l’accesso in D)
Grottammare
Loreto
Marina
Montegiorgio
Pergolese
Porto d'Ascoli
Porto Sant’Elpidio
Recanatese (presenterà domanda di ripescaggio in D)
Tolentino
Urbania
Vincente spareggio playoff promozione

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 22/05/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10598 secondi