Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'Abruzzo mette le mani sul 32° "Nando Cleti": River Chieti65!

Gli abruzzesi battono in finale l'Fc Senigallia. Grande successo di pubblico, presente Josè Altafini

Vai alla galleria

MACERATA. Vengono dall’Abruzzo i nuovi padroni del torneo "Nando Cleti". Ieri sera gli Esordienti del River Chieti65 hanno trionfato nella 32° edizione della manifestazione curata dalla Junior Macerata sconfiggendo nella finalissima 2-1 l’Fc Senigallia. Un ultimo atto ben giocato e combattuto al punto che sono stati necessari i tempi supplementari per assegnare il trofeo. Senigallia è passata in vantaggio con una bordata del promettente Santini, poi il pareggio di testa di Grossi. Nei supplementari, su calcio di rigore, Sciortino con freddezza ha siglato il 2-1 che ha fatto esplodere di gioia la panchina rosanero.

Ci voleva dunque un’abruzzese per interrompere l’egemonia di Senigallia che domenica ha disputato la 4° finale consecutiva e sognava il tris di vittorie, un’impresa che mai è riuscita nella storia del Cleti. Il River ha bissato il successo del 2011 quando fu il primo club ad “allargare” i confini della kermesse e ha confermato la qualità del calcio abruzzese che da allora ha sempre raggiunto le semifinali.

Alle ore 20 si era disputata la gara per il 3° posto tra Ancona e Montemilone Pollenza, vinta dai dorici 5-2 rimontando da 0-2.

La pioggia caduta fino alle 21 non ha danneggiato o tolto appeal alla serata conclusiva. Circa 700 gli spettatori allo Stadio della Vittoria di Macerata (con tanto di cori stile supporters islandesi da parte dei baby tifosi senigalliesi), un pubblico numeroso che si è goduto anche la presenza dell’ospite d’onore Josè Altafini. Il campione del calcio del passato è stato cercato dai ragazzi ma ancor più dai genitori per la desiderata foto ricordo, ha assistito al match e nella cerimonia di premiazione ha elogiato lo spirito mostrato da alcuni dei protagonisti, ha avuto belle parole per il Cleti e per il territorio. Da ex milanista ha poi difeso la scelta di Donnarumma ricordando anche il suo famoso trasferimento dal Napoli alla Juventus.

La premiazione, introdotta da un pensiero floreale a Marisa Perroni madre del compianto Nando Cleti, è stata arricchita da tante autorità del mondo calcistico federale a conferma del blasone del torneo, nonchè dall’Avis Comunale partner organizzativo (tra gli omaggi degli sponsor Macron Store e Fertitecnica anche prodotti dei territori colpiti al sisma).

Le formazioni della finale:

River Chieti65: Mastrogirolamo, Centimo, Polidoro, Vanni, Di Tommaso, Zuccarini, Santuccione, Sciortino, Cesarone, Guerra, Galanti, Di Donato, Ciuffetelli, Buccione, Mattia Di Renzo, Marcone, Daniele Di Renzo, Grossi. All. Antignani.

Fc Senigallia: Sarti, Di Benedetto, Fabbri, Santini, Marchetti, Tomassetti, Tonucci, Mori, Grilli, Rossi, Calcina, Barzant, Vinciguerra, Quintini, Polverari, Nacciarriti, Majani, Borra. All. Grilli.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 26/06/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,31863 secondi