Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


La "FRIENDS CUP" si tinge di nerazzurro: 7^ edizione all'Atalanta!

In finale superato il Milan

POTENZA PICENA. E' l'Atalanta la vincitrice del Trofeo "Friends Cup" 2017. La formazione nerazzurra ha battuto in finale il Milan 2-1 (dts). La finale per il 3° e 4° posto tra Genoa a Roma è terminata 4-2 dr, mentre per il 5° e 6° posto tra Pro Calcio Bari e Sampdoria il punteggio è stato di 1-2. La società bergamasca iscrive di diritto dunque il suo nome al prestigioso albo d’oro della manifestazione che fino ad oggi vedeva presenti le società ESPANYOL BARCELLONA e FC INTERNAZIONALE con tre vittorie ciascuna.

LA FINALE. L’Atalanta passata in vantaggio nel primo tempo regolamentare dava l’impressione di portare fino in fondo il risultato senza subire particolari occasioni da rete da parte dell’AC MILAN ma come spesso capita nel calcio ad un paio di minuti dal termine i rossoneri decidono che la finale non poteva terminare in quel modo e riescono a raggiungere il pareggio. Tutto da rifare dunque si va ai tempi supplementari (gara tiratissima vista anche la stanchezza dei ragazzi e le condizioni del terreno di gioco dello Scarfiotti di Potenza Picena reso leggermente pesante dalla pioggia del mattino) i ragazzi in campo danno veramente tutto e quando pare inevitabile l’epilogo ai calci di rigore l’ATALANTA mette la freccia decisiva con un magnifico gol realizzato a pochissimi secondi dalla fine da quello che molto probabilmente si è dimostrato il calciatore più forte della manifestazione per quello che si è visto nell’arco di tutta la giornata (per ovvi motivi la società organizzatrice non ne pubblica il nome).
Dunque grande festa per i ragazzi di mister Gatti che per quello che hanno fatto vedere durante il Torneo hanno meritato questa vittoria finale (imbattuti nel girone di qualificazione con 3 vittorie ed un pareggio con la AS Roma e la vittoria in semifinale con la società CFC Genoa).
Da segnalare tra le tante emozioni di questa manifestazione sicuramente la semifinale tra le Società AS ROMA e AC MILAN (vinta dai rossoneri ai calci di rigore) con una cornice di pubblico delle due “tifoserie” davvero fantastica per numero di presenti, per il calore e soprattutto per la grande sportività dimostrata, presente allo Scarfiotti anche il mitico PICCHIO DE SISTI che si è reso molto disponibile con gli organizzatori e con il pubblico presente per scambiare qualche battuta e fare foto di rito.
Per la cronaca la finale per il 3° e 4° posto è stata vinta dal GENOA con la ROMA (ragazzi giallorossi davvero sfortunati per loro i calci di rigore si sono rilevati davvero una bestia nera in questo Torneo).

Si chiude il sipario dunque anche su questa settima edizione della FRIENDS CUP ed è doveroso da parte della Scuola Calco Elite di Potenza Picena ringraziare di cuore tutti coloro che in modi diversi hanno collaborato per fare in modo che questo Torneo possa continuare ad essere organizzato con continuità negli anni. Appuntamento alla FRIENDS CUP 2018 sempre e comunque alla stadio FAVALE SCARFIOTTI di Potenza Picena.

 

 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

ARTICOLO PRECEDENTE

Si alza il sipario sul Torneo Nazionale di Calcio Giovanile "Friends Cup" organizzato dalla Scuola Calcio Elite ASD Potenza Picena in scena allo stadio "Favale Scarfiotti" domenica 17 settembre, si tratta della 7^ edizione consecutiva, ma in quest'ultima la società di casa vuole mettere in evidenza ancora di più il calcio giovanile Made in Italy.
Ben 5 saranno le società professionistiche che partecipano al massimo campionato di calcio italiano 2017/2018; AC MILAN, AS ROMA, ATALANTA BC, CFC GENOA, UC SAMPDORIA.
Naturalmente non hanno bisogno di presentazione perchè sappiamo tutti del blasone dei settori giovanili delle società sopra citate ognuno dei quali può vantare titoli, storia, tradizione di grandissimo spessore a livello nazionale e internazionale. A queste si aggiungono realtà allo stesso modo molto importanti del calcio dilettantistico provenienti non solo dalla Regione Marche ma anche dalla Puglia.

La regione Puglia si presenta in questa edizione con ben 3 Scuole Calcio di assoluto valore;
La Scuola Calcio NICK BARI (Academy FC JUVENTUS) che oramai è una presenza costante alla FRIENDS CUP ed ogni hanno si presenta al via con una squadra di assoluto valore, Scuola Calcio PRO CALCIO BARI della quale il Reponsabile del settore giovanile è Antonio Di Gennaro (campione d'italia con l'Hellas Verona di mister Bagnoli ed ex giocatore della Nazionale Italiana) che quasi certamente sarà presente allo Scarfiotti per il giorno del Torneo ed infine ma non per importanza la Scuola Calcio LEVANTE AZZURRO BARI altra grande realtà del calcio pugliese che vanta circa 350 ragazzi iscritti.
Completano il quadro delle 10 società partecipanti la Scuola Calcio Junior Macerata/Helvia Recina vincitrice della fase regionale disputata nello scorso mese di giugno sempre a Potenza Picena e naturalmente i ragazzi della SCUOLA CALCIO ELITE ASD POTENZA PICENA organizzatrice della manifestazione.

IL PROGRAMMA

Sabato 16 settembre, giorno che precede le gare, tutte le società saranno già presenti sul territorio e alloggiate in diverse strutture ricettive del Comune di Potenza Picena e della provincia di Macerata e saranno organizzate diverse iniziative (sedute di allenamento, convegni, presentazione ufficiale del Torneo in piazza Matteotti ecc...) non solo a Potenza Picena ma anche in altre realtà della nostra provincia per dare visibilità a questa importante manifestazione di calcio giovanile e dare la possibilità agli addeti ai lavori e non solo di osservare questi giovani calciatori (tutto naturalmente a titolo gratuito). La società: "Cogliamo l'occasione intanto per ringraziare la Società JUNIOR MACERATA/HELVIA RECINA che già ci ha dato la disponibilità per disputare una seduta di allenamento sabato 16 alle società UC Sampdoria e CFC Genoa nel nuovissimo impianto di Villa Potenza.

Tutti gli aggiornamenti saranno riportati sulla Pagina Facebook del Torneo e nel sito ufficiale del Torneo www.friendscup.eu

I gironi A e B e calendario delle gare della 7^ edizione della FRIENDS CUP sono già stati sorteggiati, si disputeranno tutte le partite domenica 17 settembre al campo in erba naturale "Favale Scarfiotti" di Potenza Picena (ore 08.45 cerimonia di presentazione, ore 09.00 circa inizio delle gare) su campi di dimensione ridotte 7 contro 7 come da regolamento ufficiale approvato dalla FIGC. Ricordiamo che al Torneo parteciperanno per le società dilettanti calciatori della categoria Esordienti I° anno mentre per le società professionistiche calciatori della categoria Pulcini 2007.

Girone A
AS ROMA
ATALANTA BC
NICK CALCIO BARI
ASD PRO CALCIO BARI
JUNIOR MACERATA/HELVIA RECINA

Girone B
AC MILAN
UC SAMPDORIA
CFC GENOA
ASD POTENZA PICENA
LEVANTE AZZURRO BARI

Per questa 7^ edizione la CoBo Srl. sarà il principale partner di questa iniziativa volta alla crescita di giovani talenti e rimarcare la valorizzazione del territorio. Con molta esperienza nel settore sportivo, la CoBo srl. è un’azienda leader nel campo delle calzature da calcio da oltre 30 anni, lavorando per i più grandi brand del settore. 

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 18/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



UNION PICENA. Arriva la riconferma a Scuola Calcio di Terzo Livello

La società ASD Union Picena Calcio riconosciuto ufficialmente dalla FIGC Club Giovanile di Terzo Livello.Sono 8 le società in provincia di Macerata che hanno ottenuto tale riconoscimento e dunque è motivo di orgoglio per la società di Potenza Picena esserci. La Union Picena oramai da qualche anno è stabilmente presente i...leggi
17/04/2024

UNION PICENA. Iscrizioni aperte al primo Camp Empoli Giovani

La società Union Picena è lieta di comunicare l’apertura delle iscrizioni al primo Camp Empoli Giovani 2024 che si terrà a Potenza Picena presso l’impianto sportivo sintetico Ferruccio Orselli dall'1 al 6 luglio 2024. Una settimana di sport e divertimento con la formula Full o Day per bambine e bambini nati dal 2011 al 2...leggi
28/03/2024

AtalantaFootballCamp Pioraco-Sefro. Novità per l'edizione 2024

A breve apriranno le iscrizioni per l'AtalantaFootballCamp di Pioraco-Sefro 2024 dove potranno partecipare ragazzi/e nati dal 2009 al 2018. Novità di questo anno una settimana di Camp solo al femminile dall'1 al 5 Luglio e due dall'8 al 12  e dal 15 al 19 Luglio aperte a tutti. Prevista solo per questa location la possibilità del pernottament...leggi
06/02/2024

ACADEMY CIVITANOVESE: "Qui conta solo la crescita dei ragazzi"

CIVITANOVA MARCHE. Nel weekend inizieranno le fasi regionali dei campionati Allievi e Giovanissimi, dove come ormai accade ininterrottamente da otto anni, ci saranno anche le formazioni dell’Academy Civitanovese. Quella rossoblù è una società, che anno dopo anno si sta ...leggi
05/12/2023

FRIENDS CUP 2023. Trionfa la Fiorentina. Spettacolo a Potenza Picena

La Fiorentina per la prima volta si iscrive all’albo d’oro del Torneo di calcio giovanile Friends Cup organizzato dalla Società Union Picena. I ragazzi del club viola battono in finale la Scuola Calcio Levante Azzurro Bari per 4-2 mettendo in mostra dei giovani calciatori davvero mo...leggi
13/09/2023

CORRIDONIA. Il settore giovanile torna sotto un'unica bandiera

L’Associazione Sportiva Calcio Corridonia dopo una stagione appena trascorsa con l’obiettivo centrato del mantenimento della categoria della Promozione Regionale Marche si è attivata per meglio figurare nella stagione sportiva 2023/2024. La novità più importante, con la collaborazione della società Corridonia FC...leggi
31/07/2023

MONTEMILONE POLLENZA. Settore giovanile e Scuola calcio in ripartenza

POLLENZA - Dopo l’ottima stagione sportiva appena conclusa del settore giovanile del Montemilone Pollenza, culminata a fine giugno con il grande successo del Summer Camp organizzato in collaborazione con il Parma Calcio e la ciliegina sulla torta della vittoria della Coppa Disciplina del Campionato Giovanissimi Regionali ai cui ragazzi, tecnici e dirigenti accompagnatori ...leggi
30/07/2023

UNION PICENA e PORTO POTENZA pronte ad ospitare gli Open Day

"SCOPRI IL TUO TALENTO CON UNION PICENA". Questo è lo slogan che caratterizza la stagione degli OPEN DAY nella Città di Potenza Picena.Primi passi importanti dopo il recente accordo tra i due settori giovanili di Potenza Picena e Porto Potenza.Tre date nel calendario nel mese di Luglio: negli impianti spor...leggi
12/07/2023


Un unico settore giovanile tra Porto Potenza e Union Picena

POTENZA PICENA. Abbattute finalmente le barriere legate al campanile, siglato oggi nel Municipio di Potenza Picena un accordo di fusione tra i settori giovanili del Porto Potenza Calcio e dell’Union Picena. Presenti alla sigla dell’accordo: il vice Sindaco Giulio Casciotti, anche l’assessore Paolo Scocco, il p...leggi
19/06/2023

"CARLINI - ORSELLI": vince la Maceratese davanti 1000 spettatori

POTENZA PICENA. Si è chiusa con la vittoria della Maceratese la 25^ edizione del Memorial “Carlini – Orselli”, riservata alla categoria Juniores ed organizzata dal Potenza Picena. Un successo di pubblico straordinario, culminato nella finale alla quale hanno assistito oltre 1000 spettatori. Seconda affermazione consecutiva per la Maceratese...leggi
12/06/2023


20° Torneo Città di Filottrano e Convegno allenatori attività di base

FILOTTRANO. Durante il periodo pasquale, da ormai vent’anni, la Filottrano calcistica è animata dal Trofeo “Città di Filottrano”, organizzato dalla U.S. Filottranese e riservato alla Categoria Esordienti. Si tratta di una longeva iniziativa nata con l’intenzione di stimolare i giovani calciator...leggi
28/03/2023

PORTORECANATI. Settore Giovanile fucina di talenti: bilancio positivo

All’inizio del 2023, i responsabili del Settore Giovanile Domenico Giri e Silvestre Capparuccia, assieme allo staff tecnico della SS Portorecanati Asd, hanno voluto fare un bilancio del lavoro svolto nell’anno appena trascorso. E’ stato un anno intenso per la graduale ripresa di tutte le attività dopo la pandemia. L&rsq...leggi
01/03/2023

UNION PICENA. Settore Giovanile in crescita: affiliazione con l'Empoli

Un altro passo in avanti all'Union Picena per la crescita del proprio folto Settore Giovanile. La società giallorossa nella giornata odierna ha ufficializzato un accordo di affiliazione con un importante club professionistico: l'Empoli. L'Union Picena viene quindi riconosciuta come Academy Empoli FC. Un importante accordo di collaborazione e form...leggi
16/02/2023


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11809 secondi