Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI AMATORI    

Dalla Vigor alla Sangiorgese: ecco tutti i cambi di denominazione!

Rivoluzione nella nomenclatura del calcio marchigiano: al momento sono 10, un numero destinato ad aumentare

  Scritto da La Redazione il 21/07/2017

E’ in piena evoluzione la geografia marchigiana del calcio con venti funesti tra Ancona e Macerata, oltre ad una Civitanovese che proprio in questi giorni si recherà a Roma per chiedere l’affiliazione. Non cambia però solo la geografia calcistica, tra rinunce, fusioni e mancate iscrizioni, ma anche la nomenclatura delle squadre sta subendo un repentino cambiamento. Per le ufficialità ci sarà da attendere uno dei prossimi comunicati ufficiali ma già in diversi hanno di fatto resi noti i cambiamenti. Nomi decisamente nuovi ai quali dovremmo ben presto abituarci.

CAMBI DI DENOMINAZIONE. Partiamo dalla Promozione dove la Fc Senigallia si è trasformata in FC Vigor Senigallia, prendendo in pratica i galloni di prima squadra cittadina. Sempre nello stesso campionato la Lorese, unendo le proprie forze con il San Marco Servigliano, ha dato vita al San Marco Serv. Lorese mentre a Porto San Giorgio è tornata la storica denominazione Sangiorgese 1922. Scendiamo in prima categoria dove il Conero Dribbling diventa Osimo Stazione C.D. Calcio mentre la neopromossa in Seconda categoria Falco 1919 cambia nome e diventa Falconarese 1919.

FUSIONI. Quattro invece le nuove realtà che nascono da fusioni. Partiamo dal Falconara 1973 dove confluiscono Osimo Stazione e Falconara Fc. Nasce anche l’Atletico Ponterosso espressione di Atletico Offagna e Ponterosso. Altre due fusioni senza particolari shock nella denominazione sono il Piandimeleto-Frontino e il Cska Amatori Corridonia, entrambe in Seconda categoria. Altra fusione con relativo cambio di denominazione quella tra Valdichientisangiusto e il Ponte, società di settore giovanile da cui nascono due nuove realtà: il Valdichienti Ponte, ai nastri di partenza della Prima categoria e Ponte San Giusto Academy che lavorerà nel settore giovanile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/07/2017
Tempo esecuzione pagina: 1,12818 secondi