Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI AMATORI    

Edizione provinciale di Fermo


Uncalcioallapovertà: le foto delle prime opere costruite in Kenya

Prende forma il sogno di Gaia Capponi e Saverio Pedalino per una scuola in Africa

  Scritto da La Redazione il 31/07/2017
Vai alla galleria

Va avanti a ritmo spedito il "grande sogno" di Gaia Capponi e Saverio Pedalino, di realizzare delle aule scolastiche ed un campo da calcio nel villaggio Keniano di Majengo. L'iniziativa partita due anni fa, con il pieno appoggio della FIGC e del suo presidente Carlo Tavecchio sta procedendo nel migliore dei modi. Già realizzate alcune aule della scuola ed un importantissimo pozzo per l'approvvigionamento dell'acqua. Notevole l'entusiasmo dei ragazzini e degli abiatanti della zona, a circa 30 minuti dal centro turistico di Malindi, dove già nel 2000 il cittadino fermano Bruno Donzelli costruì una scuola materna.
Prosegue intanto la raccolta fondi presso le Associazioni Sportive e i semplici cittadini, desiderosi di dare una mano per migliorare il tenore di vita di queste popolazioni. Per coloro che volessero contribuire, pubblichiamo i recapiti per gli eventuali versamenti:

Banca Popolare di Bari – IBAN: IT72R0542475680000001003803

Codice fiscale associazione: 90060680445

email: uncalcioallapoverta@hotmail.com

Saverio Pedalino: 392 2038741 – saveriopedalino@gmail.com

Gaia Capponi: 345 1246221 - didi.star@alice.it

 

ARTICOLO PRECEDENTE del 23/10/2015

E' partito ufficialmente il progetto: #uncalcioallapovertà con la creazione dell'Associazione culturale di promozione sociale “Football Primary School LND Italy – Parco Mandamento Baianese”. Prende corpo il sogno dei due fondatori, il presidente Saverio Pedalino ed il vice presidente Gaia Capponi, di realizzare una scuola con annesso campo di calcio in un villaggio del Kenia. La realtà si trova a Majengo, circa 30 minuti da Malindi dove già esiste la Firmum Nursery School, una scuola materna costruita nel 2000 da Bruno Donzelli, ex calciatore della Fermana degli anni '50, in memoria del figlio prematuramente scomparso. Il sogno di Gaia e Saverio è quello di dare continuità al progetto educativo con la realizzazione una scuola che permetta a questi bambini di poter crescere e maturare in un contesto che noi possiamo solo lontanamente immaginare.

Dal punto di vista operativo, parte una raccolta fondi completamente libera e facoltativa, rivolta alle squadre, ai dirigenti, ai calciatori ed agli appassionati del movimento dilettantistico regionale.

Ogni novità, avanzamento dei lavori, eventuali piccole variazioni ecc... saranno comunicate ed annunciate attraverso il nostro sito che si fa portavoce di questa iniziativa benefica. Al momento, l'iter è già iniziato ed è stato esposto con successo al Presidente della FIGC Carlo Tavecchio che ha manifestato tutto il proprio sostegno per l'iniziativa. Attraverso contatti personali sono già state coinvolte due squadre importanti come il Frosinone e l'Entella che hanno già provveduto a far pervenire delle donazioni.

Continua intanto la campagna di sensibilizzazione al progetto, attraverso il contatto con tutte le realtà calcistiche del territorio regionale e con l'organizzazione di un evento artistico – sportivo da tenersi nel prossimo periodo Natalizio, al fine di veicolare nel migliore dei modi il progetto.

I contributi liberi potranno essere versati direttamente, tramite bonifico bancario presso:

Banca Popolare di Bari – IBAN: IT72R0542475680000001003803

Codice fiscale associazione: 90060680445

email: uncalcioallapoverta@hotmail.com

Saverio Pedalino: 392 2038741 – saveriopedalino@gmail.com

Gaia Capponi: 345 1246221 - didi.star@alice.it

 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



Annarita Pilotti, passione Porto Sant'Elpidio: "Per me sono 20 figli"

PORTO SANT’ELPIDIO. I suoi ragazzi hanno dominato il campionato di Promozione B a suon di punti e record e lei li ha seguiti sempre con passione ed amore. Annarita Pilotti (foto), titolare marchio Loriblu, è orgogliosa dei suoi ragazzi che hanno chiuso una stagione strepitosa: "Lo scorso anno ci siamo salvati in extremis – afferma a Il Re...leggi
11/05/2017

Balestrini a quota 10 reti: 44 anni e non sentirli!

FERMO. Raggiunge la doppia cifra tra i marcatori nel girone E della Seconda categoria Francesco Balestrini (foto). L'attaccante dell'AFC Fermo non perde il vizio principale che ha sempre contraddistinto la sua carriera: il fiuto del gol. Nonostante i suoi 44 anni Balestrini, con le 10 reti siglate fino ad ora, è il miglior marcatore della sua squadra e...leggi
20/03/2017

Cuccù giura amore eterno al P.S.Elpidio: "Voglio giocare solo qui"

PORTO SANT'ELPIDIO. Simbolo della squadra della sua città, anno scorso premiato come miglior giocatore del campionato, quest’anno la fortuna gli ha voltato le spalle. Riccardo Cuccù (foto), classe 1993, è uno dei simboli veri di questo Porto Sant’Elpidio che ha spiccato il volo verso l’Eccellenza con 12 punti di vantaggio...leggi
03/03/2017

L'ALMANACCO FOTOGRAFICO ASCOLI-FERMO 2015-'16

E' uscito l'ALMANACCO FOTOGRAFICO griffato MARCHEINGOL edizione Ascoli Piceno - Fermo. Ci sono le squadre dalla Serie B alla Terza categoria (dall'Ascoli Picchio alla Vis Stella) della stagione 2015-2016. 128 pagine a colori con le foto di dirigenti, allenatori e giocatori. Un manuale imperdibile, completo (110 squadre, tra ...leggi
18/02/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 2,08623 secondi