Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

UFFICIALE: Eccellenza di domenica? Dietrofront del Comitato regionale!

Slitta alla stagione 2018-'19 l'obbligatorietà della disputa nello stesso giorno delle gare del massimo torneo regionale

ANCONA. Dietrofront del Comitato regionale per l'obbligatorietà della disputa alla domenica delle partite di Eccellenza. Tutto slitta alla stagione 2018-'19. Il comunicato ufficiale: "Con riferimento a quanto pubblicato nel CU n. 7 del 02.08.2017 relativamente al giorno di gara del prossimo campionato di Eccellenza stabilito per la domenica, a seguito delle osservazioni e dei rilievi sollevati da alcune Società, non tanto sulle motivazioni addotte e condivise – frequenza scuola da parte dei calciatori interessati – quanto sulla tempistica, ad organici tecnici definiti ed alternanze impianti di gioco programmate, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Marche, nella riunione del 07.08.2017, ha deliberato di differire il problema alla prossima stagione sportiva 2018/2019, previo esame della situazione anche con le Società interessate.
Il Comitato Regionale Marche auspica, ad ogni buon conto, che, per la corrente stagione sportiva, le Società trovino il modo di venire incontro ad eventuali richieste di variazione della data della gara soprattutto se fatte da consorelle aventi sedi lontane".

 

ARTICOLO PRECEDENTE

ANCONA. Potrebbe tramontare sul nascere l'idea di far disputare tutte le gare del campionato di Eccellenza la domenica. Da indiscrezioni non ancora confermate, sembra che il Comitato marchigiano potrebbe rivedere, a breve, la regola che avrebbe introdotto l'obbligatorietà della disputa solo la domenica, delle gare del massimo torneo regionale. Alcune società come il Porto d'Ascoli, il Loreto e il Porto Sant'Elpidio, hanno esposto subito la propria contrarietà anche per problemi logistici e di composizione della rosa, facendo inoltre notare che non può essere accettato un cambio di regola con la stagione in corso.

Emblematica la situazione del Loreto che rischierebbe di perdere ben 5 giocatori che avendo altri impegni la domenica, hanno scelto la società lauretana proprio perchè avrebbero giocato il sabato pomeriggio. Attese novità nelle prossime ore, ma sembra che si vada verso un rinvio alla prossima stagione per la disputa domenicale di tutte le gare del campionato di Eccellenza.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 09/08/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,32262 secondi