Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"L'Eccellenza in tv: dopo la 1^ puntata tanti commenti positivi"

Matteo Magnarelli racconta la sua nuova avventura televisiva in onda ogni martedì sera su Arancia Tv

“Una invasione di messaggi”: ha un sorriso largo un metro Matteo Magnarelli, il giornalista marchigiano titolare della MMag Comunicazione che da collaboratore è divenuto produttore e conduttore del programma televisivo dedicato al campionato di Eccellenza. I servizi e le interviste di tutte le partite (240!), i commenti e gli approfondimenti insieme all'opinionista fisso Gianluca Fenucci, attuale tecnico del Fabriano Cerreto. Per due anni si è chiamato Marche d'Eccellenza ed è andato in onda la domenica su Super J. Ora si chiama Calcio MMagazine e va in onda il martedì alle 22.40 su Arancia Tv – canale 210 del digitale terrestre visibile in tutta la regione - con repliche quotidiane a partire dal mercoledì, ore 14.00.

Queste e molte altre novità ce le racconta Matteo Magnarelli stesso che dopo la prima puntata andata in onda martedì sera, si è svegliato sommerso di messaggi. “Impressionante – esclama -. Fra whatsapp, messanger, sms, Facebook e mail... decine e decine di messaggi da parte di colleghi, allenatori, dirigenti, tifosi e addetti ai lavori. Mi fa piacere perché conferma che c'era e c'è grande fame del programma. Ci sono anche alcune critiche che ho conservato e rielaborato, perché indicano in maniera schietta le cose che dobbiamo migliorare”.

Raccontaci perché hai deciso di far ripartire il programma?
“Marche d'Eccellenza si è fermato per decisione del Direttore di Super J, l'amico Walter Cori, che è stato l'ideatore del programma. Una persona che per prima ha intuito il valore di questo prodotto e che due anni fa mi ha coinvolto nella produzione come sua spalla destra. Approfitto per salutarlo con grande affetto e stima, perché parliamo di una gran bella persona e di un professionista esemplare. Lavorativamente parlando col passare del tempo ha preso altre strade. Così da Giugno mi sono messo al lavoro per ripartire, apportando alcune modifiche che rispecchiassero le mie idee. E dopo due mesi di lavoro, eccoci qua”.

Nome nuovo e appuntamento nuovo, come mai?
“Il nome andava cambiato sia per rispetto al precedente programma che per questioni formali. Calcio MMagazine per noi è stata la scelta più naturale, per far riconoscere a tutti che si tratta di una produzione della MMag Comunicazione. La scelta del martedì è fondata su diversi argomenti. Vogliamo lavorare con maggiore tempo e qualità i servizi, vogliamo curare al massimo grafiche e rubriche, vogliamo creare l'attesa nel pubblico e raccogliere notizie del giorno dopo per diventare, oltre che un programma con i gol e le interviste, anche un appuntamento di approfondimento. Il martedì a me e ad Arancia Tv sembra il giorno perfetto”.

Arancia Tv ha scommesso con voi?
“Certamente. E' stata l'emittente a spingere per realizzare il programma sul loro canale, il 210 del digitale terrestre. Hanno fatto una scommessa insieme a noi, puntando sull'alta qualità del loro canale, su quella dei loro professionisti e sulla nostra esperienza. Ricordo a tutti che Arancia Tv trasmette su tutti i televisori in Hd ed è visibile in tutta la regione. Se non vedete il canale, risintonizzate il televisore dopo esservi accertati che sia una moderna Tv che trasmette in Hd o è supportata da un decoder Hd. E' una scelta che lascia indietro magari qualche televisore un po' vecchio, ma che garantisce una qualità di segnale e trasmissione altissima, ineguagliabili nella nostra regione. E a noi piace che la qualità sia massimale. A proposito di Arancia Tv: permettetemi di ringraziare per lo start del programma Luigi "Gigio" Brecciaroli e Alessandro "Paperino" Manoni oltre a tutta la squadra del gruppo Arancia Network. E' anche grazie a loro se siamo in onda”.

Cosa troviamo e troveremo sui social?
“Anzitutto la pagina facebook Calcio MMagazine, linkata alla nostra “pagina madre” della MMag Comunicazione, con tutte le informazioni del caso. Se volete essere sempre aggiornati, lasciate il vostro “mi piace”. E poi una playlist su Youtube dal nome Calcio MMagazine 2017-2018 all'interno del nostro canale MMag Comunicazione dove caricheremo la puntata integrale e la metteremo a disposizione del pubblico a partire dal sabato. Vogliamo che il programma venga visto in Tv e non sui social”.

Avete predisposto anche dei preziosi servizi alle società?
“Offriamo alle società la possibilità di ricevere comodamente via mail e in tempi rapidissimi i filmati integrali di tutte le partite, oltre ovviamente alla possibilità di acquistare spazi commerciali per i propri sponsor all'interno della puntata, nella pause pubblicitarie o prima dei propri servizi. Ciò che ci interessa è che venga percepita la grande qualità del prodotto. Siamo partiti bene, ma dobbiamo migliorare. Come per ogni squadra di calcio, anche per la squadra di Calcio MMagazine e Arancia Tv l'obiettivo è crescere allenamento dopo allenamento, ovvero puntata dopo puntata”.

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 14/09/2017
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,27401 secondi