Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


Civitanovese, anche il sindaco Ciarapica alla Festa Rossoblu

La squadra rossoblu si è congedata dal campionato di Prima categoria con un momento conviviale che ha coinvolto anche l'Amministrazione comunale

CIVITANOVA MARCHE. Festa doveva essere e festa è stata. Prima del fischio d’inizio, con la parata delle giovanili della Civitanovese, nei novanta minuti di gioco con la bella cinquina rifilata al Fiumanta e dopo la partita con la splendida festa organizzata dalla società in cui si è mangiato, si è festeggiato e sono stati illustrati i programmi futuri. Dopo il triplice fischio i tanti tifosi accorsi al Polisportivo, si sono riversati nella zona spogliatoi per la Festa Rossoblù. Ad attenderli il gustoso catering organizzato dalla società per festeggiare i traguardi raggiunti in questa vincente annata. Tra una patatina, una sforchettata di pasta, un bicchiere di vino e della buona musica la festa è proseguita fino al momento più formale, in cui i protagonisti della splendida annata (dirigenti, addetti ai lavori, giocatori e sponsor), intervistati da Stefano Paolini, hanno fatto i bilanci finali e accennato al futuro prossimo.
Il primo a parlare è stato il neo responsabile tecnico del settore giovanile Catello Cimmino. «Sono molto contento e onorato di essere stato scelto per svolgere questo incarico – ha sottolineato l’ex giocatore di Milan e Ascoli –. In questi giorni ho preso visione di quello che c’è da fare. Ringrazio chi mi ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto sin qui. Vi posso già annunciare che venerdì prossimo ci sarà un incontro aperto a tutti e rivolto specialmente ai genitori dei ragazzi che vogliono iscrivere i propri figli nella nostra scuola calcio. In questa occasione avremo modo di delineare e illustrare le linee guida del settore giovanile che sarà. Chiudo dicendo che sono molto felice di far parte di questa famiglia. Spero che questa festa sia il preludio per la prossima stagione».

E’ stata poi la volta del responsabile organizzativo del settore giovanile Gianluca Di Giacomi. «Ringrazio lo staff per come ha lavorato in questo che per noi è stato l’anno zero, l’anno della rinascita sportiva – ha osservato l’ex numero 9 della Civitanovese –. Non abbiamo ancora fatto nulla. Sappiamo che dobbiamo migliorare e siamo perfettamente al corrente di dove dobbiamo intervenire per farlo. Certamente partiamo già da un’ottima base di partenza».

Dopo i saluti ‘interni’, a prendere la parola è stato l’ospite d’onore della Festa Rossoblù, il sindaco Fabrizio Ciarapica che ha seguito la partita in tribuna centrale assieme ai suoi collaboratori e alla famiglia. «E’ bello ed emozionante essere qui con voi oggi. Siamo qui per festeggiare una vittoria doppia dato che, qualche settimana fa, abbiamo celebrato anche la vittoria della Juniores – ha evidenziato il primo cittadino, con indosso la maglia della Civitanovese col numero uno e la scritta ‘Ciarapica’ (regalo della società) –. Risultati che valgono ancor di più se si pensa a come eravamo partiti ad inizio stagione. Nonostante le mille difficoltà si è riusciti ad ottenere il massimo di quello che potevamo. I miei ringraziamenti vanno alla società. E’ motivo di grande orgoglio, per noi civitanovesi, essere rappresentanti in questa maniera. Soprattutto in vista del centenario che festeggeremo il prossimo anno. Chiudo soffermandomi sulla bellezza della giornata vissuta oggi. Una giornata memorabile per i mitici colori rossoblù. E’ stato splendido vedere la partecipazione di così tante famiglie. Sono orgoglioso e contento di tutti voi».

Anche Maika Gabellieri, assessore allo sport, non ha voluto far mancare il proprio saluto agli intervenuti.
«Sono strafelice per il risultato raggiunto – ha commentato la Gabellieri, anch’essa con indosso la maglia rossoblù –. Abbiamo trovato una società che ha investito sulla Civitanovese, permettendoci di continuare ad avere una squadra. Il mio pensiero va ai giocatori che hanno vinto anche senza il sostegno dei tifosi. Sostenitori che sono via via cresciuti nel corso dell’anno grazie alle loro prestazioni in campo. Oggi ne siamo tanti, ma la mia speranza è che l’anno prossimo possiamo esserne almeno il doppio o il triplo per festeggiare un altro grande successo, stavolta in Promozione».

Al saluto non si sono sottratti nemmeno i giocatori. Micucci, Zaldua e il capitano Mirko Silla che, nel suo intervento, ha promesso un campionato di vertice anche per il prossimo anno. Prima della torta finale – e dopo aver consegnato le targhe celebrative a sponsor (Ternana e Sandwich Time) ai collaboratori (Di Giacomi, Cerolini, Paolini e Pampiani) e all’amministrazione comunale (sindaco e assessore) –  a chiudere il momento formale è stato il presidente Mauro Profili. «Ringrazio l’amministrazione che ci è stata vicino e ci ha permesso di disputare questo campionato. In seconda battuta ringrazio il mio staff e i ragazzi per la grande annata che li ha visti protagonisti assoluti – ha detto Profili –. Sicuramente in questo nostro primo anno di gestione abbiamo peccato di inesperienza in alcuni frangenti. Abbiamo commesso errori che non commetteremo più in futuro. Vi ringrazio di cuore e spero di ritrovarci anche il prossimo anno, sempre qui, per festeggiare un altro traguardo e il centenario, magari con ancora più persone».

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

ARTICOLO PRECEDENTE

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese si congeda dal campionato di Prima categoria con un 5-0 al Fiuminata. Al termine della partita è festa tra società, giocatori e le famiglie dei ragazzi del settore giovanile con panini e porchetta. Presente il sindaco Ciarapica, al quale è stata consegnata una targa da parte della dirigenza rossoblu. Con l'occasione è stato ufficializzato anche Catello Cimmino a responsabile del settore giovanile della Civitanovese. 

LA PARTITA

Il primo squillo è di marca rivierasca, con Vechiarello che arriva sul fondo e inventa per Panichelli che di testa trova i guantoni di Saibdou. Passano appena quattro minuti e a seguito di un bellissimo giro palla sulla sinistra, Filippini affonda e mette al centro dove trova puntuale la zampata di Zaldua che anticipa l'uscita dell'estremo ospite. La catena di sinistra rossoblu funziona a meraviglia e a farne le spese è il povero Marco Piciotti che non riesce a contenere le scorribande argentine dei vari Vechiarello, Ruibal, Filippini e Perez. E proprio da una giocata sull'out di sinistra di quest'ultimo, che serve Zaldua sulla linea di porta a Saibdou battuto, la Civitanovese raddoppia. Alla mezzora, sempre e comunque dalla sinistra, Vechiarello serve all'indietro Filippini che conclude rasoterra senza trovare il jackpot. Passano due minuti e la Civitanovese preme sull'acceleratore: prima Panichelli innesca una bomba sulla quale Saibdou è reattivo, poi sul proseguo dell'azione Zaldua tenta la girata ma l'estremo ospite si oppone nuovamente. Al 38' Ruibal mette il turbo sulla sulla fascia sinistra, scambia con Perez, il quale lo mette nelle condizioni di trovarsi solo davanti al portiere fiuminatese e lo brucia con un lob chirurgico. Al 41' Filippini, manco a dirlo dalla sinistra, trova ancora l'intesa con Ruibal che a centro area conclude debolmente in bocca a Saibdou. Allo scadere della prima frazione Zaldua ammattisce la difesa in casacca rossa con roulete e sombreri e alla fine guadagna un calcio di punizione dal limite dell'area che Filippini, con uno splendido destro a giro sopra la barriera, trasforma in rete.

Nella ripresa il ritmo scende ma la Civitanovese continua a gestire il risultato e le proprie forze. Al 48' è capitan Silla a cercare gloria con un destro dalla distanza che subisce una deviazione avversaria e diventa pericoloso per Saibdou che si rifugia in corner. Al 56' Perez porta palla e serve con i giri contati Micucci, che in diagonale trova l'opposizione dell'estremo del Fiuminata. Il match si chiude definitivamente con dieci minuti di anticipo quando Micucci inventa per Martinez che si inserisce con i tempi giusti ma con il destro (non il suo piede) trova i guantoni di Saibdou, tuttavia sulla respinta Salvati insacca il tap in facile.

CIVITANOVESE 5 (4-4-2): Taborda (27' st Renzi); Giovanni Morbidoni, Marino, Monserrat, Filippini; Panichelli (1' st Micucci), Silla, Perez, Vechiarello (23' st Martnez); Zaldua (6' st Matteo Salvati), Ruibal (6' st Libonatti). A disposizione: Muraro, Venturim. All. Francesco Nocera

FIUMINATA 0 (4-2-3-1): Saibdou; Marco Piciotti, Di Luca, Galoppa (1' st Diego Piciotti), Leonardo Fede; Dolce (1' st Grelloni), Skerdi Comani (29' st Alex Comani); Aquilanti, Ruggeri (19' st Gattafoni), Rocci; Gentili (19' st Giulio Fede). A disposizione: Tiburzi. All. Daniele Cotica

RETI: 6' pt e 24' pt Zaldua, 38' pt Ruibal, 44' pt Filippini, 35' st Matteo Salvati

ARBITRO: Fabio Nitti di Ancona

 

 

 

ARTICOLO PRECEDENTE

CIVITANOVA MARCHE. Tutto pronto in casa Civitanovese per la festa dopo il salto in Promozione. Prima dell'inizio della gara interna con il Fiuminata, in programma al Polisportivo sabato alle 16.30, sfileranno tutti i giocatori e i tecnici del Settore Giovanile rossoblu. Appena terminerà la gara, invece, avverrà la presentazione del neo responsabile tecnico del Settore Giovanile, Catello Cimmino, e del responsabile organizzativo dello stesso, Gianluca di Giacomi, agli organi di stampa ed al pubblico presente. A seguire DJ set e stand gastronomici per tutti i presenti all'incontro tra Civitanovese e Fiuminata. I prezzi dei biglietti sono i seguenti: 8.00 € per la tribuna; 5.00 € per la gradinata.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 21/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



USA FERMO. Al lavoro per la 7^ Edizione del Camp riservato ai portieri

FERMO - USA Fermo in grande fermento, procedono infatti nel migliore dei modi i lavori per organizzare la Settima Edizione del Camp dedicato ai portieri che si svolgerà nei giorni: 14-15-16 Giugno 2024. L’appuntamento è riservato alle categorie: Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi e vedrà ...leggi
18/04/2024

CLUENTINA. Record di iscrizioni al 27° Trofeo Marche

Edizione record - che rimanda ai fasti degli anni ottanta - per il Trofeo Marche 2024, torneo calcistico giovanile organizzato dalla Cluentina Calcio giunto alla 27° edizione: ben 36 le squadre iscritte e quattro le province rappresentate: Macerata, Ancona, Fermo e Ascoli Piceno. Un torneo che pian piano ha ripreso il suo posto nell’&...leggi
18/04/2024

UNION PICENA. Novità in panchina

La società dell'Union Picena comunica che Tomas Pietrella (foto), attualmente in forza nella squadra Under 17, è la nuova guida tecnica della prima squadra. I più sinceri ringraziamenti al mister Andrea Mogliani per i tre anni trascorsi insieme e protagonista in panchina della promozione al campionato regionale di ...leggi
18/04/2024

PRIMA C. L'Esanatoglia non si presenta al recupero di Montecassiano

Non si è disputato il recupero della gara Montecassiano – Esanatoglia, programmato per oggi alle ore 17:00. Ricordiamo che la gara era stata sospesa al 94’ sul risultato di 4-2 per i padroni di casa e dunque si sarebbero dovuti disputare solo i restanti due minuti di recupero. La mancata presenza della squadra ospite era una delle eventualità p...leggi
17/04/2024


SANGIUSTESE VP. Giandomenico: "Una società così non può retrocedere"

"Ora l'opzione savezza diretta, conti alla mano, non è più raggiungibile e quindi siamo chiamati a chiudere il campionato per disputare lo spareggio in casa". Queste le parole di Luigi Giandomenico, tecnico della Sangiustese VP, rilasciate al Corriere Adriatico dopo il pareggio contro il Montegiorgio e in vista delle ultime due giornate d...leggi
17/04/2024

Monturano - Civitanovese a Porto Sant'Elpidio: le info

La gara valida per la penultima giornata di Eccellenza tra Monturano Campiglione e Civitanovese, in programma domenica 21 aprile ore 16,30, si disputerà allo stadio "Ferranti" di Porto Sant'Elpidio. Consegnati alla Civitanovese Calcio circa 1000 biglietti per gli ospiti. La società rossoblù si occuperà della prevendi...leggi
17/04/2024

SECONDA E. Omologato il risultato di Colbuccaro - Porto Potenza

Definitivamente omologato il risultato di Colbuccaro - Porto Potenza della 23^ giornata del campionato di Seconda Categoria girone E. Dopo il reclamo per errore tecnico del direttore di gara presentato dalla società del Colbuccaro, inizialmente dichiarato inammissibile e la successiva richiesta di riesame dalla Corte d'Appello, è arrivata la sentenza del Giudice Sportivo. Reclamo ...leggi
16/04/2024

PORTO POTENZA. Lutto: addio allo storico massaggiatore Tombolini

Il Porto Potenza piange la scomparsa di Giancarlo Tombolini, sconfitto da una lunga malattia. La società perde quello che per anni è stato un punto di riferimento. Storico massaggiatore dei rossoneri, qualsiasi calciatore che abbia vestito la maglia del Porto Potenza, dai primi calci alla Promozione, è passato sotto le sue mani.Alla f...leggi
16/04/2024

TERZA CATEGORIA. Verdetti vicini, ecco la situazione nei 7 gironi

Poche giornate al termine dei campionati di Terza categoria. Il numero cambia a seconda dei gironi che non sono tutti con lo stesso numero di squadre. Siamo comunque al rush finale e sotto vi proponiamo la situazione che in alcuni casi è molto vicina alla soluzione. GIRONE A – A tre giornate dal termine nulla ancor...leggi
17/04/2024

PRIMA CATEGORIA C. Il punto dopo la 27^ giornata

Allenatore della settimana: Lorenzo Ciattaglia della Settempeda Apriamo quest'articolo facendo i complimenti alla Settempeda, da parte di Marcheingol.it e del sottoscritto che è un settempedano, fresca vincitrice del Girone C di Prima Categoria e che ritorna in Promozione (campionato nel quale era già stata protagonista sin dagli anni ...leggi
15/04/2024




PRIMA C. Rimonta del Montemilone Pollenza sulla Folgore Castelraimondo

Montemilone Pollenza - Folgore Castelraimondo 2-1MONTEMILONE POLLENZA: Maccari, Tramannoni (71' Bonifazi), Eleonori (46' Bah), Properzi (88' Forconi), Porfiri, Mengoni, Camilloni, Gianfelici, Balloni (75' Pantanetti), Bartolini, Carboni. Allenatore: Mazzaferro.FOLGORE CASTALRAIMONDO: Savi, Girolamini, Kheder, Lori G., Sparvoli, Rossi J., Rossi C. (78' Belli), Lori S...leggi
14/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10885 secondi