Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


Il Tolentino cala il tris per l'attacco

In cremisi Valerio Terriaca (24 anni), Gabriele Tittarelli (24) ed Edoardo Bisbocci (18)

  Scritto da La Redazione il 29/06/2018

TOLENTINO. Il Tolentino comunica di aver raggiunto l'accordo per la stagione 2018/2019 con gli attaccanti Valerio Terriaca (24 anni), Gabriele Tittarelli (24, foto) ed Edoardo Bisbocci (18).

Valerio Terriaca, proveniente dall’Amiternina dove ha disputato le ultime 4 stagione tra Serie D ed Eccellenza, si è messo particolarmente in mostra nella stagione 2016/17 dove ha vinto la classifica cannonieri dell’eccellenza Abruzzo con 20 marcature. Ha un passato nel settore giovanile della Roma dove era titolare inamovibile prima nell’attacco degli allievi nazionali guidati da Stramaccioni e, poi, l’anno seguente in quello della primavera giallorossa.

Terriaca ‘’Ho scelto il Tolentino per il blasone della società e per la serietà della dirigenza cremisi. Spero di cogliere un obiettivo che per il futuro coincide con quello societario ovver crescere e festeggiare la D in concomitanza dei 100 anni del Tolentino. Spero che con i tifosi e la societa si riesca a raggiungere gli obiettivi prefissati per un futuro glorioso come lo è la storia del Tolentino 1919".

Gabriele Tittarelli, lo scorso anno ha disputato la prima parte della stagione nella fila della Voluntas Spoleto (Eccellenza Umbria) con 2 gol all’attivo; nel mercato di dicembre è tornato nella sua provincia, al Chiesanova con la cui magli a ha messo a segno 9 reti. In precedenza ha militato nel Fabriano Cerreto con il quale ha messo a segno ben 17 gol, contribuendo in maniera decisiva alla promozione dei cartai in serie D. Tittarelli può vantare trascorsi anche con le maglie di Fano e Jesina.

Tittarelli: "Conosco bene la serietà di questa società e quindi la mia scelta e' stata immediata, sono sicuro che dopo un anno non troppo fortunato mi rilanciero' proprio a Tolentino aai cui tifosi prometto il massimo dell'impegno."

Filippo Bisbocci, messosi in luce nell’ultima stagione nella prima squadra della Folgore Castelraimondo dove è andato più volte in gol e ha guidato l’attacco nonostante la giovane età. Per il sodalizio cremisi si tratta di un obiettivo di mercato assai importante alla luce del fatto che tante erano le società calcistiche interessate al giovane attaccante. L'U.S. Tolentino 1919 intende ringraziare in primis la società delle Folgore Castelraimondo per essersi resa disponibile ad iniziare una collaborazione per il prosieguo.

Bisbocci: " E' per me un onore indossare questa maglia, non vedo l'ora di iniziare quest'avventura".


ARTICOLO PRECEDENTE

L'U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo per la stagione 2018/2019 con il difensore Marco Mariani (nella foto, lo scorso anno al Potenza Picena, Promozione) e con il centrocampista Matteo Gabrielli (lo scorso anno in D con il Monticelli).

Mariani, difensore esterno, nato il 27/02/1995, è cresciuto nelle giovanili dell'Ascoli. Poi ha disputato quattro stagioni in Eccellenza con l’Elpidiense Cascinare e con il Montegiorgio (per tre tornei). Nella stagione 2015/2016, all'interno del mercato di dicembre, è passato dal Montegiorgio al Potenza Picena ove è rimasto sino alla scorsa stagione.

Gabrielli, nato a San Severino Marche il 13/03/1998, di Pievetorina, è centrocampista centrale. Ha fatto tutta la trafila con l'Ascoli, dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile cremisi. Con il Picchio ha fatto tutta la trafila nei vari campionati nazionali giovanili per poi fare 17 presenze in D a Recanati nella stagione 16/17, e 23 presenze nella stagione passata sempre in serie D nelle fila del Monticelli.

Le dichiarazioni:

Mariani: “Ringrazio il d.s. Crocetti e il mister Mosconi per aver creduto in me e per avermi dato la possibilità di poter giocare in una società storica come Tolentino. È bello far parte di un progetto ambizioso e stimolante come quello che mi è stato proposto. Non vedo l'ora di iniziare la stagione e giocare con la maglia cremisi”.

Gabrielli: “Sono molto contento di ritornare dove sono cresciuto ed ho imparato tanto. Quello del Tolentino è un progetto molto ambizioso che mi ha convinto fin da subito. Torno qui dove tutto è iniziato per riportare questa grande società dove merita di stare”.

 

ARTICOLO PRECEDENTE

TOLENTINO. Il Tolentino trova l’accordo per la permanenza in maglia cremisi anche per la stagione 2018/2019 con Federico Ruggeri (difensore, classe 1984), Matteo Corpetti (centrocampista, classe 1997) e Cristopher Rossi (portiere, classe 1996).

Il Tolentino ritiene di particolare pregio quest’avvio di calcio mercato visti i profili con i quali è stata immediatamente raggiunta l’intesa: Ruggeri, vestendo per la settima stagione la casacca cremisi, ha dimostrato l’attaccamento profondo alla città ed alla società; Corpetti, prodotto del vivaio, è in costante crescita come attestano le 20 presenze e le 2 reti messe a segno nella stagione appena conclusasi; Rossi ha preferito rimanere al Tolentino nonostante le tante richieste pervenutegli da numerosissimi club, anche di categoria superiore.

Con grandissima soddisfazione, inoltre, si comunica inoltre la convocazione di Lorenzo Tizi nella rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 18, con la quale parteciperà al 48° Torneo Internazionale Giovanile ''Angelo Dossena'' in programma dal 7 al 16 giugno in Lombardia. Gli azzurrini di Mister Silipo sono stati inseriti nel girone con le squadre primavera di Maribor (Slovenia), Atalanta e Chievo Verona.

Si segnala, infine, che il centrocampista Nicolò Rozzi, da fine mese di ritorno in cremisi dal prestito all'Arezzo, sta effettuando in questi giorni un provino con il Bologna FC 1909 in quel di Casteldebole.

Le dichiarazioni dei tre confermati in cremisi:

RUGGERI: “Sono molto contento di rimanere ancora una stagione e per il settimo anno al Tolentino. Quando sono tornato a dicembre avevo due obiettivi, essere riconfermato e poter ambire a qualcosa di importante con questa maglia. È ciò che sta accadendo e ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me”.

CORPETTI: “Ho deciso di rimanere a Tolentino perché trovare società e ambienti migliori da altre parti è molto difficile, se non impossibile. Per me indossare la maglia cremisi della prima squadra è un motivo di orgoglio avendo fatto tutte le trafile del settore giovanile. Inoltre la riconferma del mister è stato un ulteriore motivo per rimanere, avendo un grande rapporto di stima con lui. Spero che quest’anno si possano raggiungere obiettivi più importanti di quelli dello scorso anno”.

ROSSI: “E’ con entusiasmo che ho deciso di rimanere a Tolentino, in un anno così particolare per la società.....Vogliamo fare un campionato da protagonisti e provare a regalare alla città ed alla società qualcosa di davvero importante. Spero di dare un contributo importante affinché questo accada”.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



Sforzacosta: diverse novità per fare bene

Lo Sforzacosta vuole ripartire da dove aveva lasciato, dai playoff di Terza categoria sfuggiti per pochi punti. Per questo alla corte di mister Compagnoni arrivano: Giacomo Cardarelli, Francesco Zenobi e Marco Moscatelli dal Real Tolentino; Gianmarco Ugolini dal San Francesco Cingoli; il portiere ...leggi
19/07/2018

Dalla Civitanovese alla Slovacchia: Taborda spicca il volo

Dopo l'ottimo campionato disputato con la Civitanovese il portiere Federico Taborda (foto) spicca il volo: difenderà i pali della squadra S FK Senica nella massima divisione del campionato slovacco. In una recente intervista raccontò: "A quale portiere mi ispiro? A Rulli, il portiere argentino del Real Sociedad. Ma l’idolo rimane ...leggi
19/07/2018

La Settempeda lancia i primi colpi: Massi, Del Medico, Sfrappini

SAN SEVERINO MARCHE. Arrivano gli acquisti per la Settempeda. La dirigenza ufficializza i primi colpi in entrata e cala il tris. Un innesto per ogni reparto. La difesa aveva bisogno di inserire forze nuove e allora ecco il primo tassello. Leonardo Massi ('94), difensore centrale di sicuro affidamento che dopo lunga militanza in Prima Categoria al Montemilone P...leggi
19/07/2018

Camerino, mercato chiuso: per mister Santoni 7 volti nuovi

CAMERINO. Il mercato del Camerino è chiuso. Sono 7 i volti nuovi. Alla corte di mister Giuseppe Santoni (foto) sono arrivati Edoardo Montanari, lo scorso anno all’Helvia Recina, i difensori centrali Alessandrini e Pascolini, rispettivamente dal Barbara e dal Gualdo Casacastalda, il difenso...leggi
17/07/2018

Per il confermato Daniele Marinelli un Casette Verdini molto rinnovato

CASETTE VERDINI. Comincia a muovere le sue pedine il Casette Verdini in vista del prossimo campionato di Prima categoria. La società del presidente Paolo Pasquali dopo una stagione anomala come quella appenna vissuta, spera di disputare un campionato a 16 squadre, certamente più regolare e più consono alla storia recente del movimento calci...leggi
16/07/2018

Marco Tosoni riparte dal Santa Maria Apparente

Marco Tosoni (foto) torna in una prima squadra: è il nuovo allenatore del Santa Maria Apparente, formazione retrocessa in Terza categoria ma con buone chance di ripescaggio. Tosoni, 57 anni, l'anno scorso alla Juniores regionale del Montegiorgio, in passato ha allenato Elpidiense Cascinare e Vis Faleria. ...leggi
16/07/2018

Vigor Montecosaro: novità e conferme per mister Pagnanini

MONTECOSARO. Movimenti di mercato anche in casa della Vigor Montecosaro che dopo aver affidato la panchina a mister Gregorj Pagnanini, ha provveduto ad apportare qualche variazione alla rosa. Reduce da un'ottima stagione, l'intento della società guidata dal presidente Seghetta è quello di competere ad alto livello, a tal proposito la dirigenza ha provveduto alla...leggi
16/07/2018

Urbis Salvia BOOM!!: in attacco ecco Andrea Bucchi

URBISAGLIA. Chiude con un colpaccio straordinario questa sessione di calciomercato l'Urbis Salvia che mette a disposizione di mister Fusari un attaccante di valore assoluto. La società del presidente Piccinini si assicura le prestazioni sportive di Andrea Bucchi (foto), un vero lusso per la Prima categoria. L'attaccante classe '83 può vantare u...leggi
14/07/2018

Due nuovi arrivati all'Appignanese di Samuele Bonifazi

APPIGNANO. Sta delineandosi l'organico dell'Appignanese per il prossimo campionato di Seconda categoria. La società si sta muovendo sul mercato al fine di consegnare il nuovo organico nelle mani del confermato mister Samuele Bonifazi Confermati al momento i locali Raimondi, Domizioli e Soldini. Hanno salutato Cotichelli, che ha deciso di smettere, Salvatori per mo...leggi
13/07/2018

Sangiustese, colpo in mediana: ecco Marco Pezzotti

MONTE SAN GIUSTO. Gran colpo della Sangiustese che si assicura le prestazioni di Marco Pezzotti (nella foto col direttore generale Cossu), 30 anni, centrocampista di straordinaria duttilità. Nell'ultima stagione ha collezionato 31 gare e 5 reti con il Pineto. In precedenza capitano della Samb che ha conquistato la...leggi
21/07/2018

Per la Recanatese due rinforzi dal Parma

RECANATI. Doppio colpo della Recanatese che per il reparto under si assicura due giovani talenti provenienti dal Parma: il terzino destro classe 1999 Simone Dodi (foto sx) che nell'ultima stagione ha collezionato 30 presenze con la Primavera di cui era capitano; Niccolò Monti (foto dx) terzino sinistro classe 2001 che ...leggi
17/07/2018

Due rinforzi e l'Accademia Calcio Montefano è pronta a partire

MONTEFANO. E' stata presentata nei giorni scorsi la nuova rosa dell'Accademia Calcio Montefano che si appresta ad affrontare per il secondo anno consecutivo il campionato di Seconda categoria. Confermati tutti i giocatori della scorsa stagione, a rinforzare la squadra sono arrivati dal San Francesco Cingoli Aldo Strappini e dal Montefano Marco Barlett...leggi
12/07/2018

Folgore Castelraimondo, che colpo in porta! Ecco Filippo Spitoni

CASTELRAIMONDO. Colpaccio da parte della Folgore Castelraimondo. La società per la Seconda categoria blinda il reparto arretrato con l'estremo difensore Filippo Spitoni (foto), per lui una carriera anche nel professionismo in Lega Pro con Bellaria Igea, Vis Pesaro, Andria, Pavia e Bologna, per poi scendere di categoria andando a difendere ...leggi
11/07/2018

Ivan Berozzi per la panchina della Vigor Macerata

MACERATA.  Sarà Ivan Berozzi (foto) il nuovo allenatore della Vigor Macerata nel prossimo campionato di Seconda categoria. La nuova società, nata dal cambio di denominazione del Rione Pace e guidata dal presidente Sandro Montenovo, si ritiene molto soddisfatta di aver raggiunto l'accordo con l'ex allenatore della Robur 1905....leggi
11/07/2018

Diverse novità di mercato al Cska Amatori Corridonia

CORRIDONIA. Stanno lavorando attentamente i dirigenti del Cska Amatori Corridonia nel calciomercato. Diversi nomi in entrata: oltre ai precedenti arrivi di Moriconi e Gaetani (vedi articolo), alla corte di mister Paoloni sono arrivati il difensore Cristian ...leggi
11/07/2018

Matelica: Alberto Pignat nuovo rinforzo per il centrocampo

MATELICA. Un nuovo arrivo a rinforzare l'organico del Matelica. Alberto Pignat (foto), centrocampista classe '94 è ufficialmente un nuovo giocatore biancorosso. Per Pignat tante presenze nei campionati di Serie D con le maglie di Piacenza, Altovicentino, Arzignano, Luparense e Campodarsego ed ultima Polisportiva Tamai, ma anche in Serie C...leggi
16/07/2018

Potenza Picena: confermati Monaco e Ruggeri

POTENZA PICENA. La società del Potenza Picena comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo di due giocatori. Resteranno in giallorosso il difensore classe '97 Michelangelo Monaco (foto a sx) e l'attaccante Samuele Ruggeri (foto a dx) autore di 13 reti nella scorsa stagione. Attese nei prossimi giorni ulte...leggi
11/07/2018

Taglioni, Polinesi, Patacchini: tripletta Corridonia!

CORRIDONIA. Giungono i primi nomi in entrata al Corridonia, che sta cercando di costruire un organico in grado di disputare un campionato importante. Alla corte del tecnico Martino Martinelli arrivano tre giocatori, tutti provenienti dal Valdichienti Ponte. Primo è Michael Taglioni (foto a sinistra), che ritorna nelle fila dei corridon...leggi
09/07/2018

Trodica scatenata sul mercato: ancora 4 grossi colpi!

TRODICA DI MORROVALLE. Trodica scatenata sul mercato, mette a segno alcuni nuovi colpi in vista del prossimo campionato. La compagine trodicense si assicura il forte centrocampista, classe '91 Umberto Bigioni (foto), un elemento in grado di assicurare quantità, qualità ed anche un buon numero di reti in Prima categoria. Per lui trascorsi...leggi
12/07/2018

Juventus Club Tolentino: tre arrivi e una partenza

TOLENTINO. Continua senza tregua il mercato della Juventus Club Tolentino. Vestiranno bianconero tre giovani di valore tutti cresciuti nell'US Tolentino: il difensore classe 1996 Daniele Falconi (foto sx) che dopo aver vestito la casacca cremisi ha trascorso le ultime due stagioni al Real Tolentino; Alessandro Pelliccioni...leggi
18/07/2018

Real Tolentino: in entrata Rocco, Salvatori e Seferi

TOLENTINO. Continua la campagna acquisti del Real Tolentino che ha trovato l'accordo per le prestazioni di altri tre giocatori: per la difesa arriva Daniele Rocco (foto al centro), classe 1991, proveniente dal CSKA Amatori Corridonia e con un passato anche alla Belfortese e al Colbuccaro; preso l'attaccante classe 1997 Aless...leggi
17/07/2018

Sangiustese, c'è il primo colpo: ecco il talento di Eric Herrera!

MONTE SAN GIUSTO. Il presidente Andrea Tosoni aveva promesso due colpi importanti nel reparto avanzato della Sangiustese e quest’oggi è stato chiuso il primo. Insieme al direttore generale Alessandro Cossu il numero uno del club rossoblù ha chiuso per l’attaccante panamense di nascita, ma sposato in Italia (risiede a Viterbo) E...leggi
05/07/2018

Montemilone Pollenza scatenata: cinquina di arrivi

POLLENZA. Sta lavorando il Montemilone Pollenza nel mercato, con il nuovo ds Federico Frenquelli che sta cercando di mettere a disposizione di mister Marco Fontinovo una rosa che possa competere per i primi posti in Prima categoria. Claudio Marziali non è l'unica novità in entrata. Sempre dal Montecosaro arriva il jolly offensivo Andrea D'Angelo...leggi
13/07/2018

San Francesco Cingoli: prime novità per il confermato Ballini

CINGOLI. La San Francesco Cingoli del confermato mister Luca Ballini (foto) comincia a muoversi per la prossima stagione di Seconda categoria. Arrivano dall'Apiro Saverio Federici difensore classe 1989 veterano della categoria con esperienza anche alla Cingolana in Eccellenza. Dalla Leonessa Montoro ecco invece ...leggi
06/07/2018

L'Urbis Salvia non si ferma: dopo Quadrini ecco Alessio Cervigni

URBISAGLIA. Ancora un movimento importante per il mercato dell'Urbis Salvia. La società arancioblu comunica di aver acquisito per la prossima stagione, le prestazioni agonistiche di Alessio Cervigni (foto). L'esperto giocatore classe '82, nelle ultime due stagioni al Montemilone Pollenza, va a rinforzare con la sua esperienza il reparto arret...leggi
10/07/2018

Ancora rinforzi alla Sefrense: presi Scarpacci e Juvenal!

SEFRO. Il Direttore sportivo della Sefrense Massimo Midei ha chiuso l'accordo con il centrocampista classe 1988 Manuel Scarpacci (foto a sinistra) dal Real Tolentino, dove ha vinto la Coppa Marche di Seconda categoria. Giocatore di esperienza che va a colmare il vuoto lasciato da Marco Midei, Scarpacci ormai può consider...leggi
05/07/2018

Telusiano: dal Valdichienti arriva anche Alberto Pallotto

MONTE SAN GIUSTO. Salgono a 6 i nuovi volti del Telusiano. La società ha infatti acquisito le prestazioni del difensore classe '88 Alberto Pallotto (foto), un altro giocatore proveniente dal Valdichienti Ponte come Cardelli e Giachè. Le sorprese non sono finite qui. La dirigenza sta infatti chiudendo per un ultimo nome in entrata da port...leggi
07/07/2018

Tolentino: difesa puntellata con Della Spoletina

TOLENTINO. Non finisce il mercato del Tolentino. La società cremisi comunica l'arrivo del difensore classe '97 Matteo Della Spoletina (foto), proveniente dall'Anconitana e che vanta diverse presenze in Serie D ed Eccellenza con Gualdo Casacastalda, Sporting Trestina e Voluntas Spoleto. La società cremisi ha quindi trovato il compagno d...leggi
09/07/2018

Ancora mercato all'Elfa Tolentino: preso Lorenzo Zuffati

TOLENTINO. Lorenzo Zuffati (foto) arriva all'Elfa Tolentino del neo allenatore Claudio Eleuteri. Il difensore classe 1990 proviene dalla Cluentina dove ha disputato le ultime due stagioni in maniera esaltante, ma vanta esperienze più importanti, specie nel Corridonia allenato da Giovanni Ciarlantini nel cam...leggi
04/07/2018

Olszewski ed Estefi nuovi giocatori del Morrovalle

MORROVALLE. Ancora due arrivi al Morrovalle. La società biancorossa si è assicurata due giovani esterni che sono Mateusz Olszewski (foto sx), nelle ultime stagioni in forza al Telusiano, e Marco Estefi (foto dx) che ha disputato l'ultimo campionato al Santa Maria Apparente.   ARTICOLO PRECEDENTE MORRO...leggi
18/07/2018


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 4,63042 secondi