Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

BOMBER D'INVERNO. Da Minnozzi a Pennacchioni: ecco la media gol a gara

Ma i re dei cannonieri sono Mastronunzio dell'Anconitana e Chornopyshchuk dell'Aurora Treia

  Scritto da Enrico Scoppa il 19/01/2018

Il gol è il succo del gioco del calcio, capace di esaltare tutti i protagonisti dalla massima serie alle categoria minori. Per l’occasione cerchiamo di fare il punto al giro di boa confrontando le cifre che hanno segnato il cammino dei bomber di razza nella prima parte della stagione.

ECCELLENZA. Campionato che sta dominando il Montegiorgio mentre il Porto d’Ascoli insegue con undici punti di ritardo nei confronti della prima della classe che ha segnato 32 gol, nel suo complesso, mentre il bomber principe, nella prima parte del campionato, è Matteo Minnozzi (foto) del Porto d’Ascoli che ha firmato 14 reti in 16 incontri (ha saltato 2 giornate per squalifica): 0,87 gol/partita. 

PROMOZIONE. Nei due gironi in cui si articola il campionato si evidenziano attaccanti di lusso. Nel girone A al comando della classifica c'è la Filottranese mentre guida la classifica dei marcatori Garcia Martin, gioiello del Portorecanati con 11 gol al suo attivo ed una media 0,73 gol/partita.
Nel girone B guida la classifica dei cannonieri Roman Chornopyshchuk, punta di diamante dell’Aurora Treia, con 17 reti realizzate nella prima parte della stagione con una media di 1,13 gol/partita. Se l’Aurora Treia ha segnato 30 gol nella prima parte della stagione ben 17, oltre la metà, ne ha firmati Chornopyshthuk: è il caso di dire che sta tenendo per mano l’Aurora e non è finita qui.

PRIMA CATEGORIA. Campionato articolato in quattro gironi di cui due composti da 16 squadre (A e D) e due da 18 squadre (B e C). Nel girone A primeggia, con 10 reti realizzate, Tommaso Ordonselli della Pisaurum: media 0,66 gol/partita. Nel girone B formato da diciotto squadre primeggia nella speciale classifica dei bomber Salvatore Mastronunzio con 18 reti già firmate: 1,05 gol/partita. Nel girone C svetta Simone Pennacchioni della Vigor Castelfidardo con 17 reti: 1 gol a gara. Nel girone D guida la classifica dei tiratori scelti Dylan Mascitti della Real Virtus Pagliare con 10 reti realizzate per una media di 0.66 gol/ partita.

Il vero super bomber, confrontando le cifre, le partite giocate e i gol realizzati è Roman Chornopyshchuk che se avesse giocato le stesse partite di Mastronunzio oggi avrebbe già realizzato 19,21 reti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Scoppa il 19/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 1,09560 secondi