Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

WEEK-END DA 10 VERDETTI

Dalla Serie D alla Terza categoria, queste le situazioni che possono diventare definitive

Sarà un week-end da occhio al cellulare (soprattutto sulla App Italiagol per controllare i risultati delle gare) e alla calcolatrice perché sono possibili diversi verdetti definitivi nei vari campionati, dalla Serie D alla Terza categoria. Sono esattamente 10 le situazioni che possono diventare effettivamente definitive, sia in alto che in coda alla classifica. Vediamole nel dettaglio.

SERIE D. Potrebbe arrivare la sentenza definitiva per il Fabriano Cerreto che sarebbe la seconda squadra a retrocedere direttamente in Eccellenza dopo quanto avvenuto ai Nerostellati nelle scorse settimane. Sette i punti di ritardo al momento dal Monticelli terz’ultimo che, dovessero rimanere invariati (o aumentare), condannerebbero in via definitiva i ragazzi di Monaco (impegnati in casa con la Sangiustese) alla retrocessione.

ECCELLENZA. La matematica dice che il Montegiorgio ha la prima chance per chiudere i conti. Sono 5 i punti di vantaggio dei rossoblù sulle dirette inseguitrici Atletico Gallo e Porto D’Ascoli. Adami e compagni impegnati nella tana dell’Urbania (che all’andata si impose 4-0 al Tamburrini) in match complicato: in caso di vittoria e mancato successo delle rivali (impegnate rispettivamente contro Pergolese e a Porto Sant’elpidio) il primo posto sarebbe matematico.

PROMOZIONE B. Verdetto ormai scontato quello della JRVS Ascoli che, in caso di mancata vittoria sabato a Monte Urano, tornerebbe dopo appena un anno in Promozione: tutto questo in virtù di una differenza di punti che diventerebbe incolmabile con la quint’ultima posizione.

PRIMA B. Non sarebbe una vittoria di campionato ma ci andrebbe molto vicino, il secondo posto dell’Osimo Stazione: serve un successo in casa del Borghetto e la mancata vittoria del Borgo Minonna in casa col Monserra. Secondo posto in cassaforte a quel punto ma anche la fortissima sensazione che i playoff potrebbero non disputarsi: se il vantaggio sulla terza classifica fosse di almeno 10 punti, sarebbero evitati i playoff e si accederebbe direttamente allo spareggio per l’accesso in Promozione.

PRIMA C. Potrebbe avere già da domenica la certezza di evitare gli spareggi promozione invece il Valdichienti Ponte che al momento ha 20 punti di vantaggio sulla terza in classifica Vigor Castelfidardo impegnato a Muccia: in caso di sconfitta e concomitante successo degli uomini di minuti contro la Monteluponese, sarebbe aritmetico almeno il secondo posto. Resterebbe poi da vedere il duello serrato con la Civitanovese, due gradini più alto, per il primo posto.

SECONDA F. Con il Matelica impegnato nel serratissimo duello con la Vis Pesaro, i cugini del Fabiani Matelica viaggiano a +10 sulle tre inseguitrici Sarnano, Settempeda ed Esanatoglia. Primato ormai al sicuro ma conforto della matematica che potrebbe arrivare sabato con un successo della capolista in casa della Belfortese e il mancato successo delle tre dirette concorrenti. Ipotesi improbabile ma il primo posto della classifica non appare minimamente in discussione.

TERZA CATEGORIA. Quattro le squadre pronte a fare festa nel weekend. Partiamo dal girone A dove il Gradara ha 4 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice Sant’Angelo: se la capolista vince con il San Sisto e la seconda della classe dovesse perdere, scatterebbe subito la festa. Decisamente più semplice il compito del Muraglia nel girone B, dove ormai è tutto veramente pronto: alla capolista basta un pareggio in casa del Mombaroccio per diventare irraggiungibile. Trionfo vicino anche per il Borgo Mogliano in terza E: alla squadra moglianese serve un successo in casa del San Marco Petriolo e attendere un mancato successo del Ripe San Ginesio in casa della Lorese. Pochi dubbi anche per l’Acquasanta nel girone H: basta un successo contro i vicinati del Roccafluvione per avere l’accesso diretto alla Seconda categoria, senza attendere risultati dagli altri campi.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 19/04/2018
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,12989 secondi