Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


Tolentino bum bum: in cremisi Marco Mariani e Matteo Gabrielli

Il primo è un esterno e arriva dal Potenza, il secondo è un centrocampista che si è messo in evidenza con il Monticelli

TOLENTINO. Il Tolentino comunica di aver raggiunto l'accordo per la stagione 2018/2019 con il difensore Marco Mariani (nella foto), lo scorso anno al Potenza Picena, Promozione) e con il centrocampista Matteo Gabrielli, reduce dall'esperienza al Monticelli.

Mariani, difensore esterno, nato il 27/02/1995, è cresciuto nelle giovanili dell'Ascoli. Poi ha disputato quattro stagioni in Eccellenza con l’Elpidiense Cascinare e con il Montegiorgio (per tre tornei). Nella stagione 2015/2016, all'interno del mercato di dicembre, è passato dal Montegiorgio al Potenza Picena ove è rimasto sino alla scorsa stagione.

Gabrielli, nato a San Severino Marche il 13/03/1998, di Pievetorina, è centrocampista centrale. Ha fatto tutta la trafila con l'Ascoli, dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile cremisi. Con il Picchio ha fatto tutta la trafila nei vari campionati nazionali giovanili per poi fare 17 presenze in D a Recanati nella stagione 16/17, e 23 presenze nella stagione passata sempre in serie D nelle fila del Monticelli. 

Mariani: “Ringrazio il d.s. Crocetti e il mister Mosconi per aver creduto in me e per avermi dato la possibilità di poter giocare in una società storica come Tolentino. È bello far parte di un progetto ambizioso e stimolante come quello che mi è stato proposto. Non vedo l'ora di iniziare la stagione e giocare con la maglia cremisi”.

Gabrielli: “Sono molto contento di ritornare dove sono cresciuto ed ho imparato tanto. Quello del Tolentino è un progetto molto ambizioso che mi ha convinto fin da subito. Torno qui dove tutto è iniziato per riportare questa grande società dove merita di stare”.

ARTICOLO PRECEDENTE

L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2018/2019 con il centrocampista Paolo Tortelli (lo scorso anno al Potenza Picena) e con il difensore il difensore Pierluigi Borghetti (lo scorso anno al Real Giulianova).

Tortelli (foto a sinistra), centrocampista classe '95, vanta oltre al Potenza Picena anche tre campionati di serie D con Maceratese, Gualdo Castacastalda e Civitanovese.

La sua prima dichiarazione: “Sono felice di aver scelto Tolentino. È bello approdare in una piazza così ambiziosa ed è ancora più bello farlo nella stagione che farà da prologo al centenario. Conoscevo già la serietà della società ma sono rimasto colpito dall’organizzazione difficile da trovare anche in squadre di categorie superiori. È bello e stimolante far parte di un progetto così importante. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni”.

Borghetti (foto a destra), difensore classe '84, cmpionati di Serie B e C con le maglie come Crotone, Ternana e Perugia. Nelle Marche viene ricordato per i suoi trascorsi con Sambenedettese (dove vinse un campionato di Eccellenza) e Matelica.

La sua prima dichiarazione: “Sono contento di aver accettato la proposta del Tolentino sposando a pieno questo progetto in una piazza ambiziosa e seria come quella cremisi. Ritrovo con piacere mister mosconi dopo l'esperienza di San Benedetto. Aspetto con entusiasmo l'inizio di questa nuova stagione”.

 

ARTICOLO PRECEDENTE

TOLENTINO. L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione 2018/2019, con il centrocampista Edoardo Tartabini. Nato a Treia il 21/04/1988, il centrocampista proviene dalla Sammaurese, squadra romagnola di serie D nelle cui fila, lo scorso campionato, ha disputato 38 gare. Come molti tifosi cremisi ricorderanno, Tartabini ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel calcio che conta proprio con la maglia del Tolentino nella stagione 2008/2009 (28 gare e 2 reti). In quella sventurata stagione il Tolentino, guidato da Zannini, prima e Piraccini  poi, retrocedette nonostante un organico di tutto riguardo (tra gli altri: Tomba, Bigoni, Rossini, Savini, Chicco, Monti, Morbidoni e D’Addazio). Dopo la prima esperienza cremisi ha disputato tre tornei in C2, uno con il Manfredonia e due con la Sambonifacese. Poi, ancora in D con il Virtus Verona ed il Corridonia, dal quale fu prelevato ancora dai cremisi nel mercato di riparazione del 2011/2012 (18 gettoni e due gol). Dopo due esperienze in Eccellenza con le big Fermana e Sambenedettese (alla corte di mister Mosconi) è passato alla Sammaurese ove ha contribuito in maniera decisiva alla promozione in D del team di San Mauro Pascoli. Nelle ultime tre stagione, sempre con la Sammaurese in serie D, ha collezionato 106 presenze.

Edoardo Tartabini: "Sono contento di essere tornato a Tolentino, ambiente che già conosco come conosco il mister Mosconi. Mi è subito piaciuto il progetto della società e non vedo l'ora di mettermi a disposizione del mister e dei compagni per iniziare questa nuova avventura".

Giorgio Crocetti (direttore sportivo U.S. Tolentino 1919): "Sono molto soddisfatto dell’arrivo di Edoardo, un giocatore importantissimo per la categoria. Tartabini può ricoprire più ruoli, un vero e proprio jolly a livello tattico. Averlo convinto a scendere di categoria è un orgoglio per tutta la dirigenza e per questo vogliamo ringraziare il suo procuratore Guglielmo Dell’Arciprete per averci aiutato a concludere la trattativa in tempi record".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 01/01/1970
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10230 secondi