Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


"Onorerò la maglia della Civitanovese". Ecco Mattia Ribichini

CIVITANOVA MARCHE. Altro colpo di mercato della Civitanovese che si assicura le prestazioni di Mattia Ribichini (foto). Esterno offensivo classe 1996 è un figlio d’arte, il papà Andrea (ex attaccante degli anni ’90, ora allenatore) fu autore di oltre 300 marcature nei dilettanti, peculiarità che gli valse il soprannome di “Furia”. Mattia, esterno offensivo classe 1996, è cresciuto nelle fila del Corridonia e nel 2012, all’età di 16 anni, ha esordito in Eccellenza proprio con la maglia verderossa. Lo scorso anno Ribichini ha giocato in prestito al Porto Sant’Elpidio in Eccellenza. Quest’anno il Porto Sant’Elpidio non ha trovato un accordo per il rinnovo del prestito con il Corridonia, così al termine di un lungo braccio di ferro Ribichini è riuscito a svincolarsi e alla fine ha scelto di ripartire proprio dal progetto ambizioso del sodalizio rossoblù che lo ha fortemente voluto e che crede estremamente in lui.

“Ho avuto richieste da squadre di Eccellenza e Serie D – dice Ribichini – ma ho preferito la Civitanovese per l’importanza della piazza. La dirigenza mi ha destato sin da subito un’ottima impressione e sono entusiasta ed orgoglioso della mia scelta. Onorerò la maglia della Civitanovese con sudore e impegno. Non vedo l’ora di scendere in campo!”.

Mi adatto a giocare sia da esterno che da prima punta. Nell’ultima stagione non ho avuto problemi di collocamento perché con i miei compagni di reparto avevo una grande intesa: nello specifico Cuccù, Cingolani e Galli, giocatore di grande esperienza e professionalità”.

 

Articolo Precedente

CIVITANOVESE. Due colpi a ritmo di tango da parte della Civitanovese. Arriva dall'Argentina altri due volti nuovi per i rossoblù. Per la mediana preso Patricio Jorge, principalmente trequartista ma in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli del centrocampo. Per lui un curriculum di tutto rispetto avendo diverse presenze nelle massime serie argentine e brasiliane nonché nella Serie C belga. Insieme a Jorge arriva anche Matias Ferrari, bravo a giocare sia come terzino sia come fulcro del centrocampo. Nonostante abbia solo 22 anni. Anche Ferrari vanta molte presenze nei campionati professionistici del Sud America.

Articolo Precedente

CIVITANOVA MARCHE. Arriva un nuovo esterno sinostro alla Civitanovese. La società ha infatti ufficializzato l'arrivo di Javier Torres Lorite, terzino di 187 cm dotato sia di grandi doti sia difensive che offensive. Lorite è cresciuto calcisticamente nell'Alcorcòn, ha poi militato nella quarta serie spagnola ed adesso è pronto ad affrontare la nuova avventura in rossoblù.

Articolo precedente

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese piazza altri tre colpi in entrata. Per l'attacco preso il possente centravanti Jorge Garcia Vidalclasse 1993 dotato anche di buona velocità in grado di attaccare in profondità, per lo spagnolo esperienze in patria ed anche in Malta e Mongolia. La società ha effettuato anche due operazioni, dal Monte San Biagio (da dove proviene anche il mister De Filippis) arrivano due giovani promettenti come il difensore Emanuele Giuglietta ed il trequartista Mirko Stefanelli.

Articolo precedente

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese piazza un altro colpo per il centrocampo. La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Edgar Moragas (foto). Per il calciatore spagnolo trascorsi importanti nelle categorie minori della penisola iberica. Per lui anche 6 convocazioni con la nazionale spagnola Under 19. Nelle ultime stagioni ha totalizzato 75 presenze con il Cornelia, formazione della Serie D iberica.

Articolo precedente

CIVITANOVA MARCHE. Colpo in entrata per la Civitanovese che si assicura Alberto Liñan Gomez, classe 1990, centrocampista spagnolo molto duttile che predilige giocare nella zona mediana del campo. Cresciuto nelle giovanili del Real Betis, si è poi trasferito negli Stati Uniti dove ha giocato per tre anni in un college universitario al Missouri Valley College. Nel 2015 Liñan ha fatto ritorno in Spagna dove si è affermato con il Torrejón. Dopo una parentesi allo Sichuan, club cinese, nell'ultima stagione si è messo in luce in patria nel Boiro. Nella prossima stagione sarà a disposizione di mister De Filippis nelle fila della Civitanovese. Arriva in rossoblù anche il difensore centrale classe 1991 Giuseppe Corbo, protagonista anche in D con le maglie di Manfredonia e Battipagliese. Altro nuovo giocatore rossoblù è il giovane centrocampista classe '97 Leonardo Giri, ex Fermana e Folgore Veregra, che nelle ultime stagioni si è messo in luce nel campionato di Promozione con la maglia del Trodica.

Articolo precedente

CIVITANOVA MARCHE. Rinnovare senza stravolgere, rinfrescare senza depauperare. Si è ufficialmente aperta la finestra estiva del mercato della Civitanovese in vista della prossima stagione di Promozione, dove l’obiettivo sarà farla da padrona e provare a vincere ancora una volta tutto il vincibile. In tal senso il d.g. Enzo Di Meo, in attesa di parlare di rinnovo con alcuni elementi della rosa per affondare le radici positive della squadra che verrà, ha già messo in cassaforte due colpi di spessore. Si tratta di Andrea Testa e di Antonio Compierchio.

Andrea Testa. Il primo è un ambito portiere classe 1990, nativo di Macerata, che vanta un’esperienza invidiabile e prestigiosa, maturata tra serie C e serie D, con l’ultimo tassello che si è aggiunto proprio nella stagione di un anno fa, con la vittoria del campionato di Serie D con la maglia del Bisceglie in Puglia. Nel suo curriculum Testa può vantare più di 150 presenze in Serie C (con le maglie di Torres e L’Aquila).
Nella stagione 2012-13 (con L’Aquila) ha anche vinto i playoff di C2 contro il Teramo, e tra i suoi allenatori può annoverare anche l’ex del Pescara Cristian Bucchi (predecessore di Iachini sulla panchina del Sassuolo in Serie A), che lo ha guidato ai tempi dell’esperienza in quel di Sassari. Tra i riconoscimenti ricevuti da Andrea Testa c’è anche quello della stagione 2011/2012 quando risultò il portiere meno battuto di tutta la Serie C. Quest’anno ha indossato la maglia del Sambuceto in Eccellenza Abruzzese e per lui è stata la prima volta in categorie “minori”. È dunque facile immaginare la maestria e l’abilità della dirigenza rossoblu nel riuscire a portare un profilo di tale livello ed esperienza in un campionato come quello di Promozione Marchigiana, dove ora starà a lui calarsi nella mentalità della terza divisione dilettantistica e prendere in mano le chiavi della difesa civitanovese.

Il secondo innesto, invece, è (come detto) Antonio Compierchio. Alto 178 centimetri per un peso di 74 chilogrammi, l’esterno offensivo classe 1990 predilige la fascia destra, ma in quanto mancino può svariare in qualsiasi ruolo d’attacco. Anche nel suo caso il curriculum è più che invidiabile. Compierchio si è formato tra Lega Pro e Serie D vestendo le maglie di Foggia, Sporting Genzano, Bacoli Sibilla, L’Aquila (dove in Serie C è stato compagno di Andrea Testa), Manfredonia, Battipagliese (dove giocò 5 partite e decise la salvezza della sua squadra con un gol pesantissimo nei playout) ed Eccellenza con quelle di Ebolitana (10 reti), Gaeta (fino a Dicembre 2017 con 9 reti) e Atletico Vieste (da Gennaio 2018 con 2 reti). Antonio Compierchio, tra i vari riconoscimenti sul campo, quest’anno ha ricevuto anche il premio di miglior esterno dell’Eccellenza pugliese. 

(In foto da sinistra: Catello Cimmino, responsabile tecnico del Settore Giovanile della Civitanovese, Antonio Compierchio e Gianluca Di Giacomi, responsabile organizzativo del Settore Giovanile)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 17/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,10438 secondi