Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


Settempeda: arrivano Marasca e Scocchi

SAN SEVERINO MARCHE. La Settempeda ufficializza altri due acquisti e sono colpi con la C maiuscola. Il primo “botto” riguarda l’attacco, reparto che aveva bisogno di un ultimo ritocco e allora ecco Simone Marasca (89’). L’attaccante settempedano torna così a casa rivestendo la casacca biancorossa come negli anni del campionato di Promozione e dopo aver giocato sempre in categorie superiori (Corridonia, Aurora Treia, ecc.) come nelle ultime due stagioni trascorse con la maglia del Montemilone. Arriva il terzo rinforzo dal Pollenza, dunque, per dare più qualità e forza alla squadra biancorossa che con Marasca spera di mettere nel proprio motore un’arma in più utile a garantire un buon bottino di reti. D’altronde per la punta esterna parlano i numeri e le tante annate giocate ad un ottimo livello in cui quasi sempre è stata toccata doppia cifra sinonimo di continuità di rendimento e di valore aggiunto cosa che in un torneo come la Seconda potrebbe rivelarsi un aspetto decisivo. Il secondo colpo, il quinto in totale, è un altro Simone ovvero Scocchi (88’). Il giocatore lascia il Sarnano, dove ha militato nelle ultime quattro annate, per sposare con entusiasmo il progetto biancorosso. Arriva alla Settempeda con tanta voglia di fare, motivatissimo e desideroso di ben figurare. E’ uno dei tasselli, indispensabili, che mancava allo scacchiere biancorosso perché Scocchi è un esterno sinistro, ruolo che doveva essere coperto e con l’ex Fiuminata e Camerino l’obiettivo sembra centrato. Insomma, l’uomo giusto al posto giusto essendo un elemento di esperienza, grinta, corsa e determinazione che potrà garantire molto alla squadra. Si diceva dei cinque neo arrivi che però non sembrano accontentare la dirigenza biancorossa che non si ferma e continua a manovrare sul mercato. Presto dovrebbero arrivare, quindi, ulteriori novità. C’è da completare l’organico e non è escluso qualche altro innesto importante utile ad aumentare ancor di più la competitività della squadra.

(Roberto Pellegrino)

Nella foto: Simone Marasca e Simone Scocchi

 

ARTICOLO PRECEDENTE

SAN SEVERINO MARCHE. Arrivano gli acquisti per la Settempeda. La dirigenza ufficializza i primi colpi in entrata e cala il tris. Un innesto per ogni reparto. La difesa aveva bisogno di inserire forze nuove e allora ecco il primo tassello. Leonardo Massi ('94), difensore centrale di sicuro affidamento che dopo lunga militanza in Prima Categoria al Montemilone Pollenza sceglie di vestire la casacca biancorossa. Stessa provenienza per Marco Del Medico ('89) elemento esperto e duttile che andrà ad impreziosire il centrocampo. Per lui è un ritorno quello alla Settempeda squadra in cui ha militato in passato ai tempi della Promozione. Torna a casa, invece, dopo alcuni anni a Belforte l’attaccante settempedano Carlo Sfrappini (89’). Il centravanti vanta ottima conoscenza della categoria(ha giocato anche nel Serralta) e potrà essere una soluzione tattica in più per il reparto offensivo. Il mercato biancorosso non si ferma qui e procede a ritmi serrati. Presto verranno concluse altre operazioni che sono agli ultimi dettagli e dovrebbero riguardare in particolare la difesa ma qualcosa potrà esserci anche per l’attacco.

(Roberto Pellegrino)

 

ARTICOLO PRECEDENTE

SAN SEVERINO MARCHE. La presentazione della domanda di ripescaggio, poi svanito anche se la società biancorossa sembra orientata a presentare ricorso, ha portato via energie e forze ai dirigenti della Settempeda e ciò ha di fatto ritardato le manovre di mercato, ma ora si procede in maniera spedita. Sono, infatti, giorni frenetici per chi si occupa di costruire la nuova squadra, in particolare per il neo Presidente Sauro Orazi e il ds Gabriele Palladini. Riunioni, colloqui ed incontri avvengono a cadenza quotidiana ed a ritmo serrato. Lavoro dispendioso che, però, sta portando frutti. Si viaggia fra conferme e acquisti. Se per questi ultimi, che non saranno pochi viste le partenze di diversi titolari a causa di motivi vari (lavoro, studio, ecc.), si è già a buon punto ma si dovrà attendere ancora un po’ prima delle ufficialità, per le prime molto è stato fatto. L’intento dei dirigenti biancorossi era quello di tenere una base consistente dell’organico dello scorso anno sulla quale inserire i volti nuovi e, malgrado le difficoltà date dai molti addii, l’intento a grandi linee è stato raggiunto. Partiamo dall’attacco dove i pilastri saranno Lorenzo Rocci e Federico Fiecconi sui quali si punterà molto per una stagione importante con i due che, con convinzione, hanno voluto dare ancora fiducia al progetto sportivo sposato la scorsa estate. A completare il reparto saranno poi l’esperto Andrea Fattori e il rientrante Roberto Broglia, anche se il discorso sulle punte potrebbe non chiudersi qui. Nessuna novità tra i pali dove si schiereranno gli stessi portieri dell’anno scorso, ovvero l’intramontabile Roberto Sorichetti e il giovane Mattia Palazzetti. Davanti a loro Walter Latini è il superstite di una difesa che deve essere praticamente ricostruita e, perciò, in questo caso molti saranno gli arrivi. A centrocampo, uno dei settori dove si sono avute più conferme, giocheranno il “veterano” Marco Rossi, Tommaso Gianfelici e Romario Selita, ormai due pedine importanti della squadra, e il giovanissimo Alessio Saperdi. Anche per questo reparto potrebbero esserci altri innesti. A questo punto non resta che attendere le novità in entrata con la dirigenza che fa sapere che i primi nomi verranno comunicati nei prossimi giorni.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 22/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11279 secondi